Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

E' Disponibile La Nuovissima Versione Di Suse Linux

3 messaggi in questa discussione

E' disponibile la nuovissima versione di SuSE Linux.

L'ultima release del sistema operativo risale all'agosto 2004.

WALTHAM, MASS (USA). Novell Inc. ha messo in commercio la versione 10 del sistema operativo SuSE Linux Enterprise.

'Questa versione rappresenta una gran parte della nostra strategia commerciale e del nostro successo', ha chiosato Kevan Barney, portavoce dell'azienda del Massachusetts. Importante particolarita' di questa versione e' il supporto di Xen, un sistema di virtualizzazione, che permette di far 'girare' differenti sistemi operativi sulla medesima macchina, creando un ambiente sicuro che lavora parallelamente al reale sistema operativo installato.

SuSE Linux 10 offre agli amministratori di sistema un prodotto di grandi performance, con un ragguardevole risparmio in termini di costi.

Alcuni analisti hanno stimato che il business di Novell sia cresciuto del 20% annuo, anche se si attende un ulteriore incremento grazie proprio alla distribuzione della versione 10. [G.A.Cavaliere]

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novell lancia SUSE Linux Enterprise 10

La nuova piattaforma enterprise integra l'ultima versione della tecnologia di virtualizzazione Xen, migliora la sicurezza e introduce una nuova interfaccia desktop con supporto al 3D

Waltham (USA) - Novell ha rilasciato la sua tanto anticipata piattaforma SUSE Linux Enterprise 10, che comprende le versioni aggiornate del proprio sistema operativo server (SLES) e desktop (SLED). Questa è la prima piattaforma enterprise di Novell a basarsi, seppure solo parzialmente, sul lavoro svolto dalla comunità di sviluppatori volontari openSUSE.org.

Come la distribuzione consumer SUSE Linux 10.1, rilasciata a maggio, l'edizione Enterprise adotta il kernel 2.6.16 e include per la prima volta il software di virtualizzazione open source Xen 3.0, divenuto parte integrante della piattaforma, e la tecnologia AppArmor, che similmente a SELinux è stata progettata per rafforzare la sicurezza di Linux.

Novell afferma che si tratta della prima piattaforma Linux di classe enterprise ad integrare Xen: la sua più diretta rivale lo includerà in Red Hat Enterprise Linux 5, atteso verso la fine dell'anno.

Tra le maggiori novità lato desktop vi è una nuova interfaccia grafica opzionale, chiamata Desktop Effects, che sfrutta le potenzialità del giovane componente Xgl (X over OpenGL): si tratta di un software che gira al di sopra di X.Org e fornisce effetti grafici 2D e 3D, come trasparenze e finestre tridimensionali, in parte simili a quelli forniti da Mac OS X e dal futuro Windows Vista.

SLED include poi applicazioni per il controllo remoto e il publishing, il supporto integrato ai maggiori formati multimediali proprietari, inclusi MP3 e Flash, un client VoIP, la macchina virtuale Java e il desktop search Beagle. Novell ha inoltre aggiornato tutti i pacchetti software, inclusi GNOME, KDE, Firefox, Evolution, OpenOffice, Gaim, ecc.

SLED è indirizzato a tutti gli ambienti desktop, inclusi chioschi interattivi, POS, thin-client e workstation dedicate alla progettazione.

Con SUSE Linux Enterprise 10 Novell ha semplificato il licensing dei propri sistemi operativi, ora è indipendente dal tipo e dal numero dei processori. Il prezzo annuale di SLES parte da 290 euro a server, mentre quello di SLED da 47 euro a postazione.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUSE Linux Enterprise 10 di Novell accolto con successo dal mercato

A dieci giorni dal lancio ufficiale, sono stati effettuati oltre 165.000 download dei prodotti SUSE Linux Enterprise 10

Novell annuncia che SUSE Linux Enterprise 10, la piattaforma di prossima generazione per l'open enterprise, disponibile da appena 10 giorni, è stato accolto con entusiasmo e plauso dal mercato e dal mondo dei media in tutto il mondo.

Ad oggi, oltre 165.000 utenti in tutto il mondo hanno scaricato i componenti della suite SUSE Linux Enterprise 10 che include i prodotti SUSE Linux Enterprise Server e SUSE Linux Enterprise Desktop. Circa 286.000 visitatori singoli hanno visitato il sito Novell® Customer Center per registrarsi e mettere alla prova i nuovi tool di Novell circa la gestione delle sottoscrizioni e gli aggiornamenti software.

Intanto, la home page di SUSE Linux Enterprise ha registrato circa 312.000 hit negli ultimi dieci giorni. Tutte queste attività hanno incrementato il download giornaliero di software dal sito Novell.com con un aumento dell'800% dopo il lancio. In totale, i prodotti SUSE Linux Enteprise sono stati scaricati dal momento del lancio avvenuto il 17 luglio 2006 ogni 5 secondi.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0