Accedi per seguire   
Seguaci 0
berto92

Thunderbird

22 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

sto' provando a usare thunderbird per la posta e mi trovo bene! (meglio di outlook)

pero' volevo un'info.. quando devo mandare un messaggio mi dice che alcune delle persone della rubrica non sono in grado di ricevere posta in html o qualcose del genere....

questo capita se devo mandare delle foto.. cosa devo fare?

t32347_SGPhoto20060704151024.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sto' provando a usare thunderbird per la posta e mi trovo bene! (meglio di outlook)

pero' volevo un'info.. quando devo mandare un messaggio mi dice che alcune delle persone della rubrica non sono in grado di ricevere posta in html o qualcose del genere....

questo capita se devo mandare delle foto.. cosa devo fare?

t32347_SGPhoto20060704151024.png

le foto le mandi come allegato. in questo modo non sussiste più il problema dei destinatari che hanno disabilitato la ricezione delle mail in formato HTML

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ma se pero' voglio inserire le immagini in particolari parti del mesaggio come faccio?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quel caso chi ha l'HTML disabilitato non le vede, non c'e niente da fare... è una scelta del destinatario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso con felicità thunderbird da anni... (prima usavo la suite mozilla)

come ti ha già risposto l'amico Ti con Zero, il problema è del client che riceverà l'email che in alcuni casi troverà tutti i files di immagini inserite come allegati, in altri casi, proprio non saranno visibili...

lo "standard universale" per l'uso della posta elettronica vuole che i messaggi siano in formato testo.

Ovvio che se sai a priori che chi riceve la posta, usa client "evoluti" quali thunderbird outlook o simili, a meno che non hanno disabilitato manualmente la possibiltà di vedere le immagini, è molto probabile che vedano tutto correttamente!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usa client "evoluti" quali thunderbird outlook o simili

Ma fa parte di quelli evoluti? :P

:P:wub::P;):(;);):) che battutaccia.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto salvo che quel che dice Archi è giustissimo, la mia personale opinione è che l'e-mail non sia il mezzo adatto a veicolare testo formattato, anzi, quasi quasi costituisco un comitato a favore dell'invio di mail "plain text"... :):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Jhonsilver

perche?

quali sono client evoluti? :o :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Jhonsilver

perche?

quali sono client evoluti? :o :o

Quelli che ha scritto Archim3de son client evoluti quindi anche Outlook...

era solo una delle mie solite battute anti-microsoft... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso ho un'ltroproblema!!!!

io ho creato un'altro account gmail e vorrei poter usarlo con thunderbird.

ho messo la spunta su inoltro e pop su gmail ma vorrei poter scaricare le email indipendentemente dal acount di ora!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berto, sarà che ho appena mangiato e la digestione è in corso, ma non capito nulla... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no e' che mi sono spiegato male perche avevo fratta!!!!!!!

allora io ho creato un nuovo account gmail ma ne ho gia uno.... io per leggere le email uso thunderbird.. ma lo uso gia per l'accoun precedente.

quindi volevo sapere se e' possibile far si che thunderbird mi scariche le email di ogni accoun separatamente..

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uso Thunderbird da un pezzo, ma credo che tu possa creare un'altra identità o un'altra casella di posta elettronica tranquillamente, Thunderbird è un ottimo client di posta elettronica e prevede sicuramente questa possibilità. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già anticipato da lorenz, (e come già risposto altre volte in passato) ti confermo che se configuri Thunderbird per scaricare più account di posta, hai la flessibilità di poter avere cartelle separate per ogni account,

posta in arrivo,

Bozze,

Modelli,

Posta inviata,

posta indesiderata,

Cestino,

oppure di far confluire tutta la posta di tutti gli account in un unico calderone

l'uso di thunderbird, richiede un pochino di riadattamento per chi viene da outlook express, ma in breve non si potrà più fare a meno degli inumerevoli vantaggi che offre!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho creato l'account ma adesso come faccio a impostare thunderbird?

ho gia' provato a fare qualcosa ma niente nonfunziona ....mi aiutate!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che operazioni hai provato a fare?

Per creare un nuovo account in Thunderbird è sufficiente andare su Strumenti --> Impostazioni account...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eureka!!!!!!!!!!! parte!!!!!!!!!!!!!!!!!clapping: :):P:P:wub::P;)

perche non avevo spuntato una cosa!!!!!!!!!!! :(;);)

grazie di nuovo a tutti!!!! :):angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che già un topic inerente a thunderbird ho pensato di scrivere qui...

Allora, Thunderbird permette di creare più profili che come per le identità di Outlook Express possono essere scelte all'avvio del programma, tuttavia i diversi profili non hanno password per l'accesso... esiste una estensione che permetta a thunderbird di assegnare ad ogni profilo una password???

mi sembra strano che Thunderbird non abbia questa funzionalità perchè è utile nel caso in cui utenti diversi usino lo stesso client di posta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è proprio il mio "problema"!!!!!

Ti ringrazio di vero cuore!!!

l'ho cercata in lungo e in largo sul sito di thunderbird un'estensione del genere ma non l'ho mai trovata!!

Grazie Davvero!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0