Accedi per seguire   
Seguaci 0
emanus

Eliminare Spazi Su Excel

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema con una funzione di excel precisamente "annulla spazi", il problema è questo: ho una colonna con più di 300 righe in alcune di queste il primo carattere inserito è uno spazio anzichè un carattere vero e proprio questo ovviamente mi crea problemi al momento in cui voglio ordinare la colonna. Ho usato la funzione messa a disposizione da excel ma questa mi richiede una nuova colonna in cui inserire l'output senza più spazi, io vorrei eliminare gli spazi restando nella colonna di partenza. Qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se funzioni, ma potresti fare una copia del file e fare una prova.

Prova a inserire la colonna senza spazi da parte a quella che gli spazi e poi: o cancelli quella di partenza,

oppure ci incolli sopra quella senza spazi che hai fatto in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che tu possa farlo nella stessa casella, sarebbe, se non ricordo male, un riferimento circolare, non ammesso da Excel. Io fossi in te farei la formula sulla colonna a fianco, quindi farei un copia ed un "incolla speciale" scegliendo di incollare solo i valori in una ulteriore colonna, a questo punto, le prime due colonne le puoi cancellare e ti rimangono solo i valori corretti. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, ho un problema con una funzione di excel precisamente "annulla spazi", il problema è questo: ho una colonna con più di 300 righe in alcune di queste il primo carattere inserito è uno spazio anzichè un carattere vero e proprio questo ovviamente mi crea problemi al momento in cui voglio ordinare la colonna. Ho usato la funzione messa a disposizione da excel ma questa mi richiede una nuova colonna in cui inserire l'output senza più spazi, io vorrei eliminare gli spazi restando nella colonna di partenza. Qualche suggerimento?

non so se hai risolto ma puoi usare questo codice vba (per la prima colonna, al limite da adattare):

Public Sub mTrim()
Dim rng
Dim c As Range
Dim lngUltimaRiga As Long
With ActiveSheet
lngUltimaRiga = .Range("A65536").End(xlUp).Row
Set rng = .Range("A1:A" & lngUltimaRiga)
	For Each c In rng
		c.Value = LTrim(c.Value)
	Next
Set rng = Nothing
End With
End Sub

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seleziona tutto il foglio (o le colonne/celle che ti servono), poi vai in :

Modifica -> Sostituisci , e nella finestra che ti appare scrivi uno spazio nella casella di sopra(clicca su barra spazio) e niente nella casella sotto.

Clicca su "Sostituisci tutto" e ti toglie gli spazi iniziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Alexsandra[/ben]

Riguardo alla tua risposta, temo creerebbe problemi se nelle caselle esistono altri spazi che verrebbero eliminati.

Se non ce ne sono invece penso funzionerebbe alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

se intendi più spazi all'inizio li toglie tutti, mentre non toglie gli spazi tra i vari caratteri, è un piccolo "trucco" per ovviare al problema senza utilizzare VBA.

PS. mi sono già presentata e ringrazio per la calorosa accoglienza che ho avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

se intendi più spazi all'inizio li toglie tutti, mentre non toglie gli spazi tra i vari caratteri, è un piccolo "trucco" per ovviare al problema senza utilizzare VBA.

PS. mi sono già presentata e ringrazio per la calorosa accoglienza che ho avuto

Ciao secondo me, ha ragione iseleth, ti toglie tutti gli spazi non solo quelli iniziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0