Accedi per seguire   
Seguaci 0
MaxM

Autorizzazioni Xp

13 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti è la prima volta che scrivo nel forum e spero di fare le cose giuste, se ho sbagliato qualche cosa mi correggerete, vi espongo ora il mio problema:

2 PC S/O Windows XP Professional

Chiameremo il primo PC SERVER il secondo PC CLIENT.

Sul PC SERVER condivido la cartella PROVA con l’autorizzazione di default Everyone, provo dal PC CLIENT ad entrare nella cartella PROVA su SERVER ed entro.

Ora vorrei permettere l’ingresso alla cartella PROVA solo all’utente PIPPO del PC CLIENT.

Sul PC SERVER da Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione computer in User aggiungo l’utente PIPPO poi nella cartella PROVA entro in autorizzazioni rimuovo Everyone ed aggiungo l’utente PIPPO dandogli i permessi di lettura e scrittura, provo dal PC CLIENT ad entrare nella cartella PROVA su SERVER e NON entro, accesso negato.

Cosa ho omesso di fare? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla che su tutti e 2 i pc hai esattamente gli stessi utenti/password, PIPPO e' diverso da PiPpO , idem x le password

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte i consigli di angelo

assicurati di entare come amministratore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
controlla che su tutti e 2 i pc hai esattamente gli stessi utenti/password, PIPPO e' diverso da PiPpO , idem x le password

47221[/snapback]

Il nome utente e la password è la stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte i consigli di angelo

assicurati di entare come amministratore

47290[/snapback]

Entro come amministratore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io normalmente imposto le autorizzazioni anche nel tab condivisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria, le condivisioni (se non ricordo male), di default, dovrebbero essere impostate con i permessi in sola lettura ad Everyone, volendo si possono mettere anche in lettura-scrittura, l'importante è assegnare i permessi corretti nelle autorizzazioni.

Max, da quel che scrivi mi pare di capire che il tuo file system è NTFS, è davvero così? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è di tipo NTSF, comunque se lascio tutto di default Everyone entro benissimo, non riesco a selezionare chi può e chi non può per mezzo dei nomi utenti, sembra che non riconosce i nomi utenti.

Mercoledì verrà da me una persona che mi farà questa installazione poi vi farò sapere.

In teoria, le condivisioni (se non ricordo male), di default, dovrebbero essere impostate con i permessi in sola lettura ad Everyone, volendo si possono mettere anche in lettura-scrittura, l'importante è assegnare i permessi corretti nelle autorizzazioni.

Max, da quel che scrivi mi pare di capire che il tuo file system è NTFS, è davvero così? :)

52498[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei Max, potresti cancellare e ricreare gli utenti che ti interessano, avendo cura di non cancellare tutti gli utenti e tenerti sempre un utente amministratore di scorta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il mio problema. L'utente che doveva accedere non aveva password ed io l'avevo inserito nello pseudo server giustamente senza psw, ma questo non veniva riconosciuto. Ho aggiunto all'utente del client una psw e l'ho aggiunta anche sul server, da questo momento tutto è funzionato. Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto il mio problema. L'utente che doveva accedere non aveva password ed io l'avevo inserito nello pseudo server giustamente senza psw, ma questo non veniva riconosciuto. Ho aggiunto all'utente del client una psw e l'ho aggiunta anche sul server, da questo momento tutto è funzionato. Max.

54682[/snapback]

Bene, problema risolto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Perfetto MaxM, adesso che ne diresti di presentarti nel nostro thread di Benvenuto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggià, winxp non ti fa accedere a nessuna risorsa se non metti la psw all'utenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0