Accedi per seguire   
Seguaci 0
narraboth

Problema Radeon

8 messaggi in questa discussione

salve a tutti sono nuovo

cerco aiuto perche sono abbastanza disperato ... ho appena fatto montare una scheda madre nuova e non ho per niente voglia di comprarmi anche un'altra scheda video ...

ho una ati radeon 9000 pro da piu di un anno, non mi ha mai dato problemi fino a oggi: dopo aver installato il gioco WORLD OF WARCRAFT e aver giocato 15-20 fluidissimi minuti, cominciano ad apparire delle linee e delle textures che rendono la visuale praticamente nulla. l'unica volta che ho avuto modo di verificare questo "fenomeno" è stato durante un benchmark mesi fa

dato che non avevo scelta ho dovuto sloggare ed ecco come vedevo il menu principale di gioco CLICK (gia infinitamente piu chiaro e comprensibile di quando stavo giocando)

ecco invece i pixel verdi che sono comparsi dopo aver chiuso il gioco CLICK ho provato a riavviare e ripetere piu volte, ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato, a volte dopo 10 a volte dopo 30 minuti di gioco ... è frustrante ... soprattutto nel bel mezzo di una battaglia :)

nel caso dovesse servire, ecco qui la mia configurazione:

-amd athlon xp 1800+

-512 di ram

-scheda madre gigabyte k7 triton

-radeon 9000 pro (ho provato ad aggiornare i driver catalyst 5.5 ma non cambia niente)

aiutatemi per pieta è una vita che aspetto sto gioco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao narraboth

se vuoi puoi presentarti al forum QUI

Per quanto riguarda il tuo problema devo dire che conosco bene la radeon 9000 pro

nonostante sia un po datata confermo le ottime prestazioni

io non ho mai avuto problemi con questo tipo di scheda

invece credo che nel tuo caso ci sia ho un mal funzionamento della scheda madre

o una incompatibilità con la stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nilox grazie della risposta

dici che è la scheda madre? quando feci il benchmark mesi fa avevo un'altra mobo pero faceva la stessa cosa

mi pare di capire che da questo problema solo quando è particolarmente sforzata, ma anche qui mi vengono dubbi perche ad esempio con giochi come warcraft 3 andava tutto liscio anche con una risoluzione abbastanza elevata

quali altre alternative potrebbero esserci? cmq terro conto di quello che hai detto (sigh!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nilox grazie della risposta

dici che è la scheda madre? quando feci il benchmark mesi fa avevo un'altra mobo pero faceva la stessa cosa

mi pare di capire che da questo problema solo quando è particolarmente sforzata, ma anche qui mi vengono dubbi perche ad esempio con giochi come warcraft 3 andava tutto liscio anche con una risoluzione abbastanza elevata

quali altre alternative potrebbero esserci? cmq terro conto di quello che hai detto (sigh!)

47866[/snapback]

[/quote

mio figlio con la stessa scheda gioca con giochi pesanti tipo

colin mcrae 2005 ,fifa 2005,senza avere nessuna scia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile al tuo anche se sto molto peggio. Il problema me lo fa soprettutto quando uso word. Solitamente dopo una decina di minuti ho delle macchie rosse simile alle tue ma molto più accentuate. Alcune volte anche verdi (proprio come le tue).

Anche io ho un ati radeon 9000 pro e una mobo gigabyte GA7vaxp.

Non sono riuscito a risolvere il problema purtroppo cmq posso dirti che mi è capitato anche sotto LINUX, sempre con un programma di editing, e sotto win anche con qualche gioco. Anche cambiando schermo (il vecchio si è rotto) non è cambiata la cosa. Quindi direi proprio che i maggiori indiziati sono la MOBO e la scheda video. Se riesci a risolvere fammi sapere. Io non ho un'altra scheda video per provare, tu non hai un'amico che possa prestartela per capire se effettivamente è quello il problema??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete per caso modificato la frequenza di funzionamento di core e memorie?io ho avuto una 9600pro e questa andava fuori di melone in quel modo quando ,tramite il programmino atitool,gli alzavo a palla le frequenze delle memorie:D

in alternativa avete pensato di ripulire bene il dissipatore del core e di verificare se il case è ben ventilato???

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete per caso modificato la frequenza di funzionamento di core e memorie?io ho avuto una 9600pro e questa andava fuori di melone in quel modo quando ,tramite il programmino atitool,gli alzavo a palla le frequenze delle memorie:D

in alternativa avete pensato di ripulire bene il dissipatore del core e di verificare se il case è ben ventilato???

:)

56940[/snapback]

Per quanto mi riguarda le impostazioni sono quelle originarie, non ho toccato niente. Il problema l'ha mostrato quasi subito...per la ventilazione credo sia a posto, a volte lo tengo aperto ma il problema è lo stesso. Secondo voi potrebbe bastare fare un esperimento mettendo un ventilatore così da avere il case ben areato per escludere o confermare che il problema sta nel surriscaldamento?? So che il metodo è spartano però potrebbe essere una soluzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un problema di driver a parer mio, dà uno sguardo qui (tratto dal sito ufficiale ATI), e prova a installare i driver più recenti.

Se il problema persiste potresti sempre pansare di restituirla in garanzia (se lo è ancora).

A me viene in mente solo questo se i consigli già dati non sono sufficienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0