Accedi per seguire   
Seguaci 0
matematico

Audio Inesistente

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti , non so' proprio che cosa fare o dove mettere le mani ...non sento piu' l'audio e qualcuno gentilmente puo' aiutarmi e darmi delle istruzioni in merito :leggi: :)

HEVEREST home edition mi dice :

Nome scheda madre ASRock K8 Combo-Z (3 PCI, 1 AGP, 5 DDR DIMM, Audio, LAN)

Descrizione periferica Tipo

ULi/ALi M5455 AC'97 Audio Controller PCI

Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition

Chipset scheda madre ULi/ALi M1689, AMD Hammer

Saluti a tutto il forum :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..ma questo problema di audio da quando ti affligge? Hai provato ad aggiornare i driver?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad andare in Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio e fai doppio click, quindi vedi se la casellina "Disattiva" ha il segno di spunta oppure no. Iniziamo prima dalle cose semplici... anzi, a proposito di questo, guarda che tutti i collegamenti siano a posto. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenz , ho fatto come da te consigliato ..i collegamenti sono a posto e la casellina "disattiva" non ha il segno di spunta ..e' vuota :) ...aspetto tue ulteriori istruzioni grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a reinstallare i driver audio qui trovi tutti i driver per la tua scheda madre audio, video, ecc...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni, perdonami per la mia ignoranza in materia..sono andato dove tu mi hai consigliato ..ma devo installarli tutti ?...se la risposta e' no allora mi potresti dire cortesemente qual' e' il driver giusto? :P ...grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono questi fino a xp 32 bit se hai xp 64 bit quelli sopra

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni , ho fatto anche questo :P ...ma niente solo qualche rumorino negli altoparlanti :P ....bho!...forse ho pasticciato un po'....pensi che si possa fare ancora qualcosa? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancella i driver realtek da installazioni applicazioni, poi vai in sistema (sempre da pannello di controllo) hardware, gestione periferiche, apri la scheda controller audio video e giochi, disinstalla la scheda audio riavvia al riavvio ti dirà che ha trovato un nuovo hardware, tu installi il driver realtek scaricato dalla home asrok (questo che ti ho postato io)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille jhonni :P ..tutto ok grazie alle tue istruzioni ora e' tutto a posto..buona serata e ...forza ITALIA :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0