Accedi per seguire   
Seguaci 0
Odhinn

Dns

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Eccomi qui per approfittare della vostra saggezza.

Avrei la necessità di configurare un dns o meglio, far utilizzare un dns. In pratica ho configurato bind9 con distribuzione debian affinche gestisca il record MX e successivamente qualche sito su apache.

La situazione è questa. Il server di posta è ok, funziona. Se utilizzo il mio dns da un pc della mia rete, mi risponde correttamente e mi da la possibilità di uscire in internet e visualizzare i vari record che ho imposta oltre MX anche NS e CNAME.

Avevo interesse quindi, avendo un dominio registrato, a utilizzarlo anche dall'esterno. Fatta richiesta al (perdonate l'ignoranza non so come si chiama) di girare a me i terzi livelli del mio dominio e quindi ogni richiesta che arrivi verso il mio dominio al mio indirizzo ip in modo da poter controllare direttamente il dns, mi è stato risposto che non era possibile farlo perche il mio indirizzo dns non risulta essere autoritativo. La mia domanda, sorge spontanea... ma non dovrebbero essere loro a renderlo tale inserendolo come campo NS nel loro dns????

Nel caso, molto probabile, che io stia vaneggiando gradirei indicazioni sulle operazioni da fare.

Vi ringrazio in anticipo e nel mentre continuo a studiare :leggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti hanno detto il tuo server non è autoritativo...

Se vuoi gestire tutto in autonomo, devi acquistare un servizio che ti consenta di modificare a tuo piacimento il dns, e che queste modifiche vengano replicate su internet.

Puoi consigliarti con qualche provider a tuo piacimento per informazioni dettagliate in merito, e sentire a quali costi vai incontro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ops, mi ero perso la discussione... :P come dice Archi, il tuo gestore di dominio dovrebbe darti la possibilità di gestirti il DNS a piacimento. Bisogna vedere però se:

1) il tuo gestore prevede questa possibilità

2) se è prevista, bisogna vedere se questa possibilità è prevista nel tuo contratto. Se non è prevista nel contratto, dovrai cambiare tipo di contratto con qualche costo aggiuntivo.

:)

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Vi ringrazio per la precisazione, ma forse ho omesso qualche passaggio. Ho già contattato il mio gestore e parlando con un addetto ho chiesto se fosse possibile. Lui mi ha chiesto cosa volessi girare e dopo avergli detto di girarmi tutti i terzi livelli, mi ha detto che avrebbe provveduto e mi mandava una mail per notifica.

A quel punto, ci siamo risentiti e mi ha detto che non era riuscito a farlo perchè a lui il mio dns non risultava essere autoritativo. E mi ha detto, "Guarda, devi fare due cose, prima di tutto associa il nome di dns che mi hai dato al tuo ip e poi il tuo dns deve essere autoritativo".

Io pero credo che il fatto dell'essere autoritativo dipenda da lui. Di qui la mia domanda, posso richiamarlo dicendogli che il fatto dell'essere autoritativo per il mio dominio dipende da una sua configurazione e non mia???In altre parole non dovrebbe essere lui ha inserirmi come NS per il mio dominio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0