Accedi per seguire   
Seguaci 0
barbadillo

[2003] Non Si Vuole Piu Avviare

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Da qualche giorno il server mi dava problemi a riprendersi dopo lo stand-by (se duraturo) tanto che dovevo per forza riavviarlo. Stamani solito discorso però da quando ho riavviato non mi entra sul sistema operativo neanche in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione funzionante. Non ne vuole piu sapere in nessuna maniera, continua a riavviarsi di seguito ogni volta che arriva alla schermata di windows (non del desktop).

Come faccio? C'è un modo per scongiurare la formattazione che adesso sarebbe peggio di una martellata nei santissimi!!!

Ciao a tuttiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso prima di riavviarsi viene fuori una schermata blu per pochissimi secondi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente niente (o almeno a quel che si vede). Quando appare la schermata di windows sta due o 3 secondi e riavvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere sicuri che il problema non sia di natura fisica,fai un test della Memoria...

C'è una distro Live di Linux che si chiama INSERT, fai il boot da li e fai partire il memtest...se quello da esito positivo, puoi cominciare ad escludere problemi nella RAM per esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho scaricato la distro, gli ho fatto fare il boot e adesso sono dentro insert. Come faccio ad avvaiare il mem test ora?

Mi spiego meglio:

Ho attivato aterm e ho digitato "memtest all". Lui mi ha dato una serie di "unable to malloc *********** bytes e in fondo mi ha detto Allocated *********** bytes...trying mlock...killed.

Ma piu di questo nin so!

Modificato da barbadillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti impostare il boot da cdrom, poi quando avvii con la distro e arrivi alla schermata che precede l'avvio di quella che "dovrebbe" essere l'installazion (xke essendo live non installa)e dove hai la voce

[boot]:

scrivi "memtest" e batti invio

dovrebbe avviarsi il test della memoria... se cominci a vedere rosso... uhm.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho effettuato il memtest e non risulta nessun problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un errorre causato da qualche programma installato o qualche virus.

prima di formattare prova a fare l'installazione di ripristino, ovvero installa windows dal cd sopra il windows esistente senza cancellare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: non ho mai provato questo metodo e ora non ho la possibilità di fare una verifica.

Comunque, se te la senti, puoi provare a fare un ripristino in questo modo: fai partire il sistema con inserito il CD d'installazione di Windows Server, quindi, ad un certo punto, dovrai scegliere l'opzione "Ripristina", quindi, seleziona l'opzione R per avviare il ripristino di emergenza e poi premi il tasto F per il ripristino automatico del sistema.

Ribadisco comunque che io questa procedura non l'ho mai utilizzata... vedi tu. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premessa: non ho mai provato questo metodo e ora non ho la possibilità di fare una verifica.

Comunque, se te la senti, puoi provare a fare un ripristino in questo modo: fai partire il sistema con inserito il CD d'installazione di Windows Server, quindi, ad un certo punto, dovrai scegliere l'opzione "Ripristina", quindi, seleziona l'opzione R per avviare il ripristino di emergenza e poi premi il tasto F per il ripristino automatico del sistema.

Ribadisco comunque che io questa procedura non l'ho mai utilizzata... vedi tu. :P:)

io intendevo proprio questa :P

p.s. su 2003 non l'ho mai provata neanche io. l'ho provata solo su WinXP. solitamente, se non è un problema di virus, il sistema dovrebbe ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io intendevo proprio questa :P

p.s. su 2003 non l'ho mai provata neanche io. l'ho provata solo su WinXP. solitamente, se non è un problema di virus, il sistema dovrebbe ripartire.

Forse ho da qualche parte un CD d'installazione della versione trial di Windows Server 2003, ma in ogni caso, mi sembra una procedura diversa da quella di Windows XP, da quel che ho letto, il metodo che ho descritto prima non fa una reinstallazione del sistema operativo, cerca solamente di risolvere i problemi d'avvio, un po' come il ripristino di Windows 2000. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0