Accedi per seguire   
Seguaci 0
dado1

Quali Differenze Tra Pentium M E Centrino?

13 messaggi in questa discussione

ho recentemente acquistato un notebook asus A6775 e ampliato la ram da 512a 1GB, girando per i negozi ho notato che alcuni notebook che consideravo centrino avevanoil bollino con scritto Pentium M, ora mi chiedo (per pura curiosità) ci sono differenze? se si quali? grazie tante dellerisposte che come sempre mi darete!!

buone vacanzea tutti!!! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere definito "centrino" un computer deve avere il bordo fatto all'uncinetto...

:)

Ops, scusate non ho saputo resistere.

Se non ricordo male, i Pentium M sono i processi Intel dedicati ai computer "mobili", mentre la tecnologia Centrino comprende oltre al processore (Pentium M), anche una serie di altre caratteristiche tecniche che determinano una maggiore durata della pila, prestazioni decenti ed anche la connessione wireless.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vacanze??

:sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlare di queste due tecnologie in solo post non è facile

dirò in parole semplici questo, il centrino e stato progettato principalmente per appliacazioni

office e in questo si puo certamente dire che non è inferiore a P4

altra storia è per quanto riguarda applicazioni grafiche ,tipo giochi etc..,in questo caso

pentium m dimostra tutti i suoi limiti e perde il confronto con il pentium 4

sicuramente si deve anche dire che la tecnologia centrino e ottimizzata per aver un basso consumo garantendo una maggiore autonomia e maggiore trasportabiltà,

ma ultimamente le cose sono molto cambiate ,visto il consumo delle nuove schede grafiche anche i centrini hanno pesi equivalenti al P4

In conclusione voglio dire

la scelta comunque è soggettiva ,ambedue tecnologie sono valide

ritengo un punto in avanti il p4

sopratutto per il costo ,più basso rispetto al cugino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tra avere pentiumM o pentium 4 è:

pentiumM=ho un portatile un pò meno potente

pentium4=un "pc" portatile stufetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie tante per aver risposto alle mie coriosità!! come dicevo io ho un centrino 735 (1.7 mhz) e devo direche mi trovo veramente bene, è silenziosissimo, la ventola non attacca quasi mai, il wireless integrato è una bomba, masterizzatore efficientissimo, schermo wide da paura, la camera integrata è davvero un bel gadget (nn so come si scriva :-) ) gli altoparlanti integrati pur non essendo molto potenti sono posizionati benissimo, il pulsante dedicato al profilo per il risparmio energetico è utilissimo specie con alimentazione DC (batteria), la betteria duratantissimo, infine la scheda grafica con 128 mb di memoria dedicata è davvero apposto, senza contare ben 1 gb di ram... insomma se volete un bel pc a un prezzo non molto alto... solo 1289,00 compresa l'espanzione, credo di aver acquistato un ottimo notebook ad un prezzo competitivo.

consiglio a tutti la serie A6000 della asus, in particolare:

ASUS A6775GALH <<<--- cliccate qui !!

SERIE ASUS A6000<<<--- cliccate qui !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie tante per aver risposto alle mie coriosità!! come dicevo io ho un centrino 735 (1.7 mhz) e devo direche mi trovo veramente bene, è silenziosissimo, la ventola non attacca quasi mai, il wireless integrato è una bomba, masterizzatore efficientissimo, schermo wide da paura, la camera integrata è davvero un bel gadget (nn so come si scriva :-) ) gli altoparlanti integrati pur non essendo molto potenti sono posizionati benissimo, il pulsante dedicato al profilo per il risparmio energetico è utilissimo specie con alimentazione DC (batteria), la betteria duratantissimo, infine la scheda grafica con 128 mb di memoria dedicata è davvero apposto, senza contare ben 1 gb di ram... insomma se volete un bel pc a un prezzo non molto alto... solo 1289,00 compresa l'espanzione, credo di aver acquistato un ottimo notebook ad un prezzo competitivo.

consiglio a tutti la serie A6000 della asus, in particolare:

ASUS A6775GALH <<<--- cliccate qui !!

SERIE ASUS A6000<<<--- cliccate qui !!

49001[/snapback]

ottima scelta dado1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie!! credo che dal mio precedente messaggio si capisca che....

NE SONO ENTUSIASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie tante per aver risposto alle mie coriosità!! come dicevo io ho un centrino 735 (1.7 mhz) e devo direche mi trovo veramente bene, è silenziosissimo, la ventola non attacca quasi mai,

beato te. A me la ventola è sempre, dico SEMPRE, accesa.

Ti spiego in dettaglio cosa mi succede.

Accendo il pc e non si sente nessuna ventola. Dopo 30 secondi parte la ventola. Per cairtà non è tanto rumorosa, ma perchè diavolo

deve partire? Bene questa ventola, una volta partita non si spegne più. E come se non bastasse, bastano pochi programmi aperti (tipo browser, email client e

cose del genere non particolarmente pesanti) e parte la ventola piu rumorosa, che lavora a volte per 15 o 20 minuti di fila. Anche chiudendo gli eventuali

programmi che avrebbero affaticato il processore, questa ventola continua e continua (con il task manager che mi dice utilizzo del processore 1%)

per tanto tempo. Troppo. E per me è parecchio fastidiosa.

Forse pretendo troppo, ma sino a poco tempo fa ho avuto un Asus serie M (M6742NELH), sempre con piattaforma Centrino. In 4 mesi che l'ho avuto, forse avrò sentito la

ventola un qualcosa come 7 o 8 volte. Sull'Asus A6775 la ventola meno rumorosa è sempre accesa, la ventola piu rumorosa si aziona ogni 10 minuti.

Ditemi voi se non c'è da rimanere un po delusi su questo aspetto..

Allora mi viene da pensare che i prodotti della serie M sono di qualità migliore di quelli della serie A, oppure sono sfigatissimo ed è difettoso proprio

il mio portatile?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so... forse puoi risolvere tutto con un aggiornamento del bios, ... come ti ho detto io la ventola nn la sento quasi mai... solo quando eseguo operazioni inportanti e per circa 2 secondi all'avvio, dopo niente, puoi sentire il centro assistenza cosa ti dice...., non è che hai installato qualche prog che lavora in BG? a che livelli ti sta il carico di utilizzo della cpu nel taskmanager? ciao!

PS:

ho notato che è il tuo primo post qui insieme a noi, puoi presentarti se ti fa piacere nell'area Benvenuto

Modificato da dado1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che hai installato qualche prog che lavora in BG? a che livelli ti sta il carico di utilizzo della cpu nel taskmanager? ciao!

niente in bg. E non penso di avere sw particolarmente invasivi.

Il carico della cpu anche con la ventola a massima velocità è sul 2-3 %.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho detto il mio è silenziosissimo, la ventola parte molto poco spesso quando si eseguono programmi piùttosto pesanti,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti