Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Mondiali2006: La «febbre Azzurra» Impazza Su Ebay.it

3 messaggi in questa discussione

Mondiali2006: la «febbre azzurra» impazza su ebay.it 0spaziovuoto.gif0spaziovuoto.gif

MILANO - Dopo dodici anni la Nazionale italiana torna a giocare una finale di Coppa del Mondo e una incredibile passione per i nostri campioni coinvolge tutto il Paese. Naturalmente la febbre azzurra impazza anche su eBay.it, a partire dall'azzurro che da oggi colora la sua home page; sul primo sito di compravendita online in Italia moltissimi e curiosi sono gli oggetti in vendita legati alla Nazionale Italiana e ai suoi calciatori.

Ma chi è il giocatore, tra quelli della formazione che ha battuto la Germania, che vanta il primato del maggior numero di articoli in vendita su eBay.it? Francesco Totti. Sono infatti oltre 380 i prodotti in vendita su eBay legati al capitano della Roma: maglie, autografi, foto e anche un quadro che ritrae il popolare campione.

Seguono in questa particolare classifica Alex Del Piero, con oltre 200 oggetti, Gigi Buffon e Luca Toni con più di ottanta articoli.

Tutti i campioni della Nazionale sono comunque rappresentati su eBay dove troviamo: un DVD autografato «In video veritas» in cui Rino Gattuso racconta la sua storia, il capellino di Alberto Gilardino, il magnete per il frigo con l'immagine di Gianluca Zambrotta e la biografia del Capitano Fabio Cannavaro.

Il tifoso azzurro può trovare tutto il look del perfetto supporter su eBay: sciarpe, bandiere tricolori, braccialetti della Nazionale, spille e perfino le infradito azzurre, il telo mare e l'accappatoio della squadra italiana, senza dimenticare l'immancabile e necessaria trombetta per i caroselli. Non mancano sul popolare sito di aste online anche gli oggetti legati ai recenti successi della nostra Nazionale: un biglietto della finalissima Italia-Germania che nel 1982 ci laureò campioni del Mondo al Santiago Bernabeu di Madrid, ma anche copia della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport che celebravano l'indimenticabile vittoria. Si trovano articoli anche di finali azzurre meno gloriose: come il Cd con la colonna sonora dei Mondiali USA '94 o il Guerin Sportivo, pubblicato dopo la triste sconfitta subita dalla Nazionale azzurra ai rigori, con in copertina Roberto Baggio.

6/7/2006

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiali, cimeli azzurri all'asta su eBay

mercoledì, 12 luglio 2006 3.05

MILANO (Reuters) - Due giorni dopo che l'Italia si è laureata campione del mondo anche su Internet sale la passione per gli azzurri con i primi cimeli della storica vittoria già disponibili su eBay.

La home page eBay.it, per l'occasione colorata di azzurro, ha già messo all'asta le maglie dei campioni di Germania 2006 e presto saranno in arrivo anche le forbici con cui Massimo Oddo ha tagliato la coda di Mauro Camoranesi dopo la vittoria di domenica ai calci di rigore contro la Francia.

Un taglio da guinness dei primati che ha consentito al terzino Oddo di vedersi conferire dalla Federacconciatori della Cna di Roma il titolo di Acconciatore Honoris Causa, per aver effettuato un'acconciatura davanti al maggior numero di spettatori, oltre due miliardi di tifosi.

Nel sito italiano della community di compravendita l'asta per aggiudicarsi maglia e pantaloncini indossati da Oddo parte da un euro e il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Massimo Oddo Onlus, che da oltre un anno destina i propri fondi alle missioni in India.

All'asta oltre alle magliette dell'Italia, ci sono anche quelle di Ghana, Repubblica Ceca, Australia, Ucraina, Germania e Francia, che Oddo ha scambiato alla fine di ogni partita con i giocatori avversari.

La società eBay, fondata nel 1995, è la più importante community di compravendita on line del mondo.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su eBay le maglie e le forbici dei mondiali

Un pezzo di storia dell’Italia calcistica va in asta su eBay.it. Oggi si comincia con le maglie, ma sono in arrivo anche le forbici con cui Massimo Oddo ha tagliato la coda di Mauro Camoranesi dopo la vittoria finale.

I primi cimeli della vittoria azzurra ai Mondiali Germania 2006 arrivano su eBay.it, all’asta per beneficenza.

Si tratta della maglia e dei pantaloncini indossati da Oddo durante i Mondiali che hanno visto trionfare l’Italia quale campione del mondo. ebay.gifAll'asta anche le magliette di Italia, Ghana, Repubblica Ceca, Australia, Ucraina, Germania e Francia, che Oddo ha scambiato alla fine di ogni partita con gli altri giocatori.

Ma gli oggetti cult in asta eBay che hanno segnato la storia di questa grande vittoria mondiale della nostra nazionale non sono finiti. Presto sarà possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi anche le forbici con cui Oddo ha tagliato, a vittoria conquistata, i lunghi capelli di Camoranesi.

Taglio da guinness dei primati, che ha consentito a Massimo Oddo di vedersi conferire dalla Federacconciatori della CNA di Roma il titolo di Acconciatore Honoris Causa, per aver effettuato l’acconciatura davanti al maggior numero di spettatori, oltre due miliardi di tifosi, evento unico ed irripetibile.

Tutte le aste partono da 1 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Massimo Oddo Onlus, che da oltre un anno destina i propri fondi alle missioni in India, che personalmente il neo campione del mondo ha visitato nel periodo di gennaio.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0