Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Test Sul Miglior Antispyware

26 messaggi in questa discussione

TEST PROGRAMMI ANTISPY

Anti-Spyware Scanner Efficenza Scanning (¹) Individua Processi Sospetti in memoria Previene i cambiamenti nelle chiavi Registry run Protez. cambiamenti della pagina Iniziale Protegge contro i cambiamenti dell'HOST
---Altro---(²)
Supporta scheduled e/o startup scans Supporta automatic o scheduled updates Commenti
Sunbelt Software CounterSpy 1.0 $20

Miglior acquisto

85%

*****

Y
Y
Y
Y
Y
Y
Y
Sunbelt Software CounterSpy

Ha ottenuto il più alto tasso di rivelazione nei tests. Offre una vasta gamma di protezione in tempo-reale, incluso il blocco degli script e la prevenzione dei BHO.

Webroot Software Spy Sweeper 3.2 $30
81%

*****

Y
Y
Y
Y
Y
Y
Y
Ha il secondo più alto livello di detenzione. Include una protezione per bloccare il servizio Windows Messenger , il quele è spesso usato per visualizzare pubblicità (Ad)
Lavasoft Ad-Aware SE Personal 1.0 Free
65%

****

N
N
N
( ³ )
N
N
Y
FreeWare fornisce una rilevazione sopra la media... La protezione in Real-time è disponibile solo acquistandolo ($27 Plus e $40 Professional) .

InterMute SpySubtract Pro 2.6 $30
56%

***

Y
N
Y
N
N
Y
Y
Detenzione poco al di sopra della media. Include pulizia della cronologia ed eliminazione sicura dei files
Spybot Search & Destroy 1.3 Free
54%

***

N
Y
Y
Y
N
Y
Y
FreeWare. Fornisce un tasso di rivelazione medio, più un componente per la prevenzione di in tempo reale per monitorare le infezioni.
Computer Associates ETrust PestPatrol Anti-Spyware 5.0 $30

48%

***

Y
N
N
N
N
Y
Y
Con un tasso di rivelazione inferiore al 50 percento e alcune capacità limitate, questo prodotto non si è distinto tra gli altri.
Aluria Software Spyware Eliminator 3.5 $30

32%

**

N
N
N
N
Y
Y
Y
Prodotto sotto la media (per le rilevazioni), tuttavia Spyware Eliminator fornisce la possibilità di utilizzare una Lista-Nera per i siti offensivi e i controlli ActiveX
McAfee AntiSpyware 1.0 $40
22%

**

N
N
N
N
Y
Y
Y
Questo prodotto ha avuto uno dei minimi tassi di rivelazione globali, e la protezione in tempo reale non ha bloccato o rivelato niente nei nostri test.
Allume Systems Internet Cleanup 4.0 $30
5%

*

N
N
N
N
Y
Y
Y
Inefficace contro gli spyware; fornisce solo il blocco dei PopUp, dei cookies e la punlizia della cronologia

<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro test trovato in rete:

immagine5bp4.jpg

immagine6vx8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho spyware terminator... secondo te va bene lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo... va bene (tra quelli free è il migliore in circolazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita io ero rimasto ai tempi di quando spybot search and destroy era uno dei migliori, e ora a quanto pare è diventato uno dei peggiori :)

Quindi se prendessi sunbelt conterspy andrei sul sicuro in quanto è il migliore in circolazione, giusto?

oppure spyware doctor pure sembra buono.

Entrambi però sono shareware

Forse è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso :P

se prendo uno shareware ad esempio sunbelt conterspy, è sicuramente migliore di uno freeware, ad esempio spyware terminator come indicato da kuma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita io ero rimasto ai tempi di quando spybot search and destroy era uno dei migliori, e ora a quanto pare è diventato uno dei peggiori :P

Quindi se prendessi sunbelt conterspy andrei sul sicuro in quanto è il migliore in circolazione, giusto?

oppure spyware doctor pure sembra buono.

Entrambi però sono shareware

Forse è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso :P

se prendo uno shareware ad esempio sunbelt conterspy, è sicuramente migliore di uno freeware, ad esempio spyware terminator come indicato da kuma?

Ciao Falco....

un soft shareware, oltre a scadere dopo 30 gg, in molti casi non ti offre nemmeno la possibilità di eliminare quello che trova (vedi spyware doctor)....

se vuoi optare per un antispy a pagamento, io ti consiglierei SpySweeper, che a mio avviso é al di sopra dei due citati da te.....

PS__Spybot non é tra i peggiori ed ha un riconoscimento minacce abbastanza buono, il solo problema é che non offre una vera e propria protezione in tempo reale.... ha il modulo teatimer che non é per niente consigliabile.....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie steve allora proverò questo che mi hai consigliato :P :omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me SpySweeper, pur essendo ottimo è troppo pesante per essere un antispyware...

Comunque Luigi, provalo e valuta da te...

io attualmente sto usando Spyware doctor che è leggero e molto efficace...

Spyware Terminator, prima era un software a pagamento... per questo ha un'ottima protezione in tempo reale... non ricordo la storia, ma l'autore ha poi deciso di distribuirlo gratuitamente, e da allora ha fatto un notevole balzo in avanti migliorando ulteriormente (anche troppo a mio avviso :angel_not: ) infatti

ultimamente per non avere problemi è bene sapere che con le impostazioni di default (blocca minacce conosciute e sconosciute) a volte non lascia installare qualche programma, in quanto non gli permette di scrivere nel registro ... (impostazioni comunque modificabili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora farò così..testerò entrambi(Spyweeper e spyware doctor),che se lo dite voi che sono i migliori...non posso che fidarmi ciecamente :) , e quello che mi darà miglior risultato lo terrò. ;-)

Ma spyware doctor è shareware ?

Spysweeper e spyware doctor ce l'hanno la lingua italiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per spyware doctor ci vuole la licenza a pagamento... io preferirei spyware terminator... è abbastanza leggero, free e ha la protezione in tempo reale oltre che essere in italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me SpySweeper, pur essendo ottimo è troppo pesante per essere un antispyware...

Comunque Luigi, provalo e valuta da te...

io attualmente sto usando Spyware doctor che è leggero e molto efficace...

Spyware Terminator, prima era un software a pagamento... per questo ha un'ottima protezione in tempo reale... non ricordo la storia, ma l'autore ha poi deciso di distribuirlo gratuitamente, e da allora ha fatto un notevole balzo in avanti migliorando ulteriormente (anche troppo a mio avviso :angel_not: ) infatti

ultimamente per non avere problemi è bene sapere che con le impostazioni di default (blocca minacce conosciute e sconosciute) a volte non lascia installare qualche programma, in quanto non gli permette di scrivere nel registro ... (impostazioni comunque modificabili)

Ciao Kuma,

Spyware Terminator prima era inserito nella rogue list per le sue presunte funzioni da spyware .... poi é stato tolto il componente spyware ed é stato tolto anche dalla lista....

per SpySweeper d'accordo che non é dei piu leggeri, ma non credo che sia poi cosi piu pesante del doctor .....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops mi sto confondendo :)

quindi ricapitolando...

i migliori a pagamento sembrano essere spySweeper e spyware doctor mentre come free c'è spyware terminator che risulta essere il migliore, giusto?

a questo punto io che posseggo spybot 1.5, se volessi sostituirlo con uno più efficace ma che comunque non mi rallenti troppo il sistema,visto che ho anche un antivirus(avira) e un firewall(pc tools firewall plus) quale mi consigliereste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sostituirlo senza spendere, affidati a Spyware Terminator (per gli altri due, prova con quello che ti trovi megio... sono entrambi in italiano)

Spyware Terminator prima era inserito nella rogue list per le sue presunte funzioni da spyware .... poi é stato tolto il componente spyware ed é stato tolto anche dalla lista....

per SpySweeper d'accordo che non é dei piu leggeri, ma non credo che sia poi cosi piu pesante del doctor .....

Sì Steve, lo sapevo ... e se non vado errato è proprio dopo che hanno tolto il componente che è diventato free :):P

Per la questione leggerezza, quando provai Spyware Sweeper, mi rallentava tutto... comunque visto che l'ho rimosso senza approfondire, magari le cause erano altre :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la questione leggerezza, quando provai Spyware Sweeper, mi rallentava tutto... comunque visto che l'ho rimosso senza approfondire, magari le cause erano altre

..anch'io quando ho testato Spyware Sweeper ho notato un notevole rallentamento generale che mi ha consigliato di disistallarlo.

Il mio giudizio è che sia un programma semplice, intuitivo ed efficace, ma molto (troppo) pesante. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la questione leggerezza, quando provai Spyware Sweeper, mi rallentava tutto... comunque visto che l'ho rimosso senza approfondire, magari le cause erano altre

..anch'io quando ho testato Spyware Sweeper ho notato un notevole rallentamento generale che mi ha consigliato di disistallarlo.

Il mio giudizio è che sia un programma semplice, intuitivo ed efficace, ma molto (troppo) pesante. :)

Si, sono d'acccordo che non sia dei piu leggeri, l'ho notato addirittura anche io che lo uso su un core 2 duo E6750 con 3 GB di RAM .... ma la differenza con spyware doctor , o ancora con CounterSpy é minima in termini di risorse.....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però con spyware doctor non ho nessun rallentamento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora installo antispyware terminator e spyware doctor e vediamo con quale mi trovo meglio :)

secondo voi quale è meglio il primo o il secondo(a prescindere che uno e free e l'altro no) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora installo antispyware terminator e spyware doctor e vediamo con quale mi trovo meglio :P

secondo voi quale è meglio il primo o il secondo(a prescindere che uno e free e l'altro no) ?

indubbiamente il secondo.....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho installato spyware doctor, e finora non ho nessun problema :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: Voto anch'io per spyware doctor: è "potente" e non rallenta il sistema (Pentium 4 3GHz/2Gb RAM)! Mi ha ripulito da tre o quattro ospiti indesiderati che erano sfuggiti alla sorveglianza di spybot e xsoftspy. Grazie come sempre per i vostri consigli "speciali"!! :)

batbass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spyware doctor è il migliore a mio avviso,almeno in termini di rilevazione e rimozione.Però mi è successa una cosa strana con spyware doctor; da quando c'è la versione 5.1 (adesso l'attuale versione di spyware doctor è 5.5) , il mio pc (Windows Xp Sp2 1GB di Ram e 3Ghz) non riesce più a reggerlo; il fatto è che, oltre ad appesantire (e non poco) , il pc , non installa alcune componenti della protezione (come site guard e network guard); inoltre, quando tento di disinstallarlo non ci riesco, mi si blocca il pc. Per disinstallarlo devo disattivarlo e quindi disinstallarlo. Se lo disattivo inoltre, mi dice: ''impossibile disabilitare *** guard... il servizio non esiste come installato!'' (infatti ho notato che mancavano delle guard!). Come mai non riesco a utilizzare al meglio il mio programma antispyware preferito :P ?

Su windows vista, invece , è tutto un altro programma! Su un pc meno potente del mio(e non mio), ma con windows vista installato, Spyware doctor non crea rallentamenti (fino ad allora pensavo che fosse molto pesante, ci sono rimasto quando ho visto che su windows vista girava senza nessun rallentamento) e installa tutto; inosmma, non dà nesun problema! Possibile che da windows xp a vista cambi così tanto?

Spyware terminator l'ho provato, ma non mi ha convinto molto in termini di protezione :) ...

Non sarebbe una cattiva idea fare un test degli antispyware no? Prendi un bel pò di rogue antispyware/antivirus ecc... (come winantivirus, winfixer, regcleaner ecc...), qualche keylogger, ti riempi di cookie, fai un backup del tutto e provi come si comporta ogni antispyware contro quei programmi..voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono indeciso tra spywere doctor e spywere terminator....voi quindi pensate che sia meglio spywere doctor ??? io ho windows XP se centra qualcosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono indeciso tra spywere doctor e spywere terminator....voi quindi pensate che sia meglio spywere doctor ??? io ho windows XP se centra qualcosa :)

Allora : come efficacia è senz'altro molto meglio spyware doctor . Però, con windows Xp, Spyware doctor potrebbe dare qualche problemino ; inoltre devi avere un pc piuttosto potente per farlo girare a spyware doctor. Io con 1GB di ram e 3GHZ (windows Xp SP2) facevo fatica persino a disinstallarlo,oltre al fatto che mi dava ogni tanto una ventina di finestre di errore...Provato invece in un computer con windows Vista , 2 GB di ram Spyware doctor filava che era una meraviglia : nessun rallentamento ne problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la comparativa del primo post ormai è un po' datata.. :)

da dove è stata presa? non c'è una comparativa più recente e aggiornata?

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho provati tutti i free..e direi che l'antispyware di avg non è male..ma il miglior compromesso tra efficacia e prestazioni penso sia a-squared free..!spyware terminator e superantipyware si lasciano sfuggire qualcosa..!adaware 2007 è obsoleto e buggato..!spybot è lentissimo..!spyware doctor è pesantuccio ma molto efficace..e poi sarebbe a pagamento ma esiste la versione starter che è gratuita e ha alcune funzioni disabilitate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0