the doctor

Pen Drive Usb Non Funziona Più!

33 messaggi in questa discussione

Collega le unità USB, vai in gestione disco e forza l'assegnazione della lettera all'unità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Collega le unità USB, vai in gestione disco e forza l'assegnazione della lettera all'unità

grazie

ok :)

grazie ora quindi procedo cosi giusto :P

Start-Pannello di controllo-Strumenti amministrazione-Gestione Computer-Gestione Disco-selezioni la pen-drive - tasto dx-cambia la lettera e percorso di unità-cambia-ed assegni all'unità una lettera "libera"

ma questo perche il S.O. non gestisce le assegnazioni delle lettere alle unita fisiche per quale oscro motivo ?

MA :

Cioè cosi raggiro il problema o lo risolvo? :P

dovrei farlo su ogni pc e per ogni pen driver ?

e ogni volta che ne collego sia una vecchia sia una nuova ?

Perché non la assegna lui in automatico ?

Per il card reader-writer usb 2.0 multi 24 in 1 dovrebbe rilevarmi 4 periferiche disco removibile quindi devo fare quella procedura per tutte e 4 ?

MA SE un altra soluzione non c'è a quel punto meglio cambiare cotroller usb o la scheda madre noooo ? :P

Modificato da atacry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho re formattato quel pc oggi e non mi vede nemmeno il mouse usb

ho ri formattato e ora il mouse funge ma non so perché il windows non riesce ad installare gli aggiornamenti

che faccio ri formato o cambio la scheda madre ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho re formattato quel pc oggi e non mi vede nemmeno il mouse usb

ho ri formattato e ora il mouse funge ma non so perché il windows non riesce ad installare gli aggiornamenti

che faccio ri formato o cambio la scheda madre ?

dopo la quarta formatazione con fdisk la situazione e questa

il mouse usb si è fuso

gli agiornamnti non li riesce a fare

le pendrive fuzionano e anche il card redorder

che sara mai il cd di nstallazione di windows guasto o una versione bacata ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito di un mouse USB fuso da una formattazione.

Comunque la teoria del Cd di windows bacato ci può pure stare. Prova con un altro. E quando re-installi ricordati di fare la formattazione completa non quella rapida.

Quando hai forzato l'assegnazione delle lettere, le periferiche funzionavano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mai sentito di un mouse USB fuso da una formattazione.

neppure io forse una semplice coincidenza HIHIHIHI

Comunque la teoria del Cd di windows bacato ci può pure stare.
ho provato in tutto 4 cd di qui 2 originali e 2 duplicati e tutti di diverse versioni l' ultimo che mi ha dato errore in letura durante installazione di windows dicendom che mancava un file , ha dato buoni risultati funziona tutto perfettamente
Prova con un altro.
idem come sopra

E quando re-installi ricordati di fare la formattazione completa non quella rapida.
fatta la veloce la lenta poi pure con power maxtor poi con fdisk e per concludere pure con il 98
Quando hai forzato l'assegnazione delle lettere, le periferiche funzionavano?
si se forzavo funzionava

ora funge tutto ma se conetto piu periferiche usb si di blocca ho verificato che inserendo il mouse usb e la hardisk usb e la pndrive e il combo memori spariscono tutte le unita dal risorse computer

per ora sono in rete e ho installato tutti i programmi mi manca solo di installare la stampante HP ma non ho il coraggio

Modificato da atacry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIUTO! PEN DRIVE NUOVA mi chiede installazione che poi mi dà errore! :P:):P:P

premetto ho un pc con win xp sp3 e da un pò di tempo ho problemi con alcune periferiche USB - bluetooth - memoria di massa PENDRIVE (mai usata prima) (quando inserisco la pendrive esegue l’installazione guidata nuovo hardware scegliendo installa automaticamente ottengo poi il messaggio “errore durante l’installazione”) e questo è cominciato quando ho installato il bluetooth con il sw bluesoleil ed ho operato come segue:

volevo prelevare dal mio cellulare samsung delle foto così ho installato il suddetto bluesoleil (del cd allegato alla periferica) ho aperto il programma e ho collegato i due bluetooth vedendo il contenuto multimediale del cell ma senza riuscire a portarlo nel pc e quindi poi ho installato il programma di gestione del cellulare Samsung mod. SGH-Z230 e poi pensando che con questo software avrei potuto copiare/spostare le foto dal cell al pc ho provato e non riuscendo ho disinstallato bluesoleil ed ho installato widcomm ed anche con questo non sono riuscito così ho disinstallato il programma per il cell Samsung ed ho provato installando quello dell’altro cell Nokia 2630 non riuscendo anche in questo caso.

Alla fine ho disinstallato tutto ma ho avuto problemi nel farlo con widcomm perché ad un certo punto la barra di avanzamento si bloccava e cpu100% con services.exe al 99% e quando premevo ctrl+alt+canc più volte dopo qualche minuto si chiudeva la procedura di disinstallazione e comandando lo spegnimento appariva maschera ALSM Tray che chiedeva tempo per terminare e poi dopo anche Connections tray allo stesso modo, ho ripetuto ancora la disinstallazione spegnendo direttamente dall’interruttore del pc per disperazione.

Alla fine per widcomm ho dovuto cancellare a mano.

Tornando ad oggi se inserisco la mia cuffia usb oppure pendrive sempre usate le riconosce e funziona tutto ma se ne inserisco una nuova fa come ho scritto sopra.

Ho letto sulla rete di disinstallare il controller usb, io ho 5 voci: “controller host standard avanzato da PCI a USB” “controller host USB HopenHCD Standard” “Hub principale USB”questo è ripetuto due volte “Supporto stampa USB” ho provato a disinstallarli tutti meno l’ultimo che sarebbe della stampante, ad ognuno si è bloccato il pc come con la disinstallazione menzionata per widcomm.

Ho provato a disinstallare java ed ho lo stesso problema, inoltre da quando avviene questo a volte quando minimizzo una finestra tornando al desktop tutte le icone appaiono non associate ed impiegano anche circa un minuto per associarsi.

C’è qualcuno che può aiutarmi? Purtroppo non ho punti di ripristino validi per tornare indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora