Accedi per seguire   
Seguaci 0
riky1979

Strano Problema Con Monitor Lcd

6 messaggi in questa discussione

Da alcuni giorni noto uno strano problema con il mio Samsung SyncMaster913v, acquistato ad aprile 2006, al momento dell'accensione per 10-15minuti vi sono repentini cambiamenti di colore verso una tonalità viola-magenta, lasciandolo acceso per tutta la giornata non succede più e i colori sono perfetti!

Non riesco a capire se il problema è il monitor o la scheda video (in casa ho solo quasto monitor da testare e mia sorella ha con se il portatile per 15giorni)!

Parrebbe quasi che il monitor abbia problemi di "riscaldamento" cioè a freddo non visualizza bene i colori!

Qualcuno ha qualche idea suggerimento? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto esperienze simili con CRT e televisori a tubo catodico ma non credo che la causa sia la stessa.

in pratica un problema hardware su una scheda (non chiedermi quale) sostituita a pagamento perche fuori garanzia. Spesa modica (23-30 euro) ma il tuo è ancora in garanzia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia un problema di monitor e di qualche componente interno, come diceva Ti con Zero.

Dato che il monitor è ancora in garanzia, anch'io ti consiglio di mandarlo indietro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.......prima di mandarlo a riparare, dovresti essere sicuro che sia un problema di monitor e non di scheda video e provarlo su un'altro pc

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio cugino aveva il tuo stesso problema, l'ha portato in garanzia da mettere apposto!

ora è una settimana che stanno refreshando il monitor(almeno così dicono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che dovrò aspettare che torni mia sorella con il portatile!!!! La cosa strana è che dopo 20 muniti il problema non esiste più!!!

La scheda video è una ati x1300 della sapphire passiva, ma sotto ho messo una ventola da 80mm (ma a basso numero di giri) per raffreddare la scheda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0