Accedi per seguire   
Seguaci 0
toonamix

[acer Aspire 5612wlmi] Help Pcmcia

2 messaggi in questa discussione

Salve ho un problema con il mio acer aspire 5612 WLMi in pratica appena inserisco la card pcmcia (TRUST firewire 400 Cardbus dv kit) la riconosce ma mi da un errore nell’installazione. Siccome la scheda funziona su altri portatili, si presume che non sia un problema di sistema operativo (parlo di sistema operativo poiché la periferica viene riconosciuta e installata da windows xp automaticamente senza l’ausilio di altri driver come scritto sul manuale delle istruzioni) bensì del notebook.

Ora vi chiedo aiuto in merito su come comportarmi o almeno informatemi se avete avuto problemi simili e come avete risolto vi allego anche la risposta inviatami dall'acer...

Gentile cliente

Non essendo stati fatti test di compatibilità con supporti esterni forniti da terze parti, non siamo in grado di poter garantire alcuna precisa funzionalità tra quanto desideri utilizzare in merito la PC Card adapter Firewire ed il notebook in questione.

Occorre stabilire e consigliamo sempre prima di un eventuale acquisto, con la casa produttrice della scheda PCMCIA, che si intende installare, se il prodotto risulta essere compatibile con il chipset dello slot PCMCIA presente sul notebook e di seguito riportato:

PCMCIA CONTROLLER = ENE CB714

Supports card type = type-II

Numers of slots = one type-II

Access location = left panel

Supports ZV (Zoomed Video) port = No ZV support

Supports 32 bit Cardbus = Yes

Provare eventualmente, oltre a contattare la casa produttrice della stessa PC CARD, per controlli sulle procedure di installazione e compatibilità HW, a verificare se sono disponibili patch o aggiornamenti relativi lo stesso controller PCMCIA, direttamente dal sito della casa produttrice e verificare oltremodo anche le compatibilità e possibili soluzioni.

Distinti saluti

Acer Italy

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se mettermi a ridere o a piangere. quello che hanno scritto è come se ad un automobilista dicessoro che non avendo provato la loro vettura con la benzina verde della Esso non sono in grado di garantire la compatibilità.... <_<

Lo standard PC-Card è appunto uno standard con delle specifiche rigorose rilasciate dalla PCMCIA che sia i produttori dei notebook che quelli delle cad si impegnano a rispettare.

Visto che la scheda funzina su altri portatili è un problema dell'Acere, se fosse una incompatibilità allora è una rogna della sola acer e non è una rogna da poco in quanto, stante le attuali norme, potresti addirittura richiedere all'acer di riprendersi il ortatile e ridarti tutti i soldi che lo hai pagato.

Comunque più che incompatibilità posso supporre che ho sia un guasto oppure che hai XP corrotto.

Dovresti fare un'altra prova incrociata provando una differente PC-Card sul tuo portatile se anche questa non funziona è i tuo notebook.

Per essere sicuro che non si sia corroto XP dovresti prima formattarlo e poi testarlo con la PC-Card.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0