hard-rock

problemi audio con schede madri Asus

95 messaggi in questa discussione

sei andato anche in installazioni applicazioni a vedere se c'è una voce che riporta il driver audio?

prova a scaricare dalla mia firma driver max lo installi lo apri clicchi check for driver update ti riporterà un link con tutte le perifferiche del pc e se ci sono driver per esse più aggiornati tu devi vedere se ti da la periferica audio e la posti nella risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i link non mi si aprono, ho provato sia int. explorer che firefox si carica la pagina ma non si apre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda in gestione periferiche non riporta nessuna periferica audio

in installazioni applicazioni non risulta nessun driver audio installato

mi viene il dubbio che la scheda madre non abbia la scheda audio integrata

prova un riscontro installa drivermax e lo usi come ti ho scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la pagina che mi è uscita è questa:

http://www.drivermax.com/driver/drivers.ph...er=Thundercarlo

Se non si aprisse il link i dati sono questi:

Controller audio, video e giochi Driver Your verLatest ver SigmaTel C-Major Audio scan-bad.gif</IMG>6.14.1.38636.14.1.4184</IMG>

</IMG> Controller host bus IEEE 1394

Driver Your verLatest ver Controller host OHCI compatibile IEEE 1394scan-good.gif</IMG> 5.1.2535.05.1.2535.0</IMG>

</IMG> Controller IDE ATA/ATAPI

Driver Your verLatest ver Intel® 82801DBM Ultra ATA Storage Controller - 24CA scan-bad.gif</IMG>4.0.1001.05.1.2600.2180</IMG>

</IMG> Controller USB (Universal serial bus)

Driver Your verLatest ver Periferica di archiviazione di massa USBscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Periferica sconosciutascan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Supporto stampa USBscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Periferica USB compositascan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Intel® 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C7 scan-bad.gif</IMG>5.1.0.10065.1.2600.2180</IMG>Intel® 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C2 scan-bad.gif</IMG>5.1.0.10065.1.2600.2180</IMG>Intel® 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C4 scan-bad.gif</IMG>5.1.0.10065.1.2600.2180</IMG>Periferica di archiviazione di massa USBscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Disco floppy USB Mitsumiscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Floppy Sony USBscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Fotocamera digitale FujiFilm FinePixscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Hub USB genericoscan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>Intel® 82801DB/DBM USB2 Enhanced Host Controller - 24CD scan-bad.gif</IMG>5.1.0.10065.1.2600.0</IMG>

</IMG> Dot4Usb HPZ12

Driver Your verLatest ver hp LaserJet 1012 (DOT4) scan-bad.gif</IMG>5.0.5.010.1.1.3</IMG>

</IMG> DW90USB Device

Driver Your verLatest ver DW90USB Devicescan-good.gif</IMG> </IMG>

</IMG> Human Interface Device (HID)

Driver Your verLatest ver Periferica USB Human Interface scan-bad.gif</IMG>5.1.2600.21809.80.0.0</IMG>Logitech USB iFeel Mousescan-good.gif</IMG> 5.1.2600.21805.1.2600.2180</IMG>

</IMG> Modem

Driver Your verLatest ver HUAWEI Mobile Connect - 3G Modemscan-good.gif</IMG> 2.0.3.8X.SP052.0.3.8X.SP05</IMG>AC97 SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP scan-bad.gif</IMG>7.3.0.07.12.9.50</IMG>

</IMG> Mouse e altre periferiche di puntamento

Driver Your verLatest ver Logitech USB iFeel Mouse scan-bad.gif</IMG>5.1.2600.09.79.0.0</IMG>Mouse compatibile HID scan-bad.gif</IMG>5.1.2600.09.80.0.0</IMG>

</IMG> Periferiche di sistema

Driver Your verLatest ver Intel® 82801DBM PCI Bridge - 2448 scan-bad.gif</IMG>4.0.1001.07.0.0.1011</IMG>Intel® 82801DBM LPC Interface Controller - 24CC scan-bad.gif</IMG>4.0.1001.05.1.2600.3311</IMG>Intel® 82855PM Processor to I/O Controller - 3340 scan-bad.gif</IMG>4.20.1007.05.1.2600.3264</IMG>Intel® 82855PM Processor to AGP Controller - 3341 scan-bad.gif</IMG>4.20.1007.05.1.2600.3264</IMG>

</IMG> Porte (COM e LPT)

Driver Your verLatest ver HUAWEI Mobile Connect - 3G PC UI Interfacescan-good.gif</IMG> 2.0.3.8X.SP052.0.3.8X.SP05</IMG>

</IMG> Schede di rete

Driver Your verLatest ver Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection scan-bad.gif</IMG>8.0.12.200009.0.4.37</IMG>Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernetscan-good.gif</IMG> 7.15.0.07.15.0.0</IMG>

</IMG> Schede PCMCIA

Driver Your verLatest ver Ricoh R/RL/5C476(II) o controller CardBus compatibilescan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>

</IMG> Schede video

Driver Your verLatest ver ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series scan-bad.gif</IMG>6.14.10.64228.442.0.0</IMG>

</IMG> Stampanti compatibili IEEE 1284.4

Driver Your verLatest ver Stampante compatibile IEEE 1284.4scan-good.gif</IMG> 5.1.2600.05.1.2600.0</IMG>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottengo lo stesso messaggio di errore che ottenevo lanciando l'altro setup... :ranting2: maledetto PC!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'ultima cosa che puoi provare è entrare nel bios e vedere se è disabilitata l'integrata (anche se penso che non ci sia, perchè in gestione periferiche ddovrebbe segnalarla)

al riavvio premi ripetutamente o canc o f1 o f2 o f10 questo dipende dalla scheda madre, entrato nel bios vai alla scheda integrated peripherals e dovresti avere la voce ac97 audio vedi se è enabled o auto anche questo dipende dalla scheda se c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve...mi sono registrata per chiedere aiuto, ho visto nei post precedenti problemi simili al mio anche se non uguali...anche me da un giorno all'altro non funziona più lìaudio, e sul pannello di controllo mi da nesuna periferica audio, è scomparso il mixer e tutto quanto...se vado però su gestione risorse, mi dice che la periferica funziona...ho installato everest e ho visto il nome della scheda audio ho scaricato e installato realtek AC'97 ma non funziona lo stesso...che devo fare....ho bisogno vitale dell'audio nel computer, ci studio.... :)

il nome della scheda audio è :

Realtek ALC658 @ ATI SB400 - AC'97 Audio Controller PCI

mentre la scheda madre:

ID scheda madre 02/27/2006-RS480-SB400-6A666M4DC-00

Nome scheda madre MSI Amethyst-M

vi ringrazio in anticipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta Giada89

ma prima di installare il driver audio realtek hai disinstallatio il vecchio da installazioni applicazioni e da gestione periferiche, vedi in controller audio, video e giochi la periferica realtek dovrebbe avere avere un punto giallo ti ci porti sopra col mouse e clicchi disinstalla poi riavvi chiudi la finestra trovat nuovo hardware e scarichi e installi questo

http://global.msi.com.tw/index.php?func=do...amp;prod_no=214

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto, ho già risolto...ho riistinato il pc.. ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dell'aiuto, ho già risolto...ho riistinato il pc.. ciao!

come non detto...l'audio è tornato solo fino a che non ho chiuso windows, oggi come l'ho riacceso, l'audio è sparito di nuovo...

ho fatto come mi avete detto voi, ho disinstallato realtek e l'ho rimesso ma niente... :):P

aiuto!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque in gestione periferiche, non c'è nessun punto interrogativo giallo...è tutto normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho visto ora che se faccio pannello di controllo-->suoni e periferiche audio-->hardware-->realtek ac'97-->proprietà-->periferiche audio-->realtek ac'97 mida stato:

driver abilitato ma non avviato...che vuol dire??che devo fa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"driver abilitato ma non avviato correttamente" non vuol dire niente perchè lo trovi anche su sistemi in cui l'audio funiona correttamente, senza dubbio può essere un errore di truduzione nella quale è incappata microsoft

dunque in gestione periferiche, in controlloer audio, video e giochi trovi una voce realtek audio o qualcosa di simile, se c'è lo disinstalli seguendo i consigli sopra poi disinstalli da installazioni applicazioni e riavvi poi segui l'iter installazione col setup.exe

ora può essere un problema di conflitti che non hai l'audio all'avvio del sistema

ma il problema audio come ti è nato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"driver abilitato ma non avviato correttamente" non vuol dire niente perchè lo trovi anche su sistemi in cui l'audio funiona correttamente, senza dubbio può essere un errore di truduzione nella quale è incappata microsoft

dunque in gestione periferiche, in controlloer audio, video e giochi trovi una voce realtek audio o qualcosa di simile, se c'è lo disinstalli seguendo i consigli sopra poi disinstalli da installazioni applicazioni e riavvi poi segui l'iter installazione col setup.exe

ora può essere un problema di conflitti che non hai l'audio all'avvio del sistema

ma il problema audio come ti è nato?

il problema è nato da un giorno all'altro...cioè ho acceso il pc e non vedendo più lìicona dell'altoparlante in basso a destra, mi è venuto un dubbio, ho controllato e c'er ascritto nessuna perifercia audio...cmq ora provo quello che hai detto tu e ti faccio sapere..grazie intanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installando realtek ac'97 è uscita fuori una finestra con scritto:

il software che si sta installando non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificarne la compatibilità con con Windows xp

lìinstallazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile.

poi c'è scritto continua o arresta l'installazione...che devo fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi prego rispondetemi... ho bisogno dell'audio... :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua l'installazione

PS; noi facciamo il possibile per accontentare tutti se non rispondiamo subito è perchè ci sono altre discussioni, dovete pazientare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continua l'installazione

PS; noi facciamo il possibile per accontentare tutti se non rispondiamo subito è perchè ci sono altre discussioni, dovete pazientare

si hai ragione...scusa è che ne ho bisogno disperatamente...cmq ho installato ma non è cambiato nulla...lo devo portare a riparare??

e scusate ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora in gestione periferiche in controller audio, video e giochi ti da un punto giallo la periferica audio?

prova a scaricare dalla mia firma driver max lo installi poi clicchi "check for driver update" e vedi se il driver audio è installato e quale versione e se c'è una versione aggiornata

sei sicura che gli altoparlanti funzionano

non è che hai installato qualche programma che va in conflitto con l'audio quando ti è nato il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se hai windows xp prova a scaricare e installare Questo.

sono i driver della scheda audio

ciao ho lo stesso problema dell'altro ragazzo, solo che il mio notebook è un acer aspire 1700 windows XP COME risolvo il problema?

inoltre è possibile che le periferiche siano state cancellate da un virus? e in più dopo che ho beccato questo virus a pomeriggio mi si è impallato anche l'antivirus avg e nn so come reinstallarlo visto che nn mi fa installare nessun antivirus?

vi prego aiutatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo iscritto del forum,ma già da visitatore vi seguo da un pò :) ...

Cmq ho lo stesso problema elencato sopra,che nella tabella audio c'è nessuna periferica audio e tutte le opzioni non cliccabili,ma non si sente proprio niente nessun suono,ha già da 3 mesi e mi sono stancato non so + che fare,io ho un PC di casa packard bell:

vi dò un pò di informazioni de computer:

Tipo computer PC uniprocessore ACPI

Periferica audio Realtek ALC655 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

fatemi saxere se vi servono altre informazioni,vi ringrazio anticipatamente e spero di risolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora