Accedi per seguire   
Seguaci 0
leclaus

Connessione Congelata Con Tin.it

30 messaggi in questa discussione

Ciao a tuti dopo un pò di tempo passato fuori da casa adesso sono di nuovo presente, ringrazio ancer per le risposte date a suo tempo.

Mi ritrovo ad affrontare un problema con connessione TIN.IT ADSL a forfait, acceso il pc ed entrato in rete attivando programmi (WINMX - EMULE) dopo circa 2 ore entrambi i programmi perdono la connessione, provando a navigare su internet explorer visualizza come al solito impossibile trovare il server, sono costretto a riavviare il pc e la cosa funziona perfettamente.

Da notare che il problema si stà verificando da quando TIN ha aumentato la banda, ho contattato il customer care di TIN e mi è sato suggerito di aggiornare i driver del modem (US ROBOTICS 9000).

Mi date una mano a risolvere il problema?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i driver li hai poi aggiornati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i driver li hai poi aggiornati?

48272[/snapback]

No ho scaricato da US il firmware aggiornato ma risale al 2003, secondo te va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ho scaricato da US il firmware aggiornato ma risale al 2003, secondo te va bene?

48276[/snapback]

verifica la versione del firmware attualmente installato e quella che hai prelevato!

tieni la più recente!

Non è che in casa/nel palazzo sono stati fatti dei lavori "intaccando" i cavi telefonici?

se il problema persiste contatta tin 800.102.120 e segnala il guasto!

ps: prova a non usare emule per un pò di tempo... magar è quello che manda il palla il tuo modem/router ... prova ad abbassare il numero di connessioni effettuate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ho scaricato da US il firmware aggiornato ma risale al 2003, secondo te va bene?

48276[/snapback]

questa è la pagina dove porta la upgrade version 1.1,

ww.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly∏=9000, per tua conoscenza ti allego immagine di come windows xp (sp2) vede il modem ok? cmq il modem è installato con i file di windows e non della us cosa nè pensi?.

Ritengo che lavori sui cavi non nè siano stati fatti la fonia funziona perfettamente.

Grazie

post-1675-1117994484_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti ho detto, prova a non aprire emule/winmx e verifica che rimanga connesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che sia un strategia del provider

questa cosa era succesa diverso tempo fa al mio amico

che non spegneva il pc da mesi(causa scaricatore malato)

ad un certo punto ha avuto questo tipo di problema ,dopo qualche ora la

connessione andava ,e doveva per forza riavviare la macchina

questo succedeva anche con il portatile

dopo diverse (almeno 100 telefonate)ha risolto.

Solamente per questo dico che forse si tratta di un trucco attuato dai provider

verso chi pratica il peer to peer ,in modo accanito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come ti ho detto, prova a non aprire emule/winmx e verifica che rimanga connesso!

48296[/snapback]

connesso da circa 15 ore, programmi (WINMX - EMULE) chiusi, la linea internet nonchè posta elettronica invio e ricezione funziona tutto tranquillamente senza nessun problema.

Che faccio? :)

p.s. i driver del modem sono stati aggiornati

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p.s. i driver del modem sono stati aggiornati

Grazie.

48424[/snapback]

innanzitutto scusa leclaus se ho tardato a risponderti :P

credo che la risposta stia nel quote :P

avvia emule e winmx e dicci come va.

@ nilox: anche io ho sentito spesso di questi trucchetti,non ho mai potuto verificare però, a me per fortuna [sgrat-sgrat] non è mai capitato. vediamo che dice l'amico leclaus :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto scusa leclaus se ho tardato a risponderti  :P

credo che la risposta stia nel quote  :wub:

avvia emule e winmx e dicci come va.

@ nilox: anche io ho sentito spesso di questi trucchetti,non ho mai potuto verificare però, a me per fortuna [sgrat-sgrat] non è mai capitato. vediamo che dice l'amico leclaus  :P

48428[/snapback]

non assolutamente nessuna scusa, vai tranquillo, in questo istante ho avviato entrambi i programmi (scrat :) scrat) speriamo bene ci aggiorniamo a stasera quando rientro.

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non assolutamente nessuna scusa, vai tranquillo, in questo istante ho avviato entrambi i programmi (scrat  :)  scrat) speriamo bene ci aggiorniamo a stasera quando rientro.

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.

48433[/snapback]

ore 19:00 ragazzi nisba non và, ho trovato addirittura la connessione interrotta, trovate giusto che ha fronte di un servizio pagato 33 € al mese debba avere questo trattamento?.

come devo fare per aggirare l'ostacolo, oltre che tempestarli di telefonate? e sentirmi dire di aggiornare i dirver del modem?.

VI PREGO DATEMI UNA MANO.

Ciao e grazie per la pazienza.

leclaus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

se sei connesso senza programmi p2p vai liscio anche per 15 ore.

se invece avvii emule e/o winmx dopo un tot salta la connessione.

mhmmm....

forse ciò che asserisce nilox si sta verificando nel tuo caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ore 19:00 ragazzi nisba non và, ho trovato addirittura la connessione interrotta, trovate giusto che ha fronte di un servizio pagato 33 € al mese debba avere questo trattamento?.

come devo fare per aggirare l'ostacolo, oltre che tempestarli di telefonate? e sentirmi dire di aggiornare i dirver del modem?.

VI PREGO DATEMI UNA MANO.

Ciao e grazie per la pazienza.

leclaus.

48509[/snapback]

Ragazzi scusate se ancora vi affliggo :P, ma curiosando ho trovato un forum (http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-10675.html) sullo stesso identico mio problema, qualcuno a cambiato il numero delle porte di default di WinMx precisamente le porte TCP e UDP, sembra gli ISP li blochino sembra che la cosa funzioni.

Che ne pensate? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se puoi prova a farti prestare un router ( e che sia buono ! ).

ho visto, anzi ho avuto, problemi simili con routers " economici ", a volte mi s'impallava con il p2p, dopo aver cambiato router ( anche amici miei ) e preso un d-link non mi e' piu' successo. considerando che i router in genere funzionano meglio dei modem....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torno a ripetere: riduci il numero di connessioni effettuate contemporaneamente da emule!

volendo prova proprio a tenere emule chiuso e winmx aperto... vedrai che non cade la connessione.,

la soluzione è

- cambiare il tuo con un modem (meglio un router) se vuoi spendere, vai su zyxel, altrimenti un economico dlink 504t va discretamente (previo aggiornamento firmware) :)

-nno usare più p2p (emule)

- fare il tuning di emule in modo da non impallare il router/modem

- cercare risorse per patchare il tuo usr9000 (mi sembra che aggiornando il firmware possa diventare router ... ma perdi garanzia e tutto quanto ne va dietro!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora:

se sei connesso senza programmi p2p vai liscio anche per 15 ore.

se invece avvii emule e/o winmx dopo un tot salta la connessione.

mhmmm....

forse ciò che asserisce nilox si sta verificando nel tuo caso?

48520[/snapback]

ragazzi non dico cavolate

e già capitato ad un mio amico ,

come dicevo prima ,se lasciava il pc connesso senza programmi di file sharing

tutto filava liscio,quando era connesso con il peer to peer ,non andava

dopo centinaia di telefonate gli hanno tolto questi filtri impostati nel router del provider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi non dico cavolate

e già capitato ad un mio amico ,

come dicevo prima ,se lasciava il pc connesso senza programmi di file sharing

tutto filava liscio,quando era connesso con il peer to peer ,non andava

dopo centinaia di telefonate gli hanno tolto questi filtri impostati nel router del provider

48546[/snapback]

ok ho trovato su WinMx una chat di help in inglese ho chiesto aiuto e mi ha consigliato di provare a settare una connessione secondaria al momento scarico solo con winmx da circa 2 ore, pare che funzioni.

Ma secondo voi quello che dicevano sul forum di P2P provare a cambiare le porte può funzionare? perche il problema si manifesta allora anche con emule?.

Scusate se mi dilungo non sarà mica che ho fatto una email :) al customer care di tin chiedendo di rispettare il contratto e di risolvere il problema?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la risposta di Tin in merito alla mia email.

Che ne pensate?

Le comunichiamo che in condizioni di congestione della rete Internet

o del server a cui ci si collega, è possibile che non si riesca a

raggiungere la velocità che caratterizza la connessione ADSL.

Al fine di migliorare le prestazioni della connessione, Le suggeriamo

di verificare la configurazione del Suo programma di accesso ad

Internet.

In particolare e' necessario verificare che siano impostati i

seguenti parametri:

- indirizzo ip assegnato dal server;

- Dns primario 62.211.69.150

- Dns secondario 212.48.4.15

- VCI: 35

- VPI: 08

La invitiamo inoltre a verificare che non siano presenti virus o

software particolari nel Suo PC, come ad esempio programmi di file

sharing, che possano influire sul corretto funzionamento della

connessione internet.

Per la risoluzione delle problematiche di connessione piu' comuni,

potra' prendere visione delle informazioni presenti all'indirizzo:

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2802

Se l'inconveniente dovesse persistere, non esiti a contattare il

supporto tecnico al numero verde 803380, operativo tutti i giorni

dalle 8.00 alle 24.00, in modo da poter effettuare tutti gli

opportuni controlli.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore

comunicazione

o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I programmi p2p possono influire negativamente sulla connessione?

E chi glielo ha detto?

La Virgin Music?

In quanto al fatto che i provider blocchino determinate porte sì, è possibile.

Non saprei darti una soluzione al momento, attendiamo qualcuno maggiormente preparato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I programmi p2p possono influire negativamente sulla connessione?

E chi glielo ha detto?

La Virgin Music?

In quanto al fatto che i provider blocchino determinate porte sì, è possibile.

Non saprei darti una soluzione al momento, attendiamo qualcuno maggiormente preparato  :)

48682[/snapback]

Ciao simple, sono oramai connesso da circa 2 giorni la connessione è impostata su secondaria, le porte ho lasciato quelle di default, sembra che la connessione non presenti più problemi, winmx funziona tranquillamente al 100% sia in up che in down (emule) è chiuso proverò anche a farlo partire insieme a winmx.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao simple, sono oramai connesso da circa 2 giorni la connessione è impostata su secondaria, le porte ho lasciato quelle di default, sembra che la connessione non presenti più problemi, winmx funziona tranquillamente al 100% sia in up che in down (emule) è chiuso proverò anche a farlo partire insieme a winmx.

Ciao.

48989[/snapback]

@ leclaus

anche se metti winmx su connesisone primaria e tieni chiuso emule, ti funzionerà!

ripeto: se vuoi che tutto si risolva abbassa il numero di connesisoni dalle propietà di emule!!! sono quelle che impallano il modem/router/sistema!!!

@ *

Si!! è risaputo che alcuni programmi di file sharing causano malfunzionamenti!

questo accade in condizioni particolari (come al nostro utente leclaus) gli apparati di connessione vanno a farsi friggere (a volte l'intero sistema operativo M$)!!

Questo in linee teoriche può accadere non solo agli apparati domestici (modem/router) ma anche a quelli "professionali" di telecom infostrada o chiccessia!!! (in fondo sono sempre dei gateway!)

Soluzioni??? si .. tipicamente aggiornamenti firmware/driver e patch ai software P2P o sistemi operativi, altre volte semplicemente un tuning ottimale del software P2P stesso!

questo è quanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ leclaus

anche se metti winmx su connesisone primaria e tieni chiuso emule, ti funzionerà!

ripeto: se vuoi che tutto si risolva abbassa il numero di connesisoni dalle propietà di emule!!! sono quelle che impallano il modem/router/sistema!!!

@ *

Si!! è risaputo che alcuni programmi di file sharing causano malfunzionamenti!

questo accade in condizioni particolari  (come al nostro utente leclaus) gli apparati di connessione vanno a farsi friggere (a volte l'intero sistema operativo M$)!!

Questo in linee teoriche può accadere non solo agli apparati domestici (modem/router) ma anche a quelli "professionali" di telecom infostrada o chiccessia!!! (in fondo sono sempre dei gateway!)

Soluzioni??? si .. tipicamente aggiornamenti firmware/driver e patch ai software P2P o sistemi operativi, altre volte semplicemente un tuning ottimale del software P2P stesso!

questo è quanto!

48994[/snapback]

Ciao, grazie per i consigli che mi state dando, ma ancora una volta continuo ad aver problemi con winmx ho provato anche a cambiare le porte di mettendo UPD 80 e TCP21, adesso la connessione cade e sono costretto a riavviare il pc, questa mattina ho riavviato ed ho lasciato il pc conesso solo ad internet al mio rientro era ancora connesso senza caduta di linea.

Ho disinstallato WinMx dal pannello di controllo, il prg antispyware di Microsoft mi segnalava la presenza di un programma che chiedeva l'accesso ad internet contenuto nella cartella temporanea (temp) del mio account, il file è precisamente questo (winmxuib.bat) le righe di comando sono (@echo off

del C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\winmxui.exe

del C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\winmxuib.bat) anche questo file è contenuto nella stessa cartella (winmxui.exe) che sono? ha attinenza con i problemi noti?.

Ciao e grazie

P.S. reinstallo WinMx magari aggiornandolo alla nuova versione beta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, grazie bat) le righe di comando sono (@echo off

del C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\winmxui.exe

del C:\DOCUME~1

P.S. reinstallo WinMx magari aggiornandolo alla nuova versione beta?

49723[/snapback]

non si può pensare che con l'attuale cablaggio e rete telecom si possa scaricare in determinate aree come ci pare e piace, dipende dal numero di utenti collegati sia nello sharing che sulla rete, non è un problema della macchina o del modem e che semplicemente che se l'imbuto si riempe la botte non si riempe

poi ricordatevi di scaricare questa pach per inibire l'Adodb.stream

http://www.microsoft.com/downloads/details...c8-2fbfd0d237e3

per maggiore informazioni (in inglese)

http://www.us-cert.gov/cas/techalerts/TA04-184A.html

e ricordatevi che Nopir (W32/Nopir-B)

è ancora in giro

[La particolarità di questo malware è quella di rimuovere dal computer infettato i file Mp3, cioè i file musicali compressi con lo standard più diffuso in rete. Praticamente il worm cerca di rimuovere i file contenenti musica, che potrebbe essere stata scaricata illegalmente, dai computer di coloro che utilizzano il file-sharing. Per questo si è "meritato" l'appellativo di Virus anti-pirateria, in realtà però il worm non è assolutamente in grado di distinguere dei file legalmente salvati sul computer ed è comunque un'infezione illegale.

Nopir-B si propaga esclusivamente tramite i programmi p2p, in particolar modo il worm si è infiltrato da alcuni giorni nella rete Edonkey2000, cioè quella utilizzata dal celebre eMule, spacciandosi per un file di crack.......]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si può pensare che con l'attuale cablaggio e rete telecom si possa scaricare in determinate aree come ci pare e piace, dipende dal numero di utenti collegati sia nello sharing che sulla rete, non è un problema della macchina o del modem e che semplicemente che se l'imbuto si riempe la botte non si riempe

poi ricordatevi di scaricare questa pach per inibire l'Adodb.stream

http://www.microsoft.com/downloads/details...c8-2fbfd0d237e3

per maggiore informazioni (in inglese)

http://www.us-cert.gov/cas/techalerts/TA04-184A.html

e ricordatevi che Nopir (W32/Nopir-B)

è ancora in giro

[La particolarità di questo malware è quella di rimuovere dal computer infettato i file Mp3, cioè i file musicali compressi con lo standard più diffuso in rete. Praticamente il worm cerca di rimuovere i file contenenti musica, che potrebbe essere stata scaricata illegalmente, dai computer di coloro che utilizzano il file-sharing. Per questo si è "meritato" l'appellativo di Virus anti-pirateria, in realtà però il worm non è assolutamente in grado di distinguere dei file legalmente salvati sul computer ed è comunque un'infezione illegale.

Nopir-B si propaga esclusivamente tramite i programmi p2p, in particolar modo il worm si è infiltrato da alcuni giorni nella rete Edonkey2000, cioè quella utilizzata dal celebre eMule, spacciandosi per un file di crack.......]

49727[/snapback]

ciao grazie per avermi risposto, ma scusa come mi spieghi che winmx che uso da più di circa 4 anni ha sempre funzionato ed ora non va più, sempre con il massimo sia in ingresso che in uscita penso che la rete TELECOM come era allora e anche adesso o no? cmq, ho installato la patch che mi hai consigliato che ne pensi?.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0