Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Sudafrica, Un Sito Web Cruento Per Vittime Violenza Del Crimine

1 messaggio in questa discussione

Sudafrica, un sito web cruento per vittime violenza del crimine

giovedì, 6 luglio 2006 2.07

JOHANNESBURG, Sudafrica (Reuters) - I sudafricani afflitti da un alto tasso di criminalità violenta hanno da oggi un nuovo sito web dedicato a dare ai visitatori "un'anticipazione di morte e violenza" del Paese che ospiterà la Coppa del Mondo 2010.

Il sito, Crime Expo SA (www.crimexposouthafrica.co.za), ospiterà probabilmente foto di vittime di omicidi fornite dalle famiglie così come un panorama sulle aggressioni sanguinarie regione per regione, dicono gli organizzatori.

"I sudafricani uccisi brutalmente in passato usciranno dalle tombe ed attraverso familiari ed amici racconteranno alla comunità internazionale il loro orrore", dice il sito nella pagina di benvenuto.

Il progetto del sito web ha diffuso preoccupazioni sull'immagine che darà del Paese in vista della Coppa del Mondo 2010, nel timore che la paura delle violenze possa tenere lontani molti turisti.

"Siamo preoccupati dell'opportunità di ogni informazioni che si concentri solo sugli aspetti negativi ignorando i passi avanti compiuti nel combattere il crimine", ha detto in una dichiarazione l'International Marketing Council.

Neil Watson, broker assicurativo di Città del Capo che ha fondato il sito, ha detto che spaventare i turisti stranieri al punto da tenerli lontani con i loro dollari potrebbe essere l'unico modo per spingere le autorità sudafricane ad affrontare con maggior decisione la piaga della criminalità.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0