Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Tempo Di Vacanze E Di Bagagli...sul Web

1 messaggio in questa discussione

Tempo di vacanze e di bagagli...sul Web

eBay.it rivela nuove tendenze sugli acquisti estivi: gli uomini italiani si affidano sempre più a Internet per riempire la propria valigia.

Su eBay.it si compra un costume da bagno maschile ogni 8 minuti, un capello ogni 7 minuti, occhiali da sole da uomo ogni 6 minuti e una maglietta ogni minuto e mezzo.

ebay.gifLa stagione delle vacanze è ormai in pieno svolgimento. Molti italiani sono già partiti, altri sono pronti con le valigie in mano, altri ancora stanno preparando i bagagli…sul Web!

Ma cosa contiene la valigia degli italiani quest’anno? Lo rivela eBay.it, che, con più di 3 milioni di utenti registrati, è in grado di monitorare le tendenze dei consumatori e disegnare il panorama degli oggetti indispensabili per l’estate 2006.

Ormai gli italiani si affidano sempre di più a Internet per fare gli acquisti di stagione e a testimonianza che il Web sta cambiando le abitudini degli italiani: non è più prerogativa solo femminile fare le valigie per le vacanze, ma grazie a Internet anche gli uomini iniziano a occuparsi in prima persona del loro bagaglio estivo. E sembra lo facciano con entusiasmo

Tra gli oggetti più comprati in questo ultimo periodo su www.ebay.it si trovano i classici oggetti estivi: teli da mare, ciabatte, creme solari, accessori per sub e snorkeling, vestiti e costumi da bagno, ma secondo i dati relativi al mese di giugno 2006, diffusi oggi da eBay.it, sono gli uomini a spopolare.

Sulla piattaforma viene acquistato un costume da bagno maschile ogni 8 minuti (contro i 10 minuti del costume femminile); un cappello da uomo ogni 7 minuti (contro i 60 minuti del cappello da donna); un paio di occhiali da sole da uomo ogni 6 minuti (contro i 12 minuti degli occhiali da donna); una t-shirt da uomo ogni minuto e mezzo (contro i 3 minuti della maglietta da donna).

Ma se nell’acquisto di alcuni articoli estivi gli uomini superano le donne, rimane indiscusso il primato femminile rispetto alla categoria delle scarpe. Le donne continuano a dimostrarsi grandi appassionate di calzature. Spetta a loro il primo posto negli acquisti dei sandali infradito (su eBay.it se ne vende uno ogni 11 minuti). E a giudicare da come stanno crescendo le vendite, sembra proprio che le donne italiane non siano rimaste indifferenti nemmeno davanti all’oggetto più “in” di questa stagione: i sandali con le zeppe. Scopriremo nei prossimi giorni se anche su eBay si confermeranno come il must di questa estate 2006.

In altre due categorie di oggetti estivi, secondo i dati diffusi oggi, risultano primeggiare le donne: teli da mare e creme e protezioni solari.

Nella valigia per la vacanza non mancano le macchine fotografiche digitali: su eBay.it ne viene venduta una ogni 6 minuti con un risparmio di oltre 20% rispetto ai prezzi nella distribuzione tradizionale); i lettori MP3 (ogni 4 minuti) con assoluto primato degli iPod – qui il risparmio si aggira attorno al 13%; e l’oggetto assolutamente cult di questa stagione nonché la novità mondiale 2006: il carica batteria a celle solari.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0