Accedi per seguire   
Seguaci 0
tkp1911

Informazioni Su Mozilla Firefox

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho letto alcuni articoli riguardanti la sicurezza che consigliavano di utilizzare browser alternativi all'Internet Explorer. Ho installato Mozilla Firefox e per ora non ho avuto problemi nel visualizzare le pagine che navigo abitualmente. Mi sono però accorto che nella cartella dei files temporanei dove normalmente ci sono i files delle pagine esplorate ora (ovviamente) non usando più Ie non compare nulla. La mia domanda (scusate l'ingenuità) è se esiste una cartella alternativa creata da Mozilla dove vengono memorizzati i files temporanei o i cookies se abilitati ecc... ecc... Cercando nelle cartelle non ho trovato nulla ed essendo totalmente inesperto chiedo lumi a voi. Ci sono altre differenze nel modo di operare dei due browser? I programmi antispyware funzionano con qualsiasi browser? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai XP, nella cartella C:\Documents and Settings\"nome utente"\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ c'è la cartella del tuo profilo, in cui c'è la cartella cache, dove ci sono i file temporanei delle tue navigazioni. Come potrai vedere, non sono nello stesso formato dei file di IE, e sinceramente non so se c'è qualche applicazione in grado di visualizzare i temporanei di Firefox...

Il modo di operare dei due browser è molto simile, Firefox si fa preferire per il fatto che ha un antipopup già integrato (anche se qualcosa ogni tanto lo manca), e che permette la navigazione a schede o tab, cosa utilissima secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha un antipopup già integrato (anche se qualcosa ogni tanto lo manca)

46929[/snapback]

Ove l'anti-popup fallisce (soprattutto con i popup fatti con Flash), può sopperire l'estensione AdBlock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ove l'anti-popup fallisce (soprattutto con i popup fatti con Flash), può sopperire l'estensione AdBlock.

46931[/snapback]

Vero, ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai installata, grazie per la dritta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho installato e mi ci trovo bene, lo consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ho trovato la cartella, i files sono in effetti illegibili, ma era solo una curiosità per capire dove finissero. Adblock l'avevo già installato, devo un pò impratichirmi, ma nel complesso, per quanto possa valere la mia opinione, mi sembra valido. Ci sono altri plugin che mi consigliate di installare o sapete se ci sono delle guide per usarlo al meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie, ho trovato la cartella, i files sono in effetti illegibili, ma era solo una curiosità per capire dove finissero. Adblock l'avevo già installato, devo un pò impratichirmi, ma nel complesso, per quanto possa valere la mia opinione, mi sembra valido. Ci sono altri plugin che mi consigliate di installare o sapete se ci sono delle guide per usarlo al meglio?

46957[/snapback]

ForecastFox è eccezionale: ti permette di leggere il meteo per più citta e per più giorni successivi nella status bar :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo ad AdBlock qui c'è una lista aggiornata (01/06/2005) dei filtri per questa estensione.

Si possono importare direttamente in AdBlock - occhio che le impostazioni personali vengono sovrascritte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se copi spesso il testo da pagine WEB esiste Copy plain text che fa proprio quello, ovvero copia il testo senza i codici HTML. ecc.

Poi c'è NoScript che blocca gli scipt Java e li sblocca a comando.

PDF Download che ti chiede ad ogni PDF se lo vuoi visualizzare o salvare su disco.

Spoofstick che ti fa vedere su cher sito sei realmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0