Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guster

Antivirus Freeware

43 messaggi in questa discussione

Insomma sarebbe interesante sapere quale pensate che sia il migliore fra gli unici antivirus gratuiti che si trovano nella rete.

Aggiungete anche un comento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ottimi e sopra la sufficienza.

Pensate un pò quanti euro ci fanno risparmiare i Freeware di qualità :)

Comunque AVG in questo momento riscuote la mia personalissima maggiore simpatia.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato antivirus a pagamento,avevo soltanto provato per poco tempo el Avast32,ma adesso stò sperimentando anchio con AVG,che non ho votato,perche voglio vedere ancora come si comporta.

mi chiama l'atenzione che sulla home di Wininizio,vedo come Antivir si aggiorna quasi tutti giorni,invece AVG in una settimana non ha avuto agiornamenti,e questo mi preocupa un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato solo Avast 4, ed Antivir.

Antivir è un programma interessante per il fatto che scansioni anche i file .rar, strano invece il sistema di aggiornare il file update dei virus, in pratica ogni volta si deve reinstallare l'antivirus. Non scansiona la posta.

Avast 4 è un programma che ha un'interfaccia accativante, quando ti trova un virus, c'e' la voce di una donna che te lo segnala. Scansiona la posta. Mangia un po di risorse di sistema circa 50MB.

Io mi sentirei più sicuro con Avast 4 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gladiator è un piacere vederte anche qui :cin: :P

Molto interesante il dato che ci fai sapere che la voce di una donna ci segnala se abbiamo un virus :P:)

mi sà che provero il Avast4 ,lo trovi molto meglio che il avast32? mi sembra che tu lo avevi instalato una volta,o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guster :cin: , grazie, è un grande piacere anche per me vedere te e questo bel sito :cin:

Si avevo provato Avast 32, e già mi ero tovavo bene, la nuova versione sicuramente è migliorata, ci sono 3 livelli di scansione, una leggera, una predefinita ed una piu' lenta e dettagliata. L' update delle firme è molto veloce, l'antivirus è semplice da configurare. Sono cambiate le icone nella barra delle applicazioni, c' e' una bella scansione della posta, sia per OE che per altri client. E' sicuramente interessante provarlo. :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene,grazie della informazione :)

e non abandonarci :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il bel giorno si vede del matino,lo ho instalato aggiornato e improvisamente mi ha trovato un virus che AVG ignoraba,si trata di un virus che viene nascosto nei files PDF ed è noto come Zulù,lo ha eliminato senza problemi. :):P

evviva il antivirus freeware :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ancer, :)

grazie per il benvenuto, un brindisi :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io uso Antivir e mi trovo benissimo. Avendo un P II 200 MMX 32 mb RAM ( ebbene si , ne esitono ancora... :P ) posso dire che gira bene anche con scarse risorse. Ha bloccato almeno una ventina di virus ( navigo parecchio) e sulla posta aggiungo che a miei conoscenti ha fermato vari Klez.

Lo scarico degli aggiornamenti pesa, ma poi basta cliccare su "aggiorna solo nuovi file", senza la necessita' di reistallare tutto da capo ogni volta.

Lo consiglio vivamente a chi possiede computer che vanno ancora " a carbone " come il mio :P immagino che su quelli piu' moderni vada velocissimo.

Propostina:

Perchè non fate una bella guida alla configurazione in italiano su tutti e tre? :)

Saluti

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessio,ma non hai votato :):P:P

per le guide vedremmo :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guster,

Ho votato, ma vista l'ora tarda in cui ho scritto il post ho sbagliato Cilck e ho votato per AVG :)

Be', è buono anche quello no? :wub:

Scusate se ogni tanto vi rompo con le guide, pero' credo che sopratutto per i newbie anche una semplicissima guida possa aiutarli parecchio e "fidelizzarli" al sito.

Di solito invece si trovano i programmi su sito e le guide su altri.

Quasi nessuno le combina insieme. :mah:

Visto che il sito non è un "supermarket" del freeware, ma anzi una "boutique" dove vengono selezionati i programmi migliori, il fatto delle guide, IMHO enfatizzerebbe la speciale accoglienza che gia' fate al navigatore, attraverso questo servizio di "consiglio" e "selezione" :P

Del resto molte guide le avete gia' fatte. Tuttavia i temi di sicurezza e privacy, di solito sono temi molto sentiti da coloro che sono "all'inizio".

A solo titolo inidicativo, qui trovate alcuni spunti, di guide su antivirus, firewall, privacy e altro, in italiano:

http://web.tiscali.it/winzozz/sikurezza.htm

Il punto è che questo sito è un po' tecnico per un newbie. Magari voi riuscite a fare qualcosa di piu' semplice e adatto.

Evviva Wininizio e il bel supporto che offre! :P

Saluti

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evviva Wininizio e il bel supporto che offre! :)

Saluti

Alessio

Grazie Alessio,

per le guide cerchiamo di selezionare i programmi che wininizio apprezza di più. E com'è logico cambiano con il tempo.

Wininizio è un sito no profit gestito non da professionisti, ma da appassionati come voi che rubano tempo ai pochi momenti liberi per cercare di dare un piccolo contributo. Se poi questo contributo è apprezzato allora l'impegno che ci mettiamo (già grande te l'assicuro) aumenta ancora di più.

Hai ragione, mancano le guide ai programmi antivirus, Saranno le prossime: lo prometto, naturalmente se guster è daccordo.

Adesso tra selezione di programmi da recensire (ne controlliamo tanti tutti i giorni) e la guida a MyIE2, siamo impegnatissimi.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alessio.

Stiammo cercando di abinare recensioni e guide,adesso stiamo lavorando sulla guida a MyIE,che è abastanza impegnativa,nel fratempo abbiamo scovato due bei programmi come Trellian WebPage e CD Master Plus,pratticamente sconosciutti.

Il lavoro è tanto cosi come la voglia di farlo e col vostro sostegno le proposte di Wininizio aumenterano :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oops,intanto che scrivevo la risposta,ti ha risposto Ancer :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta in "stereo" :)

Non ci sono critiche ma solo complimenti e incoraggiamenti.

State facendo un ottimo lavoro: questo sito è diverso da tutti gli altri proprio perchè si sente che è fatto con "passione"!

E' poi un po' nel mio carattere suggerire integrazioni, del resto con gente "appassionata" vien voglia di partecipare no? :P

Per oggi vi faccio grazia dal proporvi ulteriori idee, rinviandole... ai prossimi giorni.

Grazie!

Saluti

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le proposte,critiche,opinioni e cumplimenti sono sempre gradite :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più di un mese che uso come antivirus AVG 6, devo dire che mi trovo veramente bene, mi ha salvato da 2 email infette da 2 nuovi e pericolosi virus.

Tuttavia ho notato che a differenza di Antivir e Avast, AVG ha aggionamenti meno frequenti. Questa potrebbe essere una nota negativa.

Io comunque resto con AVG sperando che in futuro si adeguino agli altri Antivirus in fatto di aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sempre la frequenza degli aggiornamenti è direttamente proporzionale all'affidabilità dell'antivirus

un'aggiornamento di uno può valerne tre di un'altro

l'unico consiglio che mi sento di dare, e quello di tenere sott'occhio gli antivirus free e postare in questa discussione eventuali mancanze o deficit :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti degli antivirus possono anche non essere regolari, poiché dipende dalla disponibilità delle informazioni sui nuovi virus.

In ogni caso, AVG aggiorna il database mediamente ogni 15 giorni.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io uso AVg, tuttavia questa discussione mi sta facendo venire vogia di provare Avast...

x Alessio: è u po' di tempo che non ti vediamo, saremmo felici di riaverti sul forum della Distribuzione Linux (invito rivolto a nche a Guster e ZG ovviamente): :thum: :thum: :thum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlo, prova Avast 4 HOME.

E' potentissimo ma può ben essere considerato un NAV in piccolo, tanto è pesante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0