Accedi per seguire   
Seguaci 0
lettuce

Problemi Con Il Resident Di Spybot

14 messaggi in questa discussione

Rieccomi qui! :P

Ultimamente me ne capitano ogni giorno...ho bisogno del vostro aiuto!! :wub:

Ho negato una modifica di registro segnalata dal resident di spybot, la modifica voleva togliere da System startup global entry Ewido. Da allora ho sempre attivo il messaggio della modifica di registro negata e quindi sempre la finestrella sempre aperta.

La modifica era di quelle "rosse"e in ogni caso non ho capito perché sia venuta fuori. :)

La versione di Ewido che ho è quella di prova che si scarica dal sito e che è valida ancora per 5 giorni.

Cosa posso fare???GRAZIE!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disintallare e quindi reinstallare Spybot....

(prima di procedere chiudi il tea timer che hai sulla system Tray)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..effettivamente la soluzione era più semplice di quello che io pensavo...ne ho veramente tante di cose da imparare... :P ...sono ancora una novellina!

comunque tutto sistemato!

questo forum è veramente una garanzia e tu Kuma ancor di più!!! :):P:P

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo forum è veramente una garanzia e tu Kuma ancor di più!

Grazie anche a te... :P:P:wub:

Felice che hai risolto (almeno questa :P )

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che SpyBot avesse un controllo real time...ma è efficace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla alcune modifiche al registro (la sezione startup) non è che sia proprio un Real time, ma dopotutto gli spyware sono messi in questa zona del registro per essere caricati, e quindi è abbastanza efficace...

a me sinceramente non piace molto, ma sono gusti del tutto personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito...non è il massimo ma potrebbe bastare :)

Spybot resta un buon programma ma ha perso un po nell'ultimo periodo o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spybot resta un buon programma ma ha perso un po nell'ultimo periodo o sbaglio?

Un poco ha perso, ma non molto.... se lo usi abbinato ad altri programmi simili free, si compensano l'un l'altro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito...non è il massimo ma potrebbe bastare :P

Spybot resta un buon programma ma ha perso un po nell'ultimo periodo o sbaglio?

Sicuramente ha perso in efficacia perchè è un programma non sviluppato da un azienda ma da utenti.

Con la situazione attuale nessun atispyware riesce a rilevare tutti gli adware e spyware (al massimo ~80-85%) è per questo risulta utile avere più antispware.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa,la Safer Networking non è un azienda?cosa intendi per azienda?spybot non ha il sorgente aperto :) non è open source, quindi, non è possibile che un qualsiasi utente apporti modifiche,quindi la tua affermazione è sbagliata,chi lavora con spybot(a livello di programmazione) lo fa come lavoro no come hobbie,ogni azienda ha i suoi beta tester(possono essere utenti qualsiasi) sia per le versioni beta del software,sia per le firma virali e aggiornamenti moduli.

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male.

Si Safer Networking è un'azienda ma è coposta da poche persone e si sostiene grazie alle donazioni.

Data la sua crescita, Spybot-S&D rappresenta per me un'occupazione a tempo pieno e comporta molto lavoro per i nostri volontari. Sto lavorando assiduamente per farlo e con grande divertimento. Naturalmente le infrastrutture che utilizziamo hanno dei costi e devo pur vivere con qualcosa, ma allo stesso tempo credo nel software gratuito. Quindi ho deciso di mantenere gratuito SpyBot-S&D e di darti la libertà di decidere se e quanto valore abbia per te.

Quando dicevo che è sviluppato da utenti non mi riferivo alla programmazione del software ma alla segnalazione di spyware.

Molti adware e spyware non sono software hanno l'unico scopo di spiarti ma sono integrati in software che fanno altro (dowload maneger, toolbar, media player, etc.)

Identificare se questi sofwere inviano dati per scopi leggittimi e non nocivi richiede molto tempo (es un media player può inviare i dati dei CD che ascolti per avere informazini su autore, titolo ma anche per collezionare i tuoi gusti musicali per poi inviarti pubblicità adeguate).

Riconosciuto un sofware come spyware, si devono trovare i file creati, le chiavi di registro e tuttle le modifiche al s.o., e tutto questo deve essere ripetuto per versioni precedenti e future del sofware.

Per questi motivi un' azienda molto piccola difficilmente riuscirà a stare al passo con aziende di antispyware commerciali e "colossi" come sono le aziende di antivirus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le aziende si basano sull'invio di files da parte di utenti,non ho mai visto un dipendente di un azienda di sicurezza che si trova da solo i malwares :):P

Chi analizza i files non è sicuramente un volontario.

Se identifichi il file GmG.exe come spyware ed è leggitimo le cause legali fioccano,quindi il primo che arriva non può mettersi dietro un pc ad analizzare i files che arrivano.

I volontari sono i beta tester,no chi analizza i files.

Ciao :wub:

PS:Poco tempo fa,mandai una ddl ad alcune aziende,kaspersky rispose che non era uno spyware :angel_not: ,io gli risposi di rieffettuare un analisi(io sapevo che era uno spyware :P ),ma l'analista diceva che non lo era,ok,aspettai la risposta delle altre aziende,alla fine avevo ragione io era uno spyware,questo per dirti, che molto dipende da chi analizza,ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è proprio una icon tray oppure è un'immunizzazione "invisibile"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si c'è un'icona e se non ricordo male mostra anche degli avvisi quando una voce viente aggiunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0