Accedi per seguire   
Seguaci 0
Odhinn

Rendere Pubblico Un Server Mail

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti... vorrei approfittare delle vostre conoscenze. Sto continuando a documentarmi e a "testare", "provare", e chi piu ne ha piu ne metta.

Ho configurato su una Debian Sarge affinche mi funzioni da server web http https (funzionava finche non ho pasticciato con le ssl, senza contare che avevo sia apache che apache2... ora apache non si avvia piu mentre apache2 si... devo rivedere un po la cosa), server mail smtp imap impas pop e pops.

Il punto è questo. Ho un portatile con scheda di rete con indirizzo ip di classe 192.168.0.0 e il tutto funziona correttamente. Ho rifatto la configurazione su un pc con due schede di rete una con ip interno e l'altra con ip esterno. Il server di posta risponde ma non consente l'esecuzione dei comandi sia per l'interno che per l'esterno.

telnet 192.168.0.1 25 / 110 / 143

accetta la connessione, ma il server di posta non si "presenta".

ho aperto le porte sul firewall... e il router dovrebbe essere ok visto che la posta dal mio portatile la spedisco.forse mi conviene lasciare un ip privato sul pc e fare un virtual sul firewall con l'ip esterno e poi reindirizzare il tutto al mio pc interno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare per forza così.

Imposti il server perchè risponda sull'IP pubblico, e poi sul router, per quelle determinate porte, fai un port forwarding (o virtual server) sul pc della LAN dove c'è il server :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte grazie, devo provare. Ho sempre sospettato che configurarlo con due schede di rete avrebbe creato casini :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0