WinInizio: Pen Drive Usb Non Funziona Più! - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Pen Drive Usb Non Funziona Più! Non è riconosciuta Valuta la discussione: -----

#1 L   the doctor 

• Fanatico
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 03-gennaio 06

Scritto il 02 luglio 2006 - 23:12

Salve a tutti.
Ieri mi è stata regalata una pen drive usb modello PEAK III 1 GB.
All'inizio tutto bene, ho inserito nella chiave circa 300 mb di file vari(canzoni, programmi ecc.)
Oggi sono andato ad aprire la pen drive e non ho trovato niente!! Incredulo, ho reinserito la pen drive 5 o 6 volte, ma era comunque vuota,e per di più adesso non viene nemmeno più riconosciuta da windows!!
Mi dice periferica sconosciuta, e se vado in gestione periferiche mi dice che nessun driver è installato per la periferica! MA SE è UNA PERIFERICA PLUG&PLAY!!! Comunque h provato ad aggiornare i driver, ripristinare quelli vecchi, riavviare il pc, aggiornare i driver del controller usb, aggiornare i driver della scheda madre, ma niente di niente..come s.o. ho windows xp con service pack 2. Cosa posso fare??
P.S.:quasi dimenticavo:dopo aver inserito la pen drive(la prima volta) nella stessa porta usb ho installato un lettore mp3 usb da 256 mb, può darsi ke sia stato questo l'errore? :sigh:
P.P.S.: ma è un problema mio o vedo Wininizio tutto strano??(icone sballate, emoticon inesistenti..)

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   DRAGON-PC 

• Maniaco
  • Gruppo: Friends
  • Iscritto: 15-aprile 06

Scritto il 02 luglio 2006 - 23:21

hai provato la penna su un'altro computer?
comunque wininizio si vede bene, il problema è tuo prova a disconnetterti e a riconnetterti per vedere come vedi wininizio!

#3 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 03 luglio 2006 - 08:03

si, dragon, e su un altro pc funziona!! e perdipiù c'erano anche i file che avevo inserito la prima volta..non si è cancellato niente..cosa faccio? Aiutoooo!!

#4 L   frman 

• PenSuite Developer
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 26-gennaio 06
Scritto il 03 luglio 2006 - 08:45

non ti preoccupare per la pendisk, se funziona su un altro pc, allora è un problema di computer.

Hai provato ad installare i driver aggiornati del chipset della scheda madre? Prova anche reinstallare il Windows Xp SP2 (Aggiornamento, non Nuova Installazione).

Fatte queste prove, facci sapere! ;-)

:)

#5 L   Ske 

• Chieftain of WinInizio Hardware Division
  • Gruppo: Staff
  • Iscritto: 23-dicembre 05

Scritto il 03 luglio 2006 - 09:36

MA...quando l'hai scollegata hai usato la rimozione sicura hardware?

#6 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 03 luglio 2006 - 12:59

Visualizza MessaggiSke, su 03/07/06, 10:36, ha detto:

MA...quando l'hai scollegata hai usato la rimozione sicura hardware?

No SKE, non sapevo che per rimuovere una periferica usb bisognasse usare la rimozione sicura..comunque ho risolto!! Però ancora una domanda:perchè se la scollego senza la rimozione sicura il mio pc nn la riconosce più e un altro pc la riconosce? :)

#7 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 03 luglio 2006 - 14:05

Si possono creare degli errori nei file di sistema e di gestione delle periferiche.

Come hai risolto? Scrivi la soluzione, in quanto potrebbe essere di aiuto per altri utenti! ;-)

#8 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 03 luglio 2006 - 23:24

Hai ragione frman..
Avviso a tutti:quando il vostro pc non riconosce più la pen drive usb, non tentate di reinserirla o riavviare il pc, è praticamente inutile, cercate di inserirla in un altro pc dove potrete formattarla e così il vostro pc la riconoscerà di nuovo..
P.S.:ho un problema con la rimozione sicura: di solito ho collegate 3 periferiche tramite le porte usb(modem adsl, stampante e webcam) e quando aggiungo la pen drive, per poi rimuoverla faccio click col tasto destro sull'icona, scelgo rimozione sicura e disattivo la penna per poi rimuoverla in sicurezza. Quando,però, faccio click col tasto sinistro sull'icona di rimozione sicura, si scollega il modem e ovviamente cade la connessione, e sono costretto a ricollegare il cavetto del modem.
Adesso le domande sono due:
1Perchè succede questo, e proprio col modem?
2Perchè tra le periferiche usb presenti nella lista rimozione sicura non ci sono la webcam e la stampante, ma c'è solo il modem? Forse perchè non sono accese? :)
P.P.S.:QUESTA PEN DRIVE MI FA DIVENTARE MAAAAAATTO!! PERKè LA PRIMA VOLTA CHE LA INSERISCO IL SISTEMA NON LA LEGGE, E LA SECONDA VOLTA Sì?? E POI PERCHè QUANDO CERCO DI RIMUOVERLA MI ESCONO TER VOCI PER LA PENNA??

File allegato(i)

Questo messaggio è stato modificato da the doctor: 03 luglio 2006 - 23:36

#9 L   Ti con Zero  Icona Ti con Zero ha caldo

• Won-Tolla
  • Iscritto: 13-dicembre 05

Scritto il 04 luglio 2006 - 08:31

Visualizza Messaggithe doctor, su 04/07/06, 00:24, ha detto:

1Perchè succede questo, e proprio col modem?

:) mai successo. sicuro che non fai doppi click accidentali?

Quota

2Perchè tra le periferiche usb presenti nella lista rimozione sicura non ci sono la webcam e la stampante, ma c'è solo il modem? Forse perchè non sono accese? :P

direi proprio di si

Quota

E POI PERCHè QUANDO CERCO DI RIMUOVERLA MI ESCONO TER VOCI PER LA PENNA??

normale, credo sia cosi per tutti, a me lo ha sempre fatto con tutte le penne USB

#10 L   frman 

• PenSuite Developer
Scritto il 04 luglio 2006 - 09:59

Quota

Perchè tra le periferiche usb presenti nella lista rimozione sicura non ci sono la webcam e la stampante, ma c'è solo il modem? Forse perchè non sono accese? bye1.gif

Dipende dal controller che utilizzano. I modem ADSL su USB, vengono viste come periferiche di rete rimovibili, quindi in base ai driver e al controller USB, alcune schede madri danno nelle voci 'Rimozione Sicura' anche la voce relativa al modem ADSL.

Quota

E POI PERCHè QUANDO CERCO DI RIMUOVERLA MI ESCONO TER VOCI PER LA PENNA??

Tutto normale. Dipende sempre dal controller.

#11 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 04 luglio 2006 - 19:51

Grazie a tutti, ho le idee molto più chiare!! Grazie mille!! :)
Soltanto un'ultimissima domandina..perchè quando accendo la stampante sempre nella lista rimozione sicura hardware mi esce sia il modello della stampante sia una periferica di archiviazione di massa usb?? Forse è dovuto al fatto che nella stampante(multifunzione) è incorporato un lettore di memorie flash? :P

#12 L   Ske 

Scritto il 04 luglio 2006 - 23:57

Visualizza Messaggithe doctor, su 04/07/06, 20:51, ha detto:

Forse è dovuto al fatto che nella stampante(multifunzione) è incorporato un lettore di memorie flash? :)

Si è per quello....

#13 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 05 luglio 2006 - 22:12

Scusami, SKE, ho un altro problema: sul pc dispongo di 4 porte usb di cui 2 sono dietro, occupate da modem e stampante, e altre due sono davanti, dove
in una ho collegata una webcam e l'altra è libera.
Quando inserisco la penna usb nella porta libera rimasta, windows non la vede;il pc emette il suono della connessione della periferica, ma in risorse del computer non è presente, e nemmeno nelle periferiche connesse nella lista rimozione sicura.
L'unico modo che ho per vedere la penna usb è scollegare la webcam.
A cosa è dovuto? Sovraccarico delle porte?
P.S.: quando collego per prima la chiave usb, e poi la webcam, mi appare una nuvoletta in basso a destra che mi dice che la periferica(cioè la webcam) poterbbe funzionare più velocemente:che significa? E perchè?

#14 L   Ske 

Scritto il 05 luglio 2006 - 22:23

Sovraccarico della porta....Hai delle USB 1.0 o 2.0?

#15 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 05 luglio 2006 - 23:38

2.0 :)

Questo messaggio è stato modificato da the doctor: 05 luglio 2006 - 23:39

#16 L   the doctor 

• Fanatico

Scritto il 07 luglio 2006 - 11:05

Come faccio a risolvere il problemo? :)

P.S.: ho anche aggiornato i driver del chipset della mobo...

Questo messaggio è stato modificato da the doctor: 07 luglio 2006 - 11:06

#17 L   Ske 

Scritto il 07 luglio 2006 - 11:07

Visualizza Messaggithe doctor, su 07/07/06, 12:05, ha detto:

Come faccio a risolvere il problemo? :)

P.S.: ho anche aggiornato i driver del chipset della mobo...

Devi scollegare qualcosa o acquistare un controller USB su PCI o un HUB esterno autoalimentato

#18 L   topolotta 

• Iniziato
  • Gruppo: WinGirls
  • Iscritto: 04-ottobre 06
Icona del messaggio  Scritto il 04 ottobre 2006 - 14:33

Anche io ho dei problemi con la mia pen drive, anzi con tutte! Sul mio pc ogni volta che collego una qualsiasi unità di archiviazione di massa (pen drive, lettore di memory card, macchina fotografica...) viene vista come un volume generico (e fino qui ok!) ma non gli viene assegnata alcuna lettera di unità. La periferica è inaccessibile a meno che non gli assegno io una lettera da gestione disco, solo che così vedo i nomi tagliati, il trasferimento è lento e spesso non completo, insomma non funziona per niente bene! :locked: Qualcuno sa da cosa dipenda e come risolverlo? grazie a tutti coloro che sprecheranno anche solo un minuto del loro tempo per cercare di aiutarmi :)

dimenticavo i dirvi che la pen funziona benissimo su altri pc, che prima funzionava anche su questo e poi ha smesso di colpo e che è la seconda volta che lo fa, la prima però ho risolto formattando e visto che non è neanche un mese che l'ho fatto vorrei evitare :P

Questo messaggio è stato modificato da topolotta: 04 ottobre 2006 - 14:43

#19 L   Prozac 

• Supremo
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12-settembre 05

Scritto il 04 ottobre 2006 - 19:04

Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, Topolotta.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Che versione di Windows XP utilizzi? Il service pack 2 è installato?

#20 L   Ske 

Scritto il 04 ottobre 2006 - 19:32

Hai installato il service pack 2?

Hai provato ad reinstallare i driver del chipset?

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2