Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Eliminare Savenow

1 messaggio in questa discussione

SaveNow è un programma che tiene traccia dei siti visitati. Durante la connessione apre delle altre pagine browser (pop up) contenenti pubblicità personalizzata sulla base dei siti visitati. La procedura descritta è per Windows Millennium ma è valida per tutti i sistemi operativi Microsoft, cambiano soltanto il percorso delle funzionalità e le voci dei menu.

Per rimuovere SaveNow uscite da tutti i programmi e andate in Start, Impostazioni, Pannello di controllo (in Windows XP Start, Pannello di controllo). Selezionate SaveNow e cliccate su Aggiungi/Rimuovi (Cambia/Rimuovi in Windows XP). Rispondete affermativamente alla richiesta di rimozione.

A questo punto si aprirà una pagina Internet con la dicitura Thank you for trying WhenUShop, o qualcosa di simile, andate alla fine della pagina e cliccate su Submit. Cliccate su If you don't want to re-install WhenUShop, please click here. Chiudete Internet Explorer, tornate a Installazione applicazioni e cliccate ancora su OK per confermare la rimozione. Uscite dal pannello di controllo e riavviate il computer.

Avviate ancora Internet Explorer, selezionate Strumenti, Opzioni Internet, andate alla sezione File temporanei Internet e fate clic su Impostazioni e poi su Visualizza oggetti. Controllate se nella pagina Downloaded Program Files è presente la voce WhenuDownload Class, se c'è selezionatela con il tasto destro del mouse e cliccate su Rimuovi. Rispondete affermativamente al messaggio di conferma della cancellazione. Chiudete la finestra, cliccate sul tasto OK in Impostazioni e Opzioni Internet, chiudete Internet Explorer e riavviate il sistema.

Avviate il registro (Start, Esegui, Regedit), andate alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Run e cancellate il valore SaveNow o WhenUSave, riavviate il sistema. SaveNow crea un file Savenow.db che contiene un elenco dei siti visitati e lo posiziona nella directory che contiene il programma.

Controllate con la funzione Trova se esiste ancora la cartella del programma, di solito si chiama SaveNow come il programma. In caso affermativo cancellatela manualmente.

Spesso insieme a SaveNow è installato WeatherCast, sotto forma di icona nella barra di avvio rapido premendo la quale sono fornite informazioni sulle condizioni del tempo. Anche questo programma si dovrebbe poter rimuovere da Installazione applicazioni.

RIMOZIONE MANUALE:

foto002cv3.jpg

grazie a PcOpen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0