Accedi per seguire   
Seguaci 0
giain

Problema Sitecom Wl118 E Alice...

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, innanzitutto complimentoni per il forum, è molto ben organizzato e siete tutti molto gentili da quello che leggo!

Vi espongo il mio problema: ho acquistato un router sitecom wl 118. La mia linea ADSL è Alice 4 mega e utilizzo un modem Fastrate USB100. Ora mi chiedo: cosa devo fare per far funzionare Internet con questi aggeggi? Il problema è che connetto tutto, ma al momento di collegarmi con il browser non so come connettermi semplicemente perchè non viene riconosciuto nessun modem. Sulla confezione ho letto che questo router ha integrato un modem ADSL2+, quindi non dovrebbe essere questo il problema.

Ci sarebbe un'anima pia in grado di spiegarmi passo per passo cosa devo fare per far funzionare la connessione attraverso questo router?

Grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]giain[/ben]

Non ho capito se non riesci a navigare o non riesci nemmeno a configurare il router.

dal sito di sitecom ho prelevato il mnauale del tuo router, e sembra discretamente semplice.

nella sezione guide (vedi link nella mia firma qui sotto), troverai una "guida a reti domestiche", segui quella per configurare i computers

dovrai assegnare come ip: 192.168.0.xxx (dove xxx dovranno essere numeri diversi da computer a computer es:

192.168.0.21 il primo pc

192.168.0.22 il secondo pc e cosi via)

su tutti i pc imposta come gateway 192.168.0.1

Per configurare il router non è difficile:

da un pc apri internet explorer e come indirizzo digita 192.168.0.1

user e password iniziali saranno "admin" e "admin" .... è il caso di cambiarle appena puoi :)

per la configurazione, dimmi: hai aliceadsl? hai una connessione flat o a tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0