Accedi per seguire   
Seguaci 0
Boz76

Scheda Grafica Nvidia Ge Force Fx 5200

43 messaggi in questa discussione

Salve a tutti...

io sono nuovo qui..ho bisogno di un super aiuto..ieri ho formattato il mio Pc..con WinXP Pro ....ed ho installato WinXp Home Edition...!!

Ho provveduto a mettere tutti i miei software...ad un certo punto mi sono accorto che tutte le applicazioni con accelerazioni grafiche o filmati etc... si bloccavano mandandomi in crash il Pc...sono arrivato alla soluzione che i drivers per la mia scheda video non andavano bene. Ho installato molti driver ma tutti mi danno lo stesso probl... icon_dho.gif !!! Spero possiate aiutarmi help.gif ...Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con i driver suggeriti da katya.

complimenti katya, stai imparando in fretta! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato!!!...niente da fare...!! Faccio partire filmati il monitor comincia a sfarfallare l'immagine và e viene...e si blocca!!Senza driver nessun problema!! Aiutooooooooooo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie..Katia..ed Frman...ho provato!!

Quando apro un qualsiasi filmato...qualsiasi estensione..Media Player 11 (aggiornato da 10 a 11 ...pensavo all'inizio fosse un problema di media player!) comincia a farmi vedere qualche immagine e il sonoro...poi le immagini vanno e vengono ...tipo Flash e mi si spegne il Monitor!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il monitor è collegato all'alimentatore del PC oppure ha una sua presa elettrica indipendente sull'impianto di casa?

Nel primo caso, prova a collegarlo direttamente alla rete elettrica.

Hai provato a collegare il monitor ad un'altro PC, oppure ad utilizzare un'altra scheda video, per vedere se il problema persiste e se è relativo alla scheda video o al monitor? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non escludete un fatto di WinXP Home!!!

se prima tutto funzionava, vuol dire che la tua copia del SO ha seri problemi!!!! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il monitor è collegato all'alimentatore del PC oppure ha una sua presa elettrica indipendente sull'impianto di casa?

Nel primo caso, prova a collegarlo direttamente alla rete elettrica.

Hai provato a collegare il monitor ad un'altro PC, oppure ad utilizzare un'altra scheda video, per vedere se il problema persiste e se è relativo alla scheda video o al monitor? :P

Prova ad eseguire le prove che ti ha suggerito katya. Hai provato ad usare un altro player?

Ragazzi, non escludete un fatto di WinXP Home!!!

se prima tutto funzionava, vuol dire che la tua copia del SO ha seri problemi!!!! :)

:P

Non penso il problema dipenda dal Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi farò altre prove tra 7 giorni...ora devo partire per le ferie...cmq...grazie a tutti per ora..!!! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, facci sapere!

ti auguro buone ferie nel frattempo! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Spero proprio che qualcuna possa aiutarmi a risolvere il mio problema.

Non riesco assolutamente ed in nessun modo ad aggiornare i drivers della mia scheda grafica nvidia ge force fx 5200.

Ho seguito per filo e per segno gli steps da seguire collegandomi direttamente al sito nvidia ma al momento dell'installazione mi appare un messaggio che mi dice che i driver scaricati non sono compatibili con l'hardware trovato.

Eppure ho scaricato quelli giusti. Le ho provate tutte il risultato è che ho diversi giochi per pc a cui non posso giocare perchè lentissimi.

Potete darmi qualche suggerimento? Come posso risolvere il problema?

E' il caso che cambi scheda grafica con una più potente?

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi

Grazie

Kalefia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è successo pochi giorni fa su un pc di un'amica ha la stessa scheda video tua. Era senza driver, cioè con solo quelli di windows , allora ho scaricato e installato i driver dal sito nvidia per la geforce fx 5200: all'apertura di windows il video sparisce continuamente , anche ad esempio quando premi impostazioni video ecc...se apre un gioco non ti dico, schermata che fa ad intermittenza fra desktop e gioco. Praticamente se disinstallo i driver va tutto perfetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, proverò e ti farò sapere.

Ancora grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Kalefia[/ben]

hai provato con questi?

quello che ti succede è molto strano. Hai il cd che ti è stato fornito quando hai acquistato il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato quelloc he mi suggerisci ma il messaggio è sempre lo stesso.

Si ho il cd...mi consigli di reinstallare il tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tornato..dalle Ferie...!!

Ho fatto tutte le prove necessarie...il problema si verifica solo quando i driver sono installati! A volte mi da una schermata blue e mi segnala che il ciclo di un certo file a volte NV4-MINI.SYS OPPURE NV4-DISP si è perso in un giro infinito e Windows si è interotto e naturalmente riavviato!!!Aiutooooooooo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai il cd che ti è stato fornito con la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ragazzi è esattamente lo stesso problema che ha avuto un altra persona nell'altro topic, e io con un'amica. Pare che questa scheda video abbia seri problemi con i driver installati, gli stessi che tutti hanno scritto. Forse è un problema dei produttori che non se ne sono accorti, bisogna provare ad installare driver precedenti o quelli forniti all'acquisto nel cd :)

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i driver corrispondenti a quel modello non funzionano, io chiamerei il centro assistenza nvidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a disintallare quelle nuovi e mettere quelli del cd :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussioni unite.

Ricordo a tutti di controllare la presenza di discussioni già aperte per il problema che si vuole sottoporre, utilizzando la funzione CERCA presente nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0