Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Christie's Presenta Servizio Di Aste Online

1 messaggio in questa discussione

Christie's presenta servizio di aste online

giovedì, 13 luglio 2006 11.29

LONDRA (Reuters) - I collezionisti d'arte potranno adesso vivere l'atmosfera di una sala d'asta in casa propria e avanzare offerte per un'opera d'arte con il click del mouse.

La casa d'aste Christie's si è infatti unita con l'azienda specializzata nelle vendite online, Auction Management Solutions, con sede a Tampa, Florida, per sviluppare una tecnologia che fornisce un servizio video in diretta dalle sale d'asta e che mira ad attrarre una nuova generazione di clienti.

La mossa giunge tre anni dopo che Sotheby's, il principale concorrente di Christie's, ha abbandonato le aste online in una joint venture con Amazon.com iniziata nel 1999.

Nonostante i notevoli successi, tra cui una vendita per 8,14 milioni di dollari di una prima edizione della Dichiarazione d'Indipendenza americana nel 2000, il programma di aste online aveva perso circa 100 milioni di dollari, secondo alcune stime.

Una portavoce di Sotheby's ha detto che la società continua ad allestire aste online quattro volte l'anno attraverso eBay.

Christie's si unisce ad una lunga lista di società d'aste online, come eBay, iCollector.com e Artnet.com.

Christie's è fiduciosa nel fatto che l'espansione della tecnologia a banda larga possa permetterle di riuscire lì dove Sotheby's ha fallito.

I banditori avranno uno schermo di fronte a loro nella sala d'asta, e potranno guardare direttamente nella telecamera quando si rivolgeranno un offerente online.

Questa tecnologia sarà applicata ad alcune vendite selezionate nei prossimi mesi, fra cui una vendita di memorabilia di Star Trek ad ottobre.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0