hard-rock

problemi audio con schede madri Asus

95 messaggi in questa discussione

innanzitutto grazie per le risposte !!siete velocissimi!:)

allora il problema e' sorto con l'installazione di xp 64 bit , prima con quello a 32 non andava la scheda ethernet cosi ho installato quello a 64 per farla funzionare ma e' sorto il problema dell'audio

i driver Realtek Audio Driver V5.10.0.6050 li ho installati ma niente da fare...

Modificato da Peppe_SA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto grazie per le risposte !!siete velocissimi!:)

allora il problema e' sorto con l'installazione di xp 64 bit , prima con quello a 32 non andava la scheda ethernet cosi ho installato quello a 64 per farla funzionare ma e' sorto il problema dell'audio

i driver Realtek Audio Driver V5.10.0.6050 li ho installati ma niente da fare...

ciao prova a scaricare vynil deck a me cn questo è partito subito.

Modificato da bugge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi potete dare una mano per favore in pretica dopo che ho messo vynil deck mi è partito l'audio ma non mi va ne su internet ne su msn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi potete dare una mano per favore in pretica dopo che ho messo vynil deck mi è partito l'audio ma non mi va ne su internet ne su msn

cioè nel 1°post hai scritto che dopo che hai installato vynil deck l'audio funzionava

nella successiva che l'audio non va

prova a disinstallare vynil deck, e poi disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni e da gestione periferiche poi riavvii e reinstalli il driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto grazie per le risposte !!siete velocissimi!:)

allora il problema e' sorto con l'installazione di xp 64 bit , prima con quello a 32 non andava la scheda ethernet cosi ho installato quello a 64 per farla funzionare ma e' sorto il problema dell'audio

i driver Realtek Audio Driver V5.10.0.6050 li ho installati ma niente da fare...

penso che hai formattato prima di installare xp64

ma risulta installato?

in gestione periferiche non c'è nessun driver realtek

prova a disinstallare il driver audio poi dai una ripulita con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho il problema di tutti in questa sezione mi dice che la periferica audio funziona perfettamente ma quando vado dentro a suoni e periferiche mi dice nessuna periferica audio installata.

Il problema si è presentato dopo che ho preso un virus trojan.

La scheda madre è Asus P4B266

La scheda audio è CmediaCMI8738 ho già installato i driver aggiornati ma non fa nulla.

L'unica cosa strana che ho rilevato è che nella gestione periferiche / codec audio nelle proprietà a fianco di ogni riga ci sono due freccine rosse e l'altoparlantino giallo e le due opzioni che ho sono :

- utilizza il codec selezionato e mi dice driver abilitato ma non funzionante correttametne

- non utilizzare il codec selezionato e mi dice driver disabilitato

Che faccio? Sono disperata sono mesi che non riesco a risolvere e ogni volta che ci provo arrivo all'uan di notte senza concludere niente.

Riuscirò a risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, ircv.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

dunque il virus è debellato?

poi in installazioni applicazioni c'è il driver audio cmedia?

se c'è lo disinstalli, ma prima di installarlo dai una ripulita con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

non devi aggiornarlo ma disinstallato e installato nuovamente

ma cliccando sul setup ti da qualche errore?

il driver audio lo hai scaricato dal sito asus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie johnny, mago del computer. Cerca di aver pazienza con me perchè devo essere presa per mano ma non poco. Il virus è debellato. Nell'installazione applicazione il driver audio non c'è. Utilizzo comunque la procedura che mi hai indicato? Se si, come faccio a trovare il cleaner?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

driver cleaner trovi il link per scaricarlo nella mia firma sotto alla risposta

e allora non è installato

scarica il driver audio dalla asus, che trovi nella mia firma

cliccando su asus ti esce questa finestra, e setti le 3 finestrine così

asusp4b266mv5.jpg

poi clicchi search, nella finestra successiva selezioni il sistema operativo e search

asusp4b2661ty8.jpg

poi su audio e lo scarichi

asusp4b2662tc8.jpg

poi clicchi sul setup.exe che trovi nel file zip scaricato e vedi se si installa, senon va si deve procedere diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi potete dare una mano per favore in pretica dopo che ho messo vynil deck mi è partito l'audio ma non mi va ne su internet ne su msn

cioè nel 1°post hai scritto che dopo che hai installato vynil deck l'audio funzionava

nella successiva che l'audio non va

prova a disinstallare vynil deck, e poi disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni e da gestione periferiche poi riavvii e reinstalli il driver

ho detto che a me va l'audio dappertutto non mi va solo su internet e msn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie e mille per i passaggi chiarissimi che mi hai fatto fare, sono riuscita a fare tutto quello che mi hai scritto ho installato, riavviato il computer ma quando entro in suoni e periferiche mi dice ancora nessuna periferica audio sono andata a vedere nelle installazioni applicazioni ma non c'è (quando invece dovrebbe esserci perchè l'ho appena installato). Hai qualche altra idea adesso sono davvero disperata ero così ottimista! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonny sono sempre io che cerco di trovare il bandolo che non trovo assolutamente. Visto che ho appena installato il driver perchè se vado su gestione periferiche mi dice che il driver di riferimento è stato installato il 16.07.2002 non dovrebbe esserci la data di oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se faccio andare windows media player mi dice:

Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente.

e se fosse utilizzato da un altro programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ircv

ma cliccando sul file setup parte l'installazione o ti da errore?

se si, per prima cosa il file zip scaricato lo decomprimi, salvi il contenuto in una cartella e la salvi sul desktop

poi vai in gestione periferiche dovresti avere un punto giallo sulla periferica audio, ti ci porti sopra tasto destro del mouse e apri proprietà e clicchi su disinstalla, poi riavvii al riavvio dovrebbe uscirti la finestra trovato nuovo hardware e installi il driver audio con quello, ad un certo punto ti chiederà il percorso del driver tu gli indichi la cartella sul desktop e dovrebbe installare il driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ieri ho installato il driver e l'installazione è andata ok ma sempre nessuna periferica audio.

Oggi ho disinstallato il driver da gestione periferiche e quando ho rifatto l'installazione con il lancio del setup come mi avevi detto ieri mi ha detto che ha incontrato un errore. Adesso lo disinstallo ancora da gestione periferiche e lo salvo in una directory come mi hai detto e guardo cosa succede poi ti faccio sapere.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato: dice che ha trovato un nuovo hardware fa tutta la procedura senza chiedermi il percorso termina e dice che è stato installato CMI873/C3DX PCI AUDIO DEVICE, ma sono al solito punto nessuna periferica audio, sob...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricapitolando, istallando il driver audio col setup non ti da errore e si installa?

però dovresti avere in installazzioni applicazioni la voce C-Media CMI8738/C3DX Audio Driver V2.88

se non c'è vuol dire che non è installato

mentre se l'installazione avviene con la finestra nuovo hardware la voce dovresti averla solo in gestione periferiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio così nell'installazione applicazioni non c'è ma in gestione periferiche si e qui è scritto La periferica funziona correttamente, a questo punto che faccio oltre a deprimermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installando il driver audio cliccando sul setup ti da errore, oppure non si installa dicendo che trova la periferica?

io non posso provarlo non avendo la tua periferica audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora