Accedi per seguire   
Seguaci 0
toonamix

Acronis True Image

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

salve ragazzi cmq volevo sapere cn il programma citato nel titolo siccome un mio amico ha acronis true image (mi pare il 9) e avendo creato un file di backup (.tib??) e avendolo secondo lui salvato su un secondo hard disk (ignorant user) che poi si è rivelato essere una partizione vorrebbe ora masterizzarlo su (cd)s o su (dvd)s avviabili ,naturalmente, come deve fare?Non ha internet xciò rompe a me i cog**** quando io x evitare sti problemi e eviare di acquistare il soft ho fatto il backup col software interno al mio notebook casa acer...

Grazie

Modificato da Kuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...toonamix

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale; se non sai come fare

clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti.

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio!

***********************************

Cerchiamo di usare termini consoni al vivere civile e di evitare abbreviazione in stile SMS... il tutto non è consentito dal regolamento.

La versione 9 (l'ultima uscita) dovrebbe già avere inclusa la funzione di masterizzazione su DVD...

nel caso non l'avesse, basta che prende il file di backuo (.tib) e lo masterizza con un programma esterno (tipo Nero) come DVD di DATI...

Il dvd con l'immagine NON deve essere avviabile,

Se vuole creare un CD avviabile, dovrà farlo a parte sempre con True Image...

in pratica:

1- crea un Cd avviabile (oppure 6 floppy)

2- Masterizza il file immagine sul dvd

Qui trovi una guida, fa riferimento alla versione 8, ma comunque le funzioni sono simili

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=31284

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, anzi scusate per non aver rispettato il regolamento e grazie... però vorrei gentilmente sapere siccome ha solo un unità ottica (ovvero solo il masterizzatore) se avvia prima il cd avviabile poi dopo (credo che il cd avviabile sia una sorta di menù che chiede se ripristinare o creare un file di backup) scegliendo il ripristino del hard disk può inserire il dvd contenente il file .tib estraendo l'avviabile?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si penso che sia possibile....

perchè l'interfaccia viene caricata totalmente nella memoria del Pc (Ram)

al limite può creare dei floppy (ne sono richiesti 6) invece del Cd avviabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0