Accedi per seguire   
Seguaci 0
s0nik0

5° Wininizio Contest Fotografico"la Notte"

64 messaggi in questa discussione

post-10098-1152695686_thumb.jpg La Torre Eiffel vista dal Trocadero, fotografata nel momento in cui vengono attivate le luci colorate che la fanno brillare nella notte.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...notte di sogni, di coppe e di campioni...

post-4210-1152868938_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notte di natale....notte di shopping

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dscn3033editrf8.th.jpg

un mulino della mia città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano meno di 24 ore al termine del 5° fotocontest.

affrettatevi ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi complimento con tutti per impegno:

La classifica:

1° Valdemarina

2° alebao73, tom78.

3° rhapsody74 enrico24 e napo

Un appunto sulle immagini pervenute pervenute; ci sono delle foto con tecnica ineccepibile ma non mi trasmettono molto, per un contest del genere ritengo importante anche cio che possono cumunicare le immagini.

Lorenz : immagine buona ma a mio parere l'ombra che si muove andava meglio valorizzata.

Io avrei provato con un B/N.

Frman16: l'immasgine certamente c'è. Ma a mio parere trasmette poco.

Angel Demon: molto belle le tonalita ma lo scatto probabilmente richiedeva un soggetto che catturasse l'attenzione, e piu che altro una bella cornice.

Valdemarina: Spendida foto, sia la composizione che la tecnica sono ineccepibili, in questo caso ci troviamo difronte a un ritratto urbano che ci racconta la vita notturna di quel centro, portando ci all'interno di quella realta in modo semplice.

Alebao 73: Ottimo lavoro ale. Davvero ottimo. Non so se ti sei accorto, ma con la tua immagine hai accarezzato la figura retorica della ripetizione, e in questo caso per esser precisi quella dell'anafora.

Questo da un senso e un'anima alla tua foto.

jackjames: tecnicamente nulla da eccepire, foto pulita e di carattere documentaristico.

Raziel Hyden: La foto e un po impastata nei dettagli e il ponteggio al centro del fotogramma rovina un po l'immagine.

Barbalbero: Idea buona ma realizzazione un po carente. Penso avrebbe giovato l'uso di un appoggio per la fotocamera.

Enrico24: Belli i toni , ottimamente bilanciati. Una cartolina che ci riporta perfettamente la notte questi spendidi luoghi.

Maripo: Uno scatto minimalista che cerca nella sua semplicita la sua forza. Qui la natura predomina e lo scatto ci regala tonalità e luci che ci descrivono le forze della natura.

LadySilvia: uno scatto dalle tonalità che riportanno alla mente racconti di Orwel e Bredbury. Qui l'achitettura si fa cupa e da un senso quasi scaustrofobico.

Napo: Anche se lo scatto non e tecnicamente perfetto e lodevole. Porto all'attenzione il fatto che i 3 soggetti principali sono incorniciati da 3 cornici naturali. Molto adatti anche i toni caldi dall'immagine.Un grande compo d'occhio davvero peccato per il micromosso.

robycall: uno scatto che langue per eccessivo mosso.

Ti61no: Un appunto, i numerini della data penso deturpino più di qualsiasi altra cosa una foto.

Cmq l'immagine e debole perche ritrae soggetti confusi , più che altro un ricordo delle vacanze.

Rocco130: Un immagine che ritrae un bel posto.

rhapsody74: La Torre Eiffel un monumento che incarna parigi e che di notte si veste di luci svavillenti.

Mbyte un mosso incontrollato. Diciamo che quando si tenta un mosso anche se ci sono sogetti in movimento si cerca di mantenere stabili almeno quelli che non si muovono come gli edifici.

Travel: un mosso controllato. Bella per le tonalita e la tecnica, davvero peccato per l'eccessiva ristrettezza del file che sembra un francobollo e per cio penso debba rimanere fuori dal giudizio finale.

the doctor: un cancello mosso.

Enzoservice: un mulino un po troppo giallognolo, e senza un reale centro di interesse.

(centro di interesse = reale soggetto che attragga l'attenzione)

Gaetano: panorama un po pendente ma cmq interessante il punto di vista.

tom78 una cartolina che mi ricorda Verona (ma ci sono molte piazze simili in italia.)

Bella l'idea dell'effetto stellare sulle luci che valorizza lo scatto, forse avrei tagliato un po il seciato sotto.

marCone: un immagine che non racconta bene a mio parere la bellezza del luogo e probabilmente per una carenza tecnologica/tecnica.

PS Il 6° contest sara presto on line :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Bravissimi !! :omaggi: ai vincitori :P

Ci vediamo al prossimo cooooontesssttttt :P

NB. Come si ottiene l'effetto stellato sulle luci ??? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub:

sinceri complimenti a tutti e in particolare ai vincitori siete stati veramente bravi :up1: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub::P;)

complimenti a tutti !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori!!! :):P:P:wub:

@ Soniko: come avrei potuto fare a valorizzare l'ombra in movimento? Così la prossima volta ne terrò conto. Grazie. ;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti a tutti per le foto. :up1: :up1: :up1:

in risposta alla tua bella(per me :P )valutazione, Soniko, ti dirò che avevo puntato proprio sulla ripetizione degli elementi, ma che ignoravo beatamente si potesse definire col nome di "anafora" :)

un ciao ed a presto, Ale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti! :P;):):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ma che ignoravo beatamente si potesse definire col nome di "anafora" :)

Pure io lo ignoravo... :P:wub::P

Ciao Ale, e complimenti per la bella foto! :up1: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medaglia di bronzo...come inizio non c'è male! Tanto più che ai primi due posti ci sono scatti molto originali e "comunicativi"...alla prossima e complimenti a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io lo ignoravo... ;):(;)

Ciao Ale, e complimenti per la bella foto! :up1: :wub:

Ciao Lor, tutto ok?!?

grazie per la foto e complimenti anche alla tua "ombra" notturna :):P:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

eheh... ce l'ho fatta a scalare la classifica...

Mi son piaciuti molto i commenti questa volta. Concordo pienamente.

La foto è stata fatta a Piazza Bra, Verona. Per l'effetto stelle, come dice Valdemarina, ho usato un filtro cross-eight (per creare stelle a 8 punte sui punti di maggior luce) e diaframma abbastanza aperto (se non ricordo male era il massimo, f/3.5). Per la sgranatura ho impostato una sensibilità a ISO1600.

Sospettavo la vittoria di Valdemarina. La foto mi ha colpito moltissimo. Vecchia, usurata, sgranata, a fuoco solo il musicista, il resto lasciato ai margini della composizione, a formare un tappeto di tonalità. Mi piace tantissimo, complimenti.

Peccato per qualche foto interessante, ma mossa. Eppppppoi vedo che non sono l'unico a farle storte... :angel_not:

Ciauz e ancora complimenti a tutti.

Modificato da tom78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ai vincitori!!! :):P:P:wub:

@ Soniko: come avrei potuto fare a valorizzare l'ombra in movimento? Così la prossima volta ne terrò conto. Grazie. ;):P

non so bene in fase di scatto nella fase successiva (postwork) avresti potuto schiarire un po' l'immagine e convertirla in bn, infine regolando i livelli avresti ottenuto una maggiore visibilità dell'ombra sullo sfondo ;-) :omaggi:

ps.

sono davvero felice per la partecipazione che state mostrando ai contest, per questi commenti pacati e sereni e per le ottime foto :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono davvero felice per la partecipazione che state mostrando ai contest, per questi commenti pacati e sereni e per le ottime foto

:):P :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao, in effetti la foto è scannerizzata da una mia stampa in bianco/nero, e quindi la sgranatura e l'effetto "vecchio" è dovuto ai rimaneggiamenti vari.

Fotografo da anni gli artisti di strada che trovo sempre molto affascinanti.

Ciao a tutti e grazie ancora. :)

winpz5.png

Modificato da valdemarina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, in effetti la foto è scannerizzata da una mia stampa in bianco/nero, e quindi la sgranatura e l'effetto "vecchio" è dovuto ai rimaneggiamenti vari.

Fotografo da anni gli artisti di strada che trovo sempre molto affascinanti.

Ciao a tutti e grazie ancora. ;)

winpz5.png

:wub::P;) :up1: :):P:P:(;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0