Accedi per seguire   
Seguaci 0
iEnzo

Consiglio Per L'acquisto

9 messaggi in questa discussione

girovagando su ebay ho trovato una fotocamera SONY Cybershot DSC-H2.

secondo voi è una buona macchina?? me la consigliate?

qui di seguito alcune caratteristiche:

zoom ottico 12X

zoom digitale 24x

risoluzione 6MP Lunghezza focale (f= mm)

6-72

Lunghezza focale (f= conversione 35 mm)

36-432

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa non fare conto sullo zoom digitale. E' il classico specchietto per le allodole ma di fatto non serve a nulla: questo perchè si limita a ingrandire, dilatandola, l'immagine aggiungendo pixel ricavati per interpolazione dalle zone vicine, diminuendo di fatto la nitidezza dell'immagine.

a parte questo particolare sembra una buona macchina (non ho disponibili prove sul campo da citare), per via ad esempio della vasta gamma di sensibilità impostabile (da 80 a 1000 ISO), della stabilizzazione, del focus anche in manuale (la macchina è ovviamente autofocus). Resta da vedere sostanzialmente quanto rumore produce il sensore alle alte sensibilità. Ottima anche la minima distanza di messa a fuoco per la funzione macro (2 cm.) Il mirino è elettronico, non ottico, ma l'autonomia dichiarata è buona.

Il prezzo minimo a cui l'ho vista in giro è 350 euro, se la compri a meno direi che è un buon acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per prima cosa non fare conto sullo zoom digitale. E' il classico specchietto per le allodole ma di fatto non serve a nulla: questo perchè si limita a ingrandire, dilatandola, l'immagine aggiungendo pixel ricavati per interpolazione dalle zone vicine, diminuendo di fatto la nitidezza dell'immagine.

si si, questo lo so. stai tranquillo. ho visto questa per i 12x di ottico. lo zoom digitale non l'ho MAI usato :)

a parte questo particolare sembra una buona macchina (non ho disponibili prove sul campo da citare), per via ad esempio della vasta gamma di sensibilità impostabile (da 80 a 1000 ISO), della stabilizzazione, del focus anche in manuale (la macchina è ovviamente autofocus). Resta da vedere sostanzialmente quanto rumore produce il sensore alle alte sensibilità. Ottima anche la minima distanza di messa a fuoco per la funzione macro (2 cm.) Il mirino è elettronico, non ottico, ma l'autonomia dichiarata è buona.

Il prezzo minimo a cui l'ho vista in giro è 350 euro, se la compri a meno direi che è un buon acquisto.

sì, anche a me (per quanto ne capisca di fotografia) pareva buona.

per il prezzo ho visto anche io che si aggira attorno ai 350€; su ebay comunque ce ne sono anche a 330 - 340... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho fatto l'ordine.

342,00€ spedizione assicurata inclusa.

dovrebbe arrivare martedì o mercoledì.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ..... nuova, spero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ..... nuova, spero :)

e certo!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0