Accedi per seguire   
Seguaci 0
diabolerik

Problemi Con Impostazioni Di Adsl Alice

6 messaggi in questa discussione

Gentilissimi dottori, ho appena installato e configurato una connessione adsl alice flat...tutto ok se non fosse per 2 problemi...

1)essendomi connesso con un router ethernet la connessione risulta sempre attiva e non so come disconnettermi...inoltre non compare la tipica iconcina (a forma di due schermi) che dà informazioni sulla connessione...

2) tra le connessioni in uso alice risulta come predefinita ma in effetti è come se fosse disconnessa e se provo a connettermi mi dice che non è possibile connettersi

insomma..sono connesso con alice adsl ma in pratica non risulta anzi, quando premo sull'icona di alice adsl e tento la connessione, mi da un messaggio di errore..però intanto navigo e scarico normalmente...escludo qualsiasi tipo di dialer e/o connessione "maligna"...

come fare?grazieeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque, per la disconnessione, se il router non ha una funzione automatica di disconnessione dopo un tot di tempo che non si utilizza, l'unica soluzione è spegnerlo.

per far comparire l'icona con i due schermi devi andare sulle proprietà della connessione di rete e selezionare l'opzione "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso".

la connessione ti dice che non è possibile effettuarla perchè si tratta di una connessione remkota effettuata con il modem (quindi installato sul pc)

ma avendo il router non serve proprio quella connessione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma evidentemente il problema è un altro.la connessione non risulta da nessuna parte tant'è che l'icona di Alice adsl risulta come connessione predefinita ma è in connessione, non connessa...anche impostando "visualizza connessione sulla barra..." non compare nulla proprio perchè non risulta nessuna connessione...la connesione l'ho configurata appositamente per il router (ethernet) quindi non so come fare...va beh troverò il modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'opzione "mostra icona di notifica.." devi metterla sulla connessione alla rete locale (quella della scheda di rete) e non della connessione di alice

immagine33qf.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già l'ho eseguia questa operazione...e in effetti ho l'icona che mi indica la connessione di rete...ma non ho quella che mi indica a quanti mbps sto navigando (appunto quella di alice adsl)...cioè non risulta che sono connesso con alice...è come se fossi perennemente connesso con non so che operatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto, non compare perchè la connessione ad alice non la effettua il computer (come accade in caso di modem usb) ma la fa il router.

quindi, se vuoi vedere lo stato della connessione devi accedere al pannello di controllo del router (digitando l'indirizzo ip del router dal browser internet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0