Accedi per seguire   
Seguaci 0
MANDRA|{E

[fedora] Problemi Installazione Su Notebook

11 messaggi in questa discussione

Innanzitutto salve a tutti voi del forum :)

Vi spiego subito il mio problemino, dopo aver letto un pò in giro sui vari forum ho deciso di installare sul mio notebook (Fujitsu Siemens Amilo A1630) Linux Fedora3.

Dopo aver scaricato l'immagine del dvd l'ho masterizzata, ma il problema è che l'installazione si blocca subito dopo l'inizio delle varie scritte che compaiono sul mio monitor.

Il cursore si ferma e dopo un pò che lampeggia si ferma del tutto e nn va più avanti.

Forse sarà megli cambiare versione di linux????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Innanzitutto salve a tutti voi del forum :)

Vi spiego subito il mio problemino, dopo aver letto un pò in giro sui vari forum ho deciso di installare sul mio notebook (Fujitsu Siemens Amilo A1630) Linux Fedora3.

Dopo aver scaricato l'immagine del dvd l'ho masterizzata, ma il problema è che l'installazione si blocca subito dopo l'inizio delle varie scritte che compaiono sul mio monitor.

Il cursore si ferma e dopo un pò che lampeggia si ferma del tutto e nn va più avanti.

Forse sarà megli cambiare versione di linux????

48993[/snapback]

Beh, se il controllo dell'MD5, quel file di testo che di solito accompagna i file iso da scaricare è Ok, sì ... almeno io anche se ho provato sul computer desktop, quando ho visto che il Cd di mandrake non installava il sistema operativo ho cercato e trovato in una rivista una versione di Suse da installare sull'Hard disk, e tutto è andato bene ... ricordati che Linux fa un controllo dell'Hardware prima dell'installazione, almeno così ho capito io nei mie due tentativi riusciti ...

Puoi anche cercare, facendo il boot dal lettore CD o DVD di provare la versione live, ovvero quella che non si installa, ma che si usa dal supporto, caricando il sistema operativo nella RAM ...

Io ho provato Knoppix tempo fa e vidi che riconosceva più o meno tutte le periferiche ...

Modificato da Gualtiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è proprio da DVD che sto facendo l'installazone e per la precisione si ferma a questo punto: running/sbin/loader :sigh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma è proprio da DVD che sto facendo l'installazone e per la precisione si ferma a questo punto: running/sbin/loader    :sigh:

49009[/snapback]

Sì, ma un file grande come un DVD si può corrompere nella fase di download, per questo si deve fare il controllo dell'Hash, ovvero della chiave MD5 ...

Per questo preferisco i DVD delle riviste, come Linux &C od altre ...

Spero che tu abbia scaricato la versione installabile su Hard disk, sai ci sono anche altre versioni, come quella live-DVD che non si installano, ma si usano dal lettore, tramite la Ram (Che è meglio che sia tanta...)

Comunque, io proverei, come ho fatto nel mio caso con un'altra distribuzione linux ... (Suse )

Modificato da Gualtiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensi di Mandrake linux 10.1?

49015[/snapback]

Che si chiama Mandriva oggi e non più Mandrake ed ha tanti punti in comune con Suse (KDE 3.3), visto che un mio amico lo usa ed abbiamo visto che il Centro di Controllo è molto simile, ... ma Suse è Suse ... con il suo YaST2, ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che si chiama Mandriva oggi e non più Mandrake ed ha tanti punti in comune con Suse (KDE 3.3), visto che un  mio amico lo usa ed abbiamo visto che il Centro di Controllo è molto simile, ... ma Suse è Suse ... con il suo YaST2, ...

49017[/snapback]

Mi hai convinto, per caso sai consigliarmi anche da dove scaricare la versione dvd???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi hai convinto, per caso sai consigliarmi anche da dove scaricare la versione dvd???

49018[/snapback]

Io ho preferito trovarla in una rivista, in Marzo, in Linux &C ...

La mia versione è la 9.2, ma se non ti spaventa prova a scaricarla da qui:

ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distribution....com/suse/i386/

Ora scappo, ciao ... gli altri ti sapranno dare indicazioni maggiori ... (Se tieni d'occhio le Riviste in edicola la trovi, adesso è uscita la 9.3, occhio che non sia una versione Live od altro, ma una versione completa, come quella che ho trovato che è poi la Suse 9.2 Linux Professional ... )

il fatto è che lì, nella cartella trovi anche tanti file RPM (Programmi ...), mentre la versione che ho io, è un qualcosa che misura poco più di tre GB.

Scarico i file che mi servono di volta in volta ...

Per questo preferisco i DVD delle riviste, anche qui vedo che ci sono troppi file:

ftp://ftp.uniroma2.it/Linux/suse/pub/suse/i386

Modificato da Gualtiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere che differenza ci può essere tra la mia che è la Suse 9.2 Linux Professional (32 bit) e quella da 3.1 GB che si può scaricare da questa pagina nella casella ITALY e chiamata EVAL ... (Valutazione ... avrà la scadenza?)

http://www.novell.com/products/linuxprofes...s/ftp/eval.html

Mi piacerebbe che qualcuno mi tolga il dubbio ...

HELP!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come riportato sul sito:

This free offering will enable Linux users to trial the latest open source desktop, server and application functionality that has become the hallmark of the SUSE LINUX consumer distribution.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è come la mia ... pienamente funzionante? :leggi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti