Accedi per seguire   
Seguaci 0
isileth

Odio Il Mio Anti-virus

7 messaggi in questa discussione

Stamattina faccio una bella scansione e, orrore degli orrori, l'anti-virus mi segnala 2 virus nel disco C e 3 in quello dei documenti.

Aspetto con trepidazione che finisca il suo lavoro (visto che il verme non segnala man mano, ma puoi saperlo solo alla fine) e scopro che:

i due virus nel disco C sono due file della suite StarOffice per il database adabas che ho qualche dubbio siano virus e gli altri tre sono dei cookie traccianti presenti nella mia vecchia posta archiviata da anni.

Tra l'altro questi ultimi avrebbero dovuti essere stati eliminati le volte precedenti che avevo controllato, visto che ogni volta mi fa venire un infarto.

Per la cronaca il mio anti-virus è Panda.

Che cambierò quando scade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...prova ad utilizzare programmi per la pulizia del sistema come: Ccleaner, Stybot, Adaware e Regseeker, sono programmi molto utili. Poi prova a fare una scansione on line.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elyxp

ti ringrazio per il suggerimento.

Uso già i programmi che dici.

La mia riflessione era di carattere generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hi hi isi.. che t' avevo detto? oltre ad essere un mattone rompe pure le scatole.. he he.. panda al rogo appena scade? io avevo provato la suite ma vi ho rinunciato subito subito.. :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena scade, gli metto sotto di quelle rotelle che lo assumono alla Ferrari,

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio appena ti scade, prova ad utilizzare Avast che puoi trovare qui http://www.avast.com/

E' freeware, puoi tenerlo in prova per 30 giorno, ma se scegli di registrarti, lo puoi utilizzare infinitamente. Si aggiorna in automatico all'avvio del pc; è facile da configurare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è preferibile che l'antivirus segnali di tanto in tanto qualche falso positivo, (il che sta a significare che fa il proprio lavoro), piuttosto che non segnali nulla... neppure i veri virus (leggi Norton :dia: )

Comunque in questi casi (cioè nel dubbio) fate analizzare i files su Virus Total...

e potrebbe anche essere che lo scan online dello stesso panda non rilevi nulla ... è capitato pure a me con Dr web :)

Isi, io ti direi di provare ANTIVIR (Aviria)... attualmente migliore di Avast...

è free, leggero, veloce, ha lo stesso riconoscimento di Kaspersky (che è il migliore in assoluto)... l'unico problema, è che non ha il controllo della posta... puoi tuttavia scansionare manualmente i file ricevuti con outlook... guarda la tabella comparativa http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=12143

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0