Benvenuto su WinInizio
![]() |
La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti? |
| Guest Message © 2010 DevFuse | |
Pen Drive Usb Non Funziona Più! Non è riconosciuta
Scritto il 02 luglio 2006 - 23:12
Ieri mi è stata regalata una pen drive usb modello PEAK III 1 GB.
All'inizio tutto bene, ho inserito nella chiave circa 300 mb di file vari(canzoni, programmi ecc.)
Oggi sono andato ad aprire la pen drive e non ho trovato niente!! Incredulo, ho reinserito la pen drive 5 o 6 volte, ma era comunque vuota,e per di più adesso non viene nemmeno più riconosciuta da windows!!
Mi dice periferica sconosciuta, e se vado in gestione periferiche mi dice che nessun driver è installato per la periferica! MA SE è UNA PERIFERICA PLUG&PLAY!!! Comunque h provato ad aggiornare i driver, ripristinare quelli vecchi, riavviare il pc, aggiornare i driver del controller usb, aggiornare i driver della scheda madre, ma niente di niente..come s.o. ho windows xp con service pack 2. Cosa posso fare??
P.S.:quasi dimenticavo:dopo aver inserito la pen drive(la prima volta) nella stessa porta usb ho installato un lettore mp3 usb da 256 mb, può darsi ke sia stato questo l'errore? :sigh:
P.P.S.: ma è un problema mio o vedo Wininizio tutto strano??(icone sballate, emoticon inesistenti..)
Altre risposte a questa discussione
Scritto il 03 luglio 2006 - 08:45
Hai provato ad installare i driver aggiornati del chipset della scheda madre? Prova anche reinstallare il Windows Xp SP2 (Aggiornamento, non Nuova Installazione).
Fatte queste prove, facci sapere! ;-)
:)
Scritto il 03 luglio 2006 - 12:59
Ske, su 03/07/06, 10:36, ha detto:
No SKE, non sapevo che per rimuovere una periferica usb bisognasse usare la rimozione sicura..comunque ho risolto!! Però ancora una domanda:perchè se la scollego senza la rimozione sicura il mio pc nn la riconosce più e un altro pc la riconosce? :)
Scritto il 03 luglio 2006 - 23:24
Avviso a tutti:quando il vostro pc non riconosce più la pen drive usb, non tentate di reinserirla o riavviare il pc, è praticamente inutile, cercate di inserirla in un altro pc dove potrete formattarla e così il vostro pc la riconoscerà di nuovo..
P.S.:ho un problema con la rimozione sicura: di solito ho collegate 3 periferiche tramite le porte usb(modem adsl, stampante e webcam) e quando aggiungo la pen drive, per poi rimuoverla faccio click col tasto destro sull'icona, scelgo rimozione sicura e disattivo la penna per poi rimuoverla in sicurezza. Quando,però, faccio click col tasto sinistro sull'icona di rimozione sicura, si scollega il modem e ovviamente cade la connessione, e sono costretto a ricollegare il cavetto del modem.
Adesso le domande sono due:
1Perchè succede questo, e proprio col modem?
2Perchè tra le periferiche usb presenti nella lista rimozione sicura non ci sono la webcam e la stampante, ma c'è solo il modem? Forse perchè non sono accese? :)
P.P.S.:QUESTA PEN DRIVE MI FA DIVENTARE MAAAAAATTO!! PERKè LA PRIMA VOLTA CHE LA INSERISCO IL SISTEMA NON LA LEGGE, E LA SECONDA VOLTA Sì?? E POI PERCHè QUANDO CERCO DI RIMUOVERLA MI ESCONO TER VOCI PER LA PENNA??
File allegato(i)
-
Immagine.JPG (23,03K)
Numero di download: 204
Questo messaggio è stato modificato da the doctor: 03 luglio 2006 - 23:36
Ti con Zero ha caldo
Scritto il 04 luglio 2006 - 08:31
the doctor, su 04/07/06, 00:24, ha detto:
1Perchè succede questo, e proprio col modem?
:) mai successo. sicuro che non fai doppi click accidentali?
Quota
direi proprio di si
Quota
normale, credo sia cosi per tutti, a me lo ha sempre fatto con tutte le penne USB
Scritto il 04 luglio 2006 - 09:59
Quota
Dipende dal controller che utilizzano. I modem ADSL su USB, vengono viste come periferiche di rete rimovibili, quindi in base ai driver e al controller USB, alcune schede madri danno nelle voci 'Rimozione Sicura' anche la voce relativa al modem ADSL.
Quota
Tutto normale. Dipende sempre dal controller.
Scritto il 04 luglio 2006 - 19:51
Soltanto un'ultimissima domandina..perchè quando accendo la stampante sempre nella lista rimozione sicura hardware mi esce sia il modello della stampante sia una periferica di archiviazione di massa usb?? Forse è dovuto al fatto che nella stampante(multifunzione) è incorporato un lettore di memorie flash? :P
Scritto il 05 luglio 2006 - 22:12
in una ho collegata una webcam e l'altra è libera.
Quando inserisco la penna usb nella porta libera rimasta, windows non la vede;il pc emette il suono della connessione della periferica, ma in risorse del computer non è presente, e nemmeno nelle periferiche connesse nella lista rimozione sicura.
L'unico modo che ho per vedere la penna usb è scollegare la webcam.
A cosa è dovuto? Sovraccarico delle porte?
P.S.: quando collego per prima la chiave usb, e poi la webcam, mi appare una nuvoletta in basso a destra che mi dice che la periferica(cioè la webcam) poterbbe funzionare più velocemente:che significa? E perchè?
Scritto il 04 ottobre 2006 - 14:33
dimenticavo i dirvi che la pen funziona benissimo su altri pc, che prima funzionava anche su questo e poi ha smesso di colpo e che è la seconda volta che lo fa, la prima però ho risolto formattando e visto che non è neanche un mese che l'ho fatto vorrei evitare :P
Questo messaggio è stato modificato da topolotta: 04 ottobre 2006 - 14:43
Scritto il 04 ottobre 2006 - 19:04
| Benvenuto/a! | |
| Ciao e Benvenuto/a nel forum, Topolotta. Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui. Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff. Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione! Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti. Link utili: - Regolamento - Netiquette - Glossario - Thread di Benvenuto - Guida all'uso di WinInizio | |
Che versione di Windows XP utilizzi? Il service pack 2 è installato?

Connettiti
Registrati
Aiuto

MultiQuote