Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlofcm

Cellulari D' Importazione

17 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

ho trovato l'opportunità di acquistare cellulari su internet dall'europa a buon prezzo. Posso andare tranquillo o potrebbero anche non funzionare in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per funzionare FUNZIONANO (a meno che non siano soggetti al blocco di qualche operatore, come ad esempio in Italia con quelli della 3)...

...se è dall'europa non dovrebbero esserci rischi in quanto il Firmware standard europeo contiene anche la lingua italiana ;-)

L'importante è che non arrivino da più in là :P

Tieni conto dell'eventuale tassa d'importazione e le complicazioni del viaggio (oltre che all'affidabilità di chi te li offre :P )...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....inoltre l'acquisto di un telefono di importazione causa delle complicazioni con la garanzia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ...purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: salve a tutti

Mi introduco in questa discussione perchè anche io sono interessato ad un cell d'importazione, per l'esattezza un nokia n70..ho scritto una mail ad un negozio online chiedendo se questi telefoni (che avevano in vendita) funzionassero in italy; ovviamente mi hanno risposto che i loro telefoni lavorano tranquillamente in italia con qualsisi operatore.....ma nn so se fidarmi...voi che ne pensate??

I prezzi sono decisamente vantaggiosi, e ci sono ottimi sconti per chi ordina stock di 5,10,20 e via dicendo...telefoni....ma già il prezzo del singolo è davvero molto competitivo rispetto ai prezzi dei negozi italiani, tanto da far trascurare il fattore garanzia che comunque è importante e loro dichiarano di avere garanzie europee per esempio per i nokia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi è successo………

Subito dopo che vi ho scritto il post relativo ai telefoni d’importazione sono andato sul sito in cui avevo trovato queste strepitose “occasioni”; ma guarda caso non apre più la pagina…. :)

Allora io imperterrito :ranting2: ho pensato bene di cercare su google qualcosa relativa a questo sito…e cosa ho scoperto??? :o :o :o

Ho trovato un articolo interessantissimo…che ora provvederò a postarvi….

Questo articolo è stato inserito il 23 maggio di quest’anno, mentre ieri (27/06/2006) è stato aggiornato… :regole: :regole: :regole:

Torna la minaccia dei "negozi-truffa"

Molti lettori ci hanno segnato l'inquietante ritorno alla ribalta di numerosi "falsi negozi" on-line che, offrendo apparentemente prodotti tecnologici a prezzi stracciati, tentano invece di truffare i navigatori meno attenti.

Si tratta di una prassi criminale già segnalata su questo stesso blog, ormai consolidata e nota alle forze dell'ordine. Tuttavia, nonostante la repressione, ciclicamente questo raggiro risorge dalle proprie ceneri, mietendo vittime soprattuto tra gli utenti del sito d'aste eBay: è qui che, spesso gli indirizzi di questi "negozi" vengono ceduti, scambiati, indicati, ma, soprattutto, spacciati dai più sprovveduti (o dai più maliziosi) per "fonti di affari imperdibili".

Tra i numerosi siti rappresentanti del genere, merita una citazione specifica il caso del famigerato "Averathy Co Uk", che ha dato il via ad una vera e propria catena di negozi fantasma, tant'è che la stessa struttura delle sue pagine viene riproposta a mo' di fotocopia da tutti i suoi emuli (vedi per esempio "Tireralei"). Si tratta in pratica di un "falso negozio chiavi in mano" che chiunque può replicare su uno spazio Web per dedicarsi alla truffa... in proprio. Secondo le indicazioni riportate sui siti facenti capo a questa catena, la sede delle società titolari dei negozi sarebbe sempre in Gran Bretagna, in genere a Londra: l'indirizzo e il numero di telefono cambiano, ma sono sempre rigorosamente falsi. Una caratteristica comune a questi "negozi" è quello di imporre un ordine minimo, pari ad almeno 400 o 500 euro, indipendentemente dalla tipologia di prodotti acquistati: un escamotage per far rendere al massimo la truffa, anche con pochi, singoli "colpi gobbi".

Attenzione però! Di "siti civetta", soprattutto nel settore dell'elettronica di consumo, ne esistono a migliaia: di ogni genere, fattezza e tipologia. L'unico tratto veramente comune a tutti quanti è l'intenzione di appropriarsi dei soldi altrui senza dare nulla in cambio. Attenzione soprattutto ai siti di apparente fattura asiatica (Cina e Taiwan) e, comunque, a tutti quelli che propongono prezzi palesemente fuori mercato.

Il nostro consiglio è quello di acquistare sempre e soltanto presso siti noti e sperimentati, anche a costo di perdere quello che potrebbe apparire come l'"affare del secolo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il negozio in cui io avevo trovato queste strepitose occasioni è :

www.onlineelectronics-store.com presente nella "lista nera"...ieri è stata pubblicato questo aggiornamento oggi il sito non esiste più....Che casualità :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Rah83, complimenti per la completezza delle news!!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il negozio in cui io avevo trovato queste strepitose occasioni è :

www.onlineelectronics-store.com presente nella "lista nera"...ieri è stata pubblicato questo aggiornamento oggi il sito non esiste più....Che casualità :P:wub::P

Grazie infinite di averci postato questa news...è sicuro il fatto che NESSUNO ti vende niente a prezzi troppo bassi...perciò è sempre bene diffidare, SOPRATTUTTO se sono dall'estero...

...truffatori :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti... una mia curiosita.... ma e legake vendere cellulari nn regolarmente importati nei negozi senza che il negoziante te ne informi?

questa risposta e molto importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "cellulari non regolarmente importati"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo quei cellulari che nn sono regolarmente importati!!!!! quelli che il nokia point nn prende perche nn sono regolasrmente importati... nn so come spiegarmi...

telefoni che non provengono dall'europa e che la nokia nn vuole riparare....

aspetto risposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo quei cellulari che nn sono regolarmente importati!!!!! quelli che il nokia point nn prende perche nn sono regolasrmente importati... nn so come spiegarmi...

telefoni che non provengono dall'europa e che la nokia nn vuole riparare....

aspetto risposte...

Allora...qui c'è un pò di confusione....

In Italia solitamente vengono venduti terminali Nokia importati dalla filiale italiana della Nokia (Nokia Italia) e per i regolamenti interni Nokia i Nokia Point possono accettare in assistenza solo quei terminali imporati da Nokia Italia questo perchè le condizioni di garanzia presenti sul territorio italiano sono diverse dalle linee generali imposte dall'UE; però...per le leggi sul libero scambio e il libero mercato tra i paesi della CEE, chiunque può liberamente acquistare (legalmente) cellulari non importati da Nokia Italia ma da Nokia Europa, il terminale in questione sarà in tutto e per tutto identico a quello importato da Nokia Italia con delle differenze a livello di garanzia (la garanzia è di 1 anno e non di 2 anni e l'oggetto va spedito alla sede centrale della Nokia a spese del cliente con gli evidenti disagi che ne derivano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: ...spiegazione impeccabile.

E' una "semplice" questione di garanzia...i prodotti ripeto che sono in tutto e per tutto identici (hd e sw!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0