Accedi per seguire   
Seguaci 0
nicnic

Configurazione Zonealarm

4 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi :P

vi leggo ultraspesso, ma quando mi schianto su un problema non posso fare a meno di scrivervi!

E quindi GRAZIE fin da subito a chi mi può aiutare o ha anche solo il tempo per leggere la mia questione.

Sto cercando di proteggere un PC portatile della mia ditta che viene usato per effettuare una connessione via modem con un server dedicato di un cliente.

Siccome purtroppo è successo che il PC (win2K) in questione sia stato infettato da un dialer :ranting2: , con conseguente mega bollettona orribile, stavo cercando una protezione apposta per questo tipo di problema.

E quindi vi domando: Zone Alarm è lo strumento giusto per intercettare programmi che cercano di interrompere la connessione stabilita via modem con un certo numero e poi di stabilirne un'altra con un altro numero?. Oppure ZoneAlarm serve solo PRIMA, cioè serve ad evitare che un eseguibile indesiderato (come un virus) si vada ad installare sul computer?

Se il caso fosse il primo come lo devo configurare?

(Chiaramente se il caso è il secondo l'unica è mantenere alte le protezioni su tutte le zone e su tutti i programmi tranne services.exe, perchè sennò non posso neanche connettermi via modem)

Correggetemi se ho detto sciocchezze :) ! e GRAZIE per l'aiuto :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicnic :)

innanzitutto precisiamo che un dialer non si installa da solo, ma bisogna cliccare su un apposito link e in determinati siti... (a volte anche quelli che offrono suonerie o sfondi gratis) Detto questo, va anche precisato che Internet Explorer usa gli ActiveX ... e questo è un sistema per installare molti dialer, visto che il messaggio che visualizza è abbastanza fuorviante.

Pertanto oltre a ZA ( che può in ogni caso bloccare la connessione ad internet di qualsiasi programma) sarebbe consigliato usare un altro browser per navigare... Firefox per esempio non accetta ActiveX ed offre quindi una navigazione puù sicura...

Poi se proprio vogliamo andare sul sicuro, allora possiamo anche installare un Antidialer... (solo se usiamo un modem a 56K)

Osservazione Importante : I programmi Antidialer NON rimuovono i dialer ma controllano che la connessione sia quella giusta e bloccano connessioni diverse da quella impostata (Default). Per rimuovere dialer è opportuno usare i programmi presenti nella sezione Antispyware.

Antidialer Windows : Tutti Size : 0.9 Mbyte Licenza : Free Download separatore.gif

AntiDialer, è un programma pensato e progettato per tutte quelle aziende, o persone, che essendo a stretto contatto con Internet (per lavoro o per svago), cadono nella truffa dei cosidetti "DIALER". Queste, sono applicazioni di piccole dimensioni che dirottano la telefonata per la connessione a internet su servizi a pagamento; il più delle volte, all'insaputa dell'utente. Il risultato sarà notato solo all'arrivo della bolletta telefonica.

Stop Dialers Windows : Tutti Size : 0.7Mbyte Licenza : Free Download separatore.gif

Nota del produttore: STOP Dialer se ne sta buono nella tray bar 'annusando' lo stato della connessione. Quando avviene una connessione (o meglio, appena sta iniziando, quindi ancora prima che il numero venga composto completamente) STOP Dialer controlla che sia stata preventivamente autorizzata. Se non fosse così STOP Dialers impedisce immediatamente alla connessione di completarsi. Non dovrete più temere che qualche dialer importuno si permetta di connettervi a pagamento

Checkdialer Windows : Tutti Size : 0.2Mbyte Licenza : Freeware Download separatore.gif

Ultimamente in rete il fenomeno dei Dialer si sta diffondendo notevolmente e molte volte, anche per disattenzione, si rischia di effettuare una connessione a un costo notevolmente superiore alla classica telefonata urbana. Per evitare questo c'è il freeware checkdialer che permette di creare un lista di prefissi da bloccare e contemporaneamente controlla che la connessione usata per navigare sia quella giusta

Dialer Control Windows : Tutti Size : 0.7 Mbyte Licenza : Freeware Download separatore.gif

E' disponibile ora anche in lingua inglese il programma Dialer Control un altro valido alleato contro i dialers. Una volta installato si posiziona nella system tray e controlla che la connessione non venga modificata.

DialerSpy Windows : Tutti Size : 0.9 Mbyte Licenza : Freeware Download separatore.gif

Durante la connessione DialerSpy mostra le statistiche di collegamento, e all'utilizzatore vengono date anche le seguenti informazioni: Nome dalla rubrica telefonica e numero telefonico con il quale viene stabilita una connessione. Le più importanti caratteristiche di DialerSpy sono:

  • possibilità di definire le numerazioni sicure e quelle pericolose;
  • blocco delle connessioni non volute - non perderai neanche uno scatto telefonico...
  • messaggi di avviso prima di selezionare un qualsiasi numero;
  • intercettazione delle applicazioni che tentano di stabilire una nuova connessione, questo programma mostra tutto il percorso del processo che imposta una chiamata;
  • possibilità di definire quale applicazione può selezionare o meno un numero telefonico;
  • possibilità di bloccare lo sganciamento di una connessione dalle applicazioni intrusive (Dialers);
  • Dispone dell'aggiornamento automatico
  • Supporto della lingua italiana

Grazie a Sicurezza in Rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! quindi direi che la cosa migliore, visto che il pericolo più tangibile sono proprio i dialer è installare uno dei software che mi hai segnalato.

Ne hai già provato qualcuno?

Non sapevo neanche che esistessero :) , adesso lo so :wub::P;)

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE KUMA! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace NicNic, non ho mai avuto loccasiaone di provarli (avendo l'Adsl da molto tempo) e in precedenza non mi è mai capitata l'occasione (per fortuna :P )

Il primo e il secondo della lista sono i più usati e famosi, ma anche gli altri dovrebbero fare onestamente il proprio lavoro... L'ultimo mi sembra quello con più opzioni....

Non ti resta che provarne qualcuno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0