berto92

Programma Per Le Immagini Satellitari In Tempo Reale

21 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

volevo chiedervi se esiste un programma per vedere le immagini satellitari del mondo in tempo reale.

.......................forse se esiste lo usera solo la cia o l'fbi :):P :omaggi: :omaggi:

le immagini di google earth da quanto tempo sono state fatte??

grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti giuro che se esistesse io sarei sempre lì..

No, non esiste.

Per un motivo semplice.

Le immagini satellitari recenti si pagano (quasi tutte)

trovi gratuite solo quelle vecchie, ma sono delle Landsat a 30 metri, non credo ti interessi, comunque sul sito dell'usgs trovi un po' di roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, le immagini di Google Earth non sono recentissime, ma non saprei dirti a quando risalgono... penso almeno almeno ad un anno fa, ma ovviamente questo periodo può variare a seconda della zona, per il resto, mi fido ciecamente di quanto detto da Zawa-Nera!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io quando ho visto per la prima volta le immagini con google earth mi sono piacioute moltissimo :P:wub: !!! figurati in tempo reale!!! troppo figo!!!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il guaio di lavorarci con questa roba...

perdi "l'emozione" di vedere googlearth...

e guardi...i difetti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo inoltre che ogni satellite ha un suo tempo di ritorno...

ripassa sulla scena ogni tot giorni...

per fare un qualcosa in tempo reale ci sarebbe bisogno di una rete di satelliti tipo QuickBird (risoluzione mi pare intorno ai 60cm ma potrebbe essere anche meno) in orbita attorno alla terra.

Ora, ci sono già un mare di satelliti, questo è vero, ma parecchi sono solo "militari" e quindi inaccessibili...

Il costo dell'operazione sarebbe esorbitante per scopi puramente civili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uau ma tu lavori con i satelliti???

se posso chiederlo che lavoro fai??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uau ma tu lavori con i satelliti???

se posso chiederlo che lavoro fai??

non lavoro "coi satelliti" ma con le immagini satellitari.

Mi occupo di cartografia e sistemi informativi geografici...

Sono una GISSOLOGA :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uau che cosa fa una gissologa??

tra le tante cose....per restare ONTOPIC .....collabora alla realizzazione di simpatici programmi e portali tipo Googlearth...

poi costruisce modelli 3D del territorio.....tanto per restare sullo scenografico...

Poi....fa qualsiasi cosa ti viene in mette e possa relazionarsi con il territorio.

Anche un indagine di mercato se vuoi.

In maniera riduttiva....faccio cartine...mappe etc..

Analizzo dati...

un sacco di roba insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooohhh!!! figo!! cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le immagini di google earth da quanto tempo sono state fatte??

Non lo sò nemmeno io con esattezza, ma nella mia zona sono vecchie di almeno 5 anni <_< (mancano infatti costruzioni risalenti a questi ultimi anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella zona di pordenone (dove abita mio zio) le immagini di google earth sono molto recenti, sicuramente meno di un anno perch' si vede la sua casa nuova e l'azienda di un mio amico (entrambe molto recenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma sbagliate tutto XD nn possono mettere immagini satellitari vecchie di un anno google heart riceve immagini satelliatri ogni giorno il margine di errore potrebbe essere di qualche ora nn di anni!!!!!!!!!1 :) quindi sono tutte balle cmq un buon software per vedere immagini in tempo reale e word wind della nasa e ottimo immagini in tempo realeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh,per quanto mi riguarda devo dire che google è un buon motore se ti servono sapere distanze e via discorrendo, ma per le immagini satellitari siamo scarsi, qui a Cremona manca il centro commerciale nuovo che oramai ad ottobre compie 2 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, valentino21.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Benvenuto/a!
:P Ciao e Benvenuto/a nel forum, dragon 36.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Per quanto riguarda google hearth, la qualità delle immagini nella mia zona lascia al quanto a desiderare, mentre invece in questo programma molto più definite!

http://www.visual.paginegialle.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo... non necessita nemmeno di installazione, riesco a vedere perfettamente la mia casa da un altezza di 20 mt!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio non capisco l'intervento di valentino21,come fai a dire che sono aggiornate ogni ora?

forse parli della versione a pagamento che personalmente non conosco,per il resto tutti i programmi che conosco sia google,che live maps o quello delle pagine gialle o della nasa usano ricostruzioni grafiche basate su foto che variani dai due o tre anni anche più.

per esempio al posto della mia casa in provincia di brescia costruita nel 2005 su google maps c'è ancora il prato.con live maps invece si vede la casa ma non si vede quella vicina costruita nel 2007.

la spiegazione perfetta l'ha gia data zava nera.

non mi pare quindi che nessuno racconti "balle". :)

ripeto parlo di versioni scaricabili gratuitamente,se poi conosci un sito che ti mostra la gente che cammina in tempo reale (cosa che dubito) :P allora fammelo sapere,mi farebbe veramente comodo visto che lavoro nella G.d.F.grazie......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, giak66.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma sbagliate tutto XD nn possono mettere immagini satellitari vecchie di un anno google heart riceve immagini satelliatri ogni giorno il margine di errore potrebbe essere di qualche ora nn di anni!!!!!!!!!1 :) quindi sono tutte balle cmq un buon software per vedere immagini in tempo reale e word wind della nasa e ottimo immagini in tempo realeee

ma che cavolo stai dicendooooooo,

che su google heart ci sono immagini di varie zone che ho visitato che saranno vecchie almeno 2 anni,in Spagna dove vivevo io case di 3 anni di vita c'e ancora il cantiere aperto su google e anche qua a bolzano dove c'era un'imensa campagna di meli adesso ci sono condomini di 6 piani gia abitati da 3 anni e mezzo e su google si vede ancora la campagna.

Ma smettila, aggiornate ogni ora.

GoogleSearchIconShadow.gifSuperSearchIconShadow.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora