Accedi per seguire   
Seguaci 0
Biancoblues

Disconnessione Improvvisa Da Internet

13 messaggi in questa discussione

Da una decina di giorni a questa parte ho un problema con la connessione ad internet. Dopo un po che sono conesso si scollega la linea. Gli unici modi per ripristinarla (ma ovviamente fino alla prossima disconnessione..) è spegnere e riaccendere il modem (ho un Atlantis modem router wireless), oppure scollegare e ricollegare il cavo ethernet. Riesco a riconnettermi anche andando sulla configurazione del router e cliccare su "save", come se avessi modificato qualche parametro. In realtà non modifico nulla.

Ho segnalato il problema ai tecnici del mio provider (ho una ADSL Tiscali flat), ma ad oggi non si è risolto nulla. A sentire loro, una volta non mi vedono allineato (?!) un'altra volta hanno problemi col loro software centrale (?!!) altre volte non mi dicono nulla se non che provvederanno a risolvere il guasto.

Secondo voi, dov'è il problema? Potrebbe dipendere da un malfunzionamento del mio router o al limite anche dalla porta ethernet del mio PC (le sto pensando tutte...)? O devo rassegnarmi ad attendere che ripristino il guasto alla linea ADSL?

...spero tanto di poter leggere le risposte... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come la vedo io potrebbe anche essere un problema di virus e vari.. quindi magari passa anche dalla sezione sicurezza aprendo una nuova discussione per farti controllare il log di hijack.. se il router ti permette di andare su internet e si disconnette da solo potrebbe essere un virus.. <_< ..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai ragione ma ho installati due antivirus (Antivir e Bit defender) e un firewall (Comodo). Inoltre ho ad-aware se, spy boot, emco malaware e spyware blaster. Senza contare che pulisco spesso il registro con regSeeker e tutto il resto con ccleaner. In pratica tutto ciò che consiglia la sezione sicurezza...

comunque seguirò il tuo consiglio, farò controllare il log di hijack, ma credo che ci sia qualche problema tecnico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche io escludo il fatto di qualche virus, ecc... (per questo motivo faresti bene a far controllare il log di hijack).

comunque, anche a me una volta si disconnetteva sempre (anche io ho tiscali adsl flat). per ripristinarla dovevo o riavviare il pc o riavviare il router (uno zyxel 660hw).

dopo 45 minuti attesa al servizio clienti (al servizio di assistenza sono molto lenti a rispondere!! l'attesa è infernale!!) sono riuscito a parlare con un'operatore e gli ho detto il problema. secondo loro era tutto ok ma gli ho spiegato che pc e router erano assolutamente ok così hanno provveduto ad inviare una segnalazione guasti alla telecom (proprietaria delle linee).

dopo una settimana non ho più avuto questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta succedendo la stessa cosa da un paio di giorni, si collega, resto on-line per 30-45 minuti circa, si disconnette, devo far rilevare nuovamente il modem ADSL, riconnettermi, .....................

Mi succede su tutti e 3 i PC di casa, quindi escluderei virus (un PC è nuovo, quindi ancora immacolato!) Penso sia un problema della linea, poichè nella diagnostica mi dà "sconnessione dell'ATU", un problema di centrale. Mi sa che chiamerò il 187 se continua così! :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..infatti anche a me mi hanno detto che è un problema della centrale, pertanto sentendo i tecnici tiscali, non dovrebbe essere mio il problema. Purtroppo però non ho alcuna fiducia nel loro modo di lavorare, dato che ormai sono più i giorni che ho problemi che altro. Quindi sto cercando di vedere se posso fare qualcosa per risolvere il guasto.

Approposito, visto che uso sia questo computer (il fisso) che un notebook, connesso via wireless, pensate sia opportuno inviare il log hijack di entrambi o solo di questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che il log è ok.

chiama tiscali, gli dici che pc e router è ok dopodiché fanno la segnalazione guasti alla telecom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, molto probabilmente il problema è di linea, e comincia il gioco di rimpiattino di Tiscali e Telecom... <_< <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo, molto probabilmente il problema è di linea, e comincia il gioco di rimpiattino di Tiscali e Telecom... <_< <_< <_<

...gioco che ormai conosco alla perfezione, non è la prima volta che devo avere a che fare con i "mitici" tecnici della tiscali. Comunque saranno passati già buoni dieci giorni da quando ho segnalato il guasto... attendiamo fiduciosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...peraltro sto notando una cosa strana: durante le ore notturne la connessione "regge", o perlomeno dura molto di più che durante il giorno. Infatti sono già due ore circa che sono connesso e non si è ancora staccato. La stessa cosa è successa ieri notte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...peraltro sto notando una cosa strana: durante le ore notturne la connessione "regge", o perlomeno dura molto di più che durante il giorno. Infatti sono già due ore circa che sono connesso e non si è ancora staccato. La stessa cosa è successa ieri notte :)

a me invece la connessione reggeva di giorno fino alle 19 circa...poi si disconnetteva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...peraltro sto notando una cosa strana: durante le ore notturne la connessione "regge", o perlomeno dura molto di più che durante il giorno. Infatti sono già due ore circa che sono connesso e non si è ancora staccato. La stessa cosa è successa ieri notte :)

Questo secondo me è un'ulteriore conferma che il problema è del provider. :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...benissimo, allora rassegnamoci ad aspettare il provvido intervento dei tecnici :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0