Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Il Tabellone Dei Voli Con Un Click

1 messaggio in questa discussione

Per i viaggiatori e per i turisti è nato FlightStats.com

Il tabellone dei voli con un click

Su un sito le informazioni in tempo reale sullo status di quasi ogni volo al mondo, così come condizioni, orari di partenza e di arrivo

STATI UNITI – Nasce un nuovo sito dedicato ai viaggiatori scontenti ed esasperati: tutti quelli che si aspettano di poter pensare alla propria partenza in aereo senza l'angoscia dei ritardi e dei disservizi, sono nello spirito giusto per visitare FlightStats.com. La sua homepage recita proprio un caldo «benvenuto a tutti coloro che vogliono trasformare il viaggio nella migliore esperienza possibile, e sanno che il prezzo è solo un tassello del puzzle. Questo è il sito per chi è stanco di impedimenti e cancellazioni».

Lo strumento messo a punto e offerto orgogliosamente è una finestra di ricerca che permette di ottenere tutte le informazioni utili a rimediare i disguidi e a calmare gli animi anche dei più ansiosi.

UNO STRUMENTO SEMPLICE – Questo sito è in grado di raccogliere dati in tempo reale sulle condizioni di pressoché qualsiasi volo solchi i cieli del mondo: più di 900 aeroporti e ben 420 compagnie aeree sono raggiunte dal servizio. C'è anche la possibilità di ricevere previsioni sulle condizioni di un dato aeroporto. Insomma, una mole inimmaginabile di notizie che potrebbe anche spaventare l'utente intenzionato a esplorare il sito, quando invece si tratta di uno strumento davvero semplice ed efficace: una mascherina molto intuitiva in cui inserire il numero del volo o il nome dell'aeroporto a seconda della notizia cercata, e in un click si ottiene ogni sorta di risposta, sia sulle condizioni in atto, sia su quelle passate che su quelle future di ogni partenza, arrivo, o scalo. Il sito garantisce affidabilità: si affida a numerose fonti diverse, dal governo e dalle compagnie aeree fino agli stessi aeroporti.

PER IL SOLLIEVO DI CHI VIAGGIA – Il sollievo è notevole, soprattutto nella stagione estiva in cui notoriamente si verificano dei picchi nell'uso dei voli, e in cui la capacità di gestire i disservizi si riduce drasticamente a causa dell'elevata percentuale dei passeggeri, che raggiungono il 90 per cento della capienza. Ridistribuire tutte queste persone in caso di disguido diventa un compito davvero arduo in un sistema in cui c'è davvero poco gioco. In questi casi è l'informazione a fare la differenza fra il viaggiatore normale e quello furbo. E se si tratta di viaggi d'affari, ecco allora che l'uso di FlightStats.com non è solo un sollievo, ma anche un'ancora di salvezza.

Serena Patierno

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0