Accedi per seguire   
Seguaci 0
frankfa

Exel - Non Mi Si Aprono I Documenti

9 messaggi in questa discussione

salve, io uso exel per lavoro, in questi ultimi giorni mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere, nemmeno re-installando tutto il pacchetto office.

Nel momento in cui dò un comando di aperura per un qualsiasi documento exel (*.xls), lo stesso non mi si apre,

cioè il programma si avvia però non apre il foglio di calcolo con il suo contenuto

Non lo sò forse è stato modificato il comando di apertura

Vi prego aiutatemi a risolvere il problema

Vi ringrazio anticipatamente

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]frankfa[/ben]

abbi pazienza, un tecnico si frà vivo a breve ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa che mi viene in mente: se hai già aperto excel, funziona l'apertura dei file xls o non funziona nulla?

Altra cosa: prova da esplora risorse a cliccare col tasto destro del mouse e scegli "apri con".

Scegli poi Excel come programma e vedi se funziona.

Ultima cosa, in Excel, da Strumenti - Opzioni - Generale, metti la spunta su "Ignora altre applicazioni".

Facci sapere.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa: quando ti si apre Excel, ti si apre anche una finestra che poi ti chiede di inserire il CD di Office? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema anche io che per il momento risolvo solo aprendo Excel ed cliccando su "Apri file". Dopo aver indicato il percorso corretto del file questo viene aperto ma se faccio il doppio clic mi si apre solo Excel (versione 2003). Appena posso provo le soluzioni indicate sopra.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,stesso problema, sia Word che Excel. Con me è anche peggio perchè se doppio clikko sul file mi si apre moooolto lentamente, cioè si apre solo l'applicazione. Per poter lavorare apro da programmi excel, dopodiche apro i file che servono da apri file.

Con i suggerimenti sopracitati non è cambiato niente.

Office 2000 Premium.

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altra cosa: quando ti si apre Excel, ti si apre anche una finestra che poi ti chiede di inserire il CD di Office? :P:)

Ribadisco questa richiesta di informazione... in ogni caso, provate a fare doppio click sul file di Excel o Word con il CD di Office inserito, lasciate lavorare, e poi, se non accade nulla, riprovate a fare doppio click sul file.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto fortuna, ho risolto. Dopo aver fatto anche una scansione con ad-aware dalla modalità provvisoria, è stato dopo aver ripulito tutti i file temp, cookies, cronologia .... che al riavvio tutto è tornato normale. Mah!

A presto Domenico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche io avevo lo stesso problema sia con excel che con word. Avevo notato che la situazione si era creata dopo aver installato una nuova versione di Iconpackager un programma di modifica delle icone. Subito dopo averlo disinstallato si è risolto il tutto. Provate anche voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0