Accedi per seguire   
Seguaci 0
zeus

Sistema Raffreddamento Rumoroso

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Il sistema di raffreddamento del portatile appena acquistato è rumoroso. Inoltre il rumore, che occasionalmente può essere per ragioni tecniche inevitabile, inizia quasi subito dopo l'avvio e continua senza sosta fino a diventare fastidioso.

Chiedo: questa disfunzione può essere "tecnicamente" una motivazione per chiedere la sostituzione?

Aggiungo inoltre con pessimismo: se la rumorosità è una caratteristica negativa del modello con la sostituzione non risolvo il problema. Suggerimenti? Grazie

Modificato da zeus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il sistema di raffreddamento del portatile appena acquistato è rumoroso. Inoltre  il rumore,  che occasionalmente può essere per ragioni tecniche inevitabile,    inizia quasi subito dopo l'avvio e continua senza sosta fino a diventare fastidioso.

Chiedo: questa disfunzione può essere "tecnicamente"  una motivazione  per chiedere la sostituzione? 

Aggiungo inoltre, con pessimismo,  che se la    rumorosità  è una caratteristica negativa del modello  con la sostituzione non risolvo il problema.  Suggerimenti? Grazie

45996[/snapback]

Per aiutarti dovresti darci marca e sopratutto modello del notebook! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo: questa disfunzione può essere "tecnicamente"  una motivazione  per chiedere la sostituzione? 

45996[/snapback]

Secondo me sì, puoi chiedere la sostituzione. Può darsi che la ventola di raffreddamento sia poco lubrificata o difettosa di fabbrica. In genere i rumori dal raffreddamento cominciano dopo diversi mesi di uso del computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per aiutarti dovresti darci marca e sopratutto modello del notebook!  :)

45997[/snapback]

dr jekyll dice giusto,io aggiungo e dico a tutti coloro che aprono nuovi 3d,

e hanno problemi e cercano aiuto di postare più informazioni possibili,

cosi facendo avremmo maggiori possibilità di risolvere i problemi.

grazie

buon di a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido Nilox. Ma l'impostazione della mia discussione è stata inizialmente volutamente generica nella speranza che mi venissero suggerite soluzioni di tipo tecnico da WinInizio. La soluzione nel frattempo l'ho trovata impostando nel pannello il risparmio energia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido Nilox. Ma l'impostazione della mia discussione è stata inizialmente volutamente generica nella speranza  che mi venissero suggerite soluzioni di tipo tecnico da WinInizio. La soluzione nel frattempo l'ho trovata  impostando nel pannello il risparmio energia.

46070[/snapback]

questa è una soluzione molto limitata zeus

cosi facendo non credo risolverai

invece di invito a postare il modello del portatile in questione

dico questo perchè diversi modelli ACER è anche qualche modello TOSHIBa

HAnno avuto problemi di rumorosita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è una soluzione molto limitata zeus

cosi facendo non credo risolverai

invece di invito a postare il modello del portatile in questione

dico questo perchè diversi modelli ACER è anche qualche modello TOSHIBa

HAnno avuto problemi di rumorosita.

46165[/snapback]

Non è un problema comunicare il modello. Del modello ne abbiamo già parlato in questa discussione: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=4068

Per il monitoraggio del consumo di energia utilizzo un programma che certamente conosci: RightMark CPU Clok Utility. Per il momento, dopo la configurazione, il grafico si presenta con picchi più bassi e quindi la rumorosità è improvvisamente rientrata nella norma. Per il momento sono dell'idea di non impostare alcna controversia con il fornitore. Grazie per l'attenzione e per i consigli che vorrete continuare a rivolgermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è un  problema comunicare il modello. Del modello ne abbiamo già parlato in questa discussione: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=4068

Per il monitoraggio del  consumo di energia utilizzo  un programma che certamente conosci: RightMark CPU Clok Utility.  Per il momento, dopo la configurazione, il grafico si presenta con picchi più bassi e quindi la rumorosità è improvvisamente  rientrata nella norma.  Per il momento sono dell'idea di non impostare alcna controversia con il fornitore. Grazie per l'attenzione e per i consigli che vorrete continuare a rivolgermi.

46180[/snapback]

caro zeus

sei sempre il solito signore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Nilox. Ciao a tutti. Buona notte e Buona Domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0