Accedi per seguire   
Seguaci 0
Morrow

Salvare .jpeg In 640x480 Per Poterla Mettere Su Cell.

4 messaggi in questa discussione

ho appena acquistato la mia fotocamera digitale.una sony dsc t7 da 5.1megapixel.

ora vorrei mettere le foto che scatto con la mia macchinetta come sfondo sul mio cellulare nokia7650.

il problema è che poterlo fare devo sia abbassare il peso in kb della foto (che dovrebbe ridursi dalle 2mega a pochi kb) che la risoluzione (salvandola in 640x480).

come posso fare considerando che per ora non dispongo di nessun software riguardante la fotografia e le immagini (se non del vecchio caro paint...è possibile con lui?)

ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi ed aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi scattare le foto direttamente alla risoluzione che ti serve? :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un programma freeware che si chiama IrfanView che oltre ad essere un programma di visualizzazione comodo e poco pesante ti permette di ridimensionare le foto. Credo sia la soluzione più semplice.Permette anche il ridimensionamento di più immagini contemporaneamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho appena acquistato la mia fotocamera digitale.una sony dsc t7 da 5.1megapixel.

ora vorrei mettere le foto che scatto con la mia macchinetta come sfondo sul mio cellulare nokia7650.

il problema è che poterlo fare devo sia abbassare il peso in kb della foto (che dovrebbe ridursi dalle 2mega a pochi kb) che la risoluzione (salvandola in 640x480).

come posso fare considerando che per ora non dispongo di nessun software riguardante la fotografia e le immagini (se non del vecchio caro paint...è possibile con lui?)

ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi ed aiutarmi

Il problema non è il peso, ma appunto la risoluzione (che deve essere 640x480 o minore) se intendi vederle sul tuo telefonino.

Riducendo la risoluzione diminuirà anche di conseguenza il peso, ma questo deve interessaarti solo se poi intendi mandarle via MMS.

Anche con paint puoi riadattarle, vai su Immagine/Attributi, e, dopo aver impostato come unità di misura i pixel, ridimensionala!! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0