Accedi per seguire   
Seguaci 0
RAH83

Nokia N80

44 messaggi in questa discussione

Intanto ciao a tutti.......... :)

Stamattina mi trovavo in giro per fare delle compere e sono entrato, così per curiosità in un negozio di telefonini....

Fino ad ora mi ero convinto di voler comprare l'N70 che in questo negozio lo davano a 299€ (marchiato TIM), poi ho visto l'N80 di cui già ne conoscevo più o meno le sorprendenti caratteristiche e me ne sono innamorato.. :P:P .

In questo negozio l'N80 lo danno a 499€....ed è quello nero!!!

Solo che non mi è ben chiara una cosa: c'è l'N80 UMTS e l'N80 EDGE e a quanto ho capito qust'ultimo costa leggermente di meno rispetto all'UMTS...(corregetemi se sbaglio)

Volevo capire qual'è la differenza UMTS - EDGE!!!

E mi è venuto il dubbio, <_< visto il prezzo, che quello che ho visto stamattina fosse EDGE...Voi che ne pensate???

GRAZIEEEE :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'n80 è un cellulare di 3° generazione: ciò significa che sfrutta la tecnologia standard W-CDMA (ovvero UMTS...che presto verrà migliorata dall'HSDPA).

I cellulari di 2° generazione sfruttano la tecnologia GSM e le sue derivanti migliorie in fatto di velocità (e quindi GPRS e EDGE).

L'n80 è costruito in modo di sfruttare la nuova tecnologia UMTS, ma altrettanto compatibile con il vecchio standard GSM(ma sicuramente più diffuso) e quindi anche con i suoi discendenti.

Devi aver capito male...non sono 2 cellulari diversi...è lo stesso che incorpora 2 tecnologie di trasmissione dati differenti!!

L'n80 è uno Smartphone FANTASTICO (dotato perfino di dispositivo Wi-Fi)!!

Ho letto che Manu se l'è comprato di recente...perciò per domande specifiche sul telefonino aspetta che ti risponda lei se ne hai altre ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Spiug.....se dovessi scegliere l'N70 mi affiderò alle tue grandi conoscenze, ho letto diversi post.... :):P

Comunque sapevo qualcosa a riguardo, ma adesso tutto mi è più chiaro...

Penso che 499€ è un prezzo competitivo per questo telefono, considerando pure che non lo sto comprando online....

Se puoi toglimi un'altra curiosità:

Ho già sentito parlare di HSDPA molto ma molto vagamente...tu mi hai detto che l'UMTS sarà presto migliorata dall'HSDPA.....Vuol dire quindi che comunque tutti gli UMTS saranno compatibili con questa nuova tecnologia, oppure avremo bisogno di nuovi telefoni con tecnologia HSDPA da sostituire all'UMTS???

Grazie ancora... :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi toglimi un'altra curiosità:

Ho già sentito parlare di HSDPA molto ma molto vagamente...tu mi hai detto che l'UMTS sarà presto migliorata dall'HSDPA.....Vuol dire quindi che comunque tutti gli UMTS saranno compatibili con questa nuova tecnologia, oppure avremo bisogno di nuovi telefoni con tecnologia HSDPA da sostituire all'UMTS???

No...i telefonini DEVONO essere compatibili con HSDPA, perciò gli attuali UMTS non potranno usufruire di questa velocità...

Attualmente Samsung e Tim stanno lavorando per espandere questo standard...nel mercato sono stati lanciati primi terminali...ma la copertura nazionale è ancora bassa <_< .

Diciamo che è ancora in fase di sperimentazione, ma alquanto prima vedrai che si espandera! :P

Ogni dispositivo riconosce i precenti standard...ma è assai difficile che possano creare dei terminali in grado di comunicare con standard futuri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora Spiug...sei stato stato estremamente chiaro... :)

In conclusione; comincio ad essere un pò ostile all'acquisto dell'N80, non che non mi faccia gola;ma sinceramete andare a spendere una certa cifra per poi perdere tutto con l'ingresso degli HSDPA mi dispiacerebbe un pò...magari se gli HSDPA tardano ancora ad entrare in commercio, la faccio la pazzia...... :P

Altrimenti vado subito verso l'N70....risparmiando decisamente :P

Cosa mi consigliate in funzione delle mie considerazioni????Grazie :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambi MERAVIGLIOSI (però l'n70 pecca di Wi-Fi :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già wi-fi...fotocamera 3 megapixel e forse qualche altra cosina in più...ma è anche vero che ci vogliono 200€ in più... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giustissimo quello che dice spiug....ma l'n 70 pur essendo molto bello e molto simile al 6680 manca d alcune cose rispetto all'n80 che t consiglio....innanzi tutto l80 costa 529 preso in contratto da tim 799 nn marchiato.....in piu rispetto agli altri ha come dice spiug la connessione wifi,gli infrarossi.....ma ha una fotocamera da 3mpixel che sembra una digitale....hai programmi incorporati gia nelle impostazione della galleria fotografica,mentre l'n70 ha photoedit che trovi ovunque.....è un tel d terza generazione un po avanzato....semplice ma difficile da usare.....e poi in italia secondo quello che dice la nokia...è uscito solo il colore argento...nn è che t sei confuso con il 6280 che efettivamente in alcuni negozi ho trovato ancora a 499?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No manu...sicurissimo era lui.....c'era l'N70 grigio marchiato TIM ed accanto l'N80 nero...

Entrambi i telefoni erano in offerta l'N70 a 299€ e l'N80 a 499€.....di fatti anche io mi sono meravigliato...Non mi sbaglio assolutamente...i prezzi li ho chiesti al proprietario del negozio!!!nn ci credevo...anche se on-line approsimativamente sono questi i prezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No manu...sicurissimo era lui.....c'era l'N70 grigio marchiato TIM ed accanto l'N80 nero...

Entrambi i telefoni erano in offerta l'N70 a 299€ e l'N80 a 499€.....di fatti anche io mi sono meravigliato...Non mi sbaglio assolutamente...i prezzi li ho chiesti al proprietario del negozio!!!nn ci credevo...anche se on-line approsimativamente sono questi i prezzi...

Confermo TUTTO!!

Anch'io l'ho visto NERO e come prezzi erano più o meno quelli (forse qualcosina in più) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sono di nuovo quà per chiedervi un'ultima cosa... ;-)

C'è differenza fra un N80 marchiato tim ed un N80 non marchiato(non saprei firmware,software o altro...)???

se è si quali sono???...............Grazieeeee :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Firmware sono differenti (perciò in caso di aggiornamento devi attendere i FW rilasciati dalla Tim)...ma visto che la Tim non apporta limitazioni non ci sono sostanziali differenza (tranne per il marchio sulla scocca, il logo quando l'accendi...e qualche piccola variazione a cui di solito si può rimediare rendendolo come un originale)...

...perciò in questo caso l'unica vera differenza è SOLO il PREZZO!! :):P:P

(altra cosa è invece una brandizzazione imposta dalla 3 <_<)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

varia solo il prezzo io ho tutti i nokia marchiati tim e ho sempre messo vodafone...nn cambia niente perche la tim non blocca come fa la 3 ha preso solo in contratto la nokia quindi dicono:benissimo volete l'n 80 a meta prezzo?benissimo allora lo prendetecol mio marchio e cosi si fanno li sordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..sapete l'ho acquistato oggi....marchiato tim....

Ora possiamo cominciare...inanzitutto devo configurarlo vodafone per gli MMS ed il resto...sul sito del 190 non c'è il messaggio autoconfigurante dell'N80...avete qualche guida???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...è uno schifo il supporto degli operatori!!

Per fortuna c'è il supporto dei Produttori :)

..da sito della Nokia (precisamente da qui) puoi farti inviare un messaggio autoconfigurante per la ricezione degli mms!! (dal primo link fatti mandare le impostazioni standard e segui le istruzioni)

Comunque avevi già abilitato in passato la ricezione degli mms sulla SIM Vodafone?! (se no dal sito del 190 puoi farlo ;-) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo già un telefonino con gli MMS.....

Comunque, ieri mi è arrivato un messaggio dalla vodafone per configurare il telefono senza che glielo avessi chiesto...non so come hanno notato che il mio telefono non era configurato per gli MMS;

solo che l'ho dovuto rifiutare perchè mi è arrivato dopo che la scheda (vodafone) l'ho passata al mio vecchio telefonino....porca miseria....dovevo metterlo sottocarica e mi sono fregato da solo...ora provo con il link che mi hai dato se no chiamo un'operatore della vodafone.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..da sito della Nokia (precisamente da qui) puoi farti inviare un messaggio autoconfigurante per la ricezione degli mms!! (dal primo link fatti mandare le impostazioni standard e segui le istruzioni)

Spiug ho provato ad ordinare le impostazioni dal link che mi hai dato, ma non mi fa aprire i link di ordina impostazioni........ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug ho provato ad ordinare le impostazioni dal link che mi hai dato, ma non mi fa aprire i link di ordina impostazioni........ :)

Si apre su un pop-up...li hai disattivati tutti??

Prova a fare apri su un'altra finestra (o scheda) e prova a vedere se te la apre lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si apre su un pop-up...li hai disattivati tutti??

Prova a fare apri su un'altra finestra (o scheda) e prova a vedere se te la apre lo stesso...

Non mi spunta nessun pop-up li avrei disattivati...e non me lo fa neppure salvare come oggetto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho telefonato pure al 190...ma come immaginavo non mi possono aiutare...addirittura mi hanno invitato a richiamare fra 15 giorni.....come posso fare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi spunta nessun pop-up li avrei disattivati...e non me lo fa neppure salvare come oggetto.....

A me funziona PERFETTAMENTE...si apre una pagina protetta (forse stà li il problema...che browser hai??)...questo è il link diretto (basta che metti solo il tuo numero di telefono), ma probabilmente non ti andrà lo stesso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me funziona PERFETTAMENTE...si apre una pagina protetta (forse stà li il problema...che browser hai??)...questo è il link diretto (basta che metti solo il tuo numero di telefono), ma probabilmente non ti andrà lo stesso :)

Si infatti non mi và lo stesso....ho internet explorer....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Configurazione ok....Grazie a Spiug :omaggi:

Ora possiamo andare avanti...qualcuno sa se ci sono aggiornamenti,firmware per questo telefono?se non sbaglio avevo letto in qualche posto che diversa gente si è dovuta recare ai nokia point per aggiornare il telefono...qualcuno ne sa qualcosa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che questo telefono è troppo nuovo....nn c'è una buona conoscenza ancora...forse..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che questo telefono è troppo nuovo....nn c'è una buona conoscenza ancora...forse..... :)

L'ULTIMO aggiornamento è il 3.0618.0.2 del 20-06-2006...per verificare qul'è il tuo digita *#0000#...

...per ora il firmware non risolve tutti i problemi, dato che il telefonino è ancora nuovo.

Questi sono le varie tappe dei FW per l'n80:

Fw di partenza : 3.0614.0.1 31-03-2006 RM-92

I Aggiornamento : 3.0614.0.3 11-04-2006

II Aggiornamento : 3.0617.0.6 03-05-2006

III Aggiornamento : 3.0618.0.2 20-06-2006

Per poter aggiornare il FW da casa ci sarebbe il modo, ma devi avere i programmi necessari(non li trovi facilmente), molta conoscenza del settore e tanta tanta fortuna!!

E' solo un inutile rischio da correre...e SOPRATTUTTO PERDI LA GARANZIA!!

(Evita perciò di farlo se sei ancora sotto copertura :angry: )

...mi permetto di aggiungere che dai prossimi Smartphone Symbian che adotteranno la versione 9.3 (e quindi non l'n80 che monta la versione 9.1 <_< ...anche se l'avevano promesso non si può fare) si potrà procedere con l'aggiornamento del telefonino direttamente dallo stesso con gli upgrade FOTA, senza bisogno di PC e soprattutto NP (ovvero i Nokia Point)!!

Fantastico, vero?! :P:P:wub::P;):(;);):):angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0