Accedi per seguire   
Seguaci 0
Destin

Dubbi Su Cosa Comperare

13 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti.Dovrei prendere una macchina fotografica,e non so cosa prendere tra queste due : Minolta Dimage G-600 o la Olympus C-60 ,quale é la migliore ? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Destin,

innanzitutto benvenuto :)

sto valutando il tuo quesito, tra poco la mia umile risposta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la prima cosa che balza agli occhi è che si tratta in entrambi i casi di modelli lanciati oltre 12 mesi fa.

si equivalgono praticamente in tutto, la pagina ufficiale della Minolta però indica otturatore CCD elettronico e meccanico per la DiMAGE G-600.

il mio consiglio è innanzitutto di orientarti verso qualcosa di più recente, tipo questa, che è una 5 megapixel, però dalle prestazioni e prezzo invitanti, oltre ad essere una novità.

recensioni dei modelli da te citati:

Konica Minolta DiMAGE G600

Olympus C-60

inoltre prima di acquistare una macchina fotografica digitale bisogna provarla presso il rivenditore, visualizzando le immagini sul pc (ricordare di visualizzarle al 100%) e magari stamparne un paio. altra cosa da verificare è il tipo di scheda supportato. per esempio le SD vanno benissimo e costano molto meno delle Memory Stick (anche 2/3 meno)

aggiungo che Konica Minolta sta rinnovando tutta la serie di macchine digitali, con modelli davvero sorprendenti per rapporto qualità/prezzo. le ottiche sono tra le migliori, inoltre fu proprio Konica Minolta a lanciare il mercato delle compatte digitali.

certo è che Olympus non è proprio l'ultima arrivata :)

certo di averti confuso maggiormente, ti invidio l'ebbrezza del nuovo acquisto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Destin , ci diresti quanto saresti disposto a spendere e soprattutto cosa devi fare con la fotocamera? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda di pik è buona invece. Bono: :popò:

:)

Il prezzo che ha in mente visto il prezzo dei 2 modelli secondo me è tra i 300 e i 400 euro e forse oltre, per l'uso immagino niente di troppo professionale trattandosi di compatte.

O no Destin? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei spendere circa sui 450 euro.Io scrivo dalla Svizzera italiana,qui da noi le due macchine costano circa sui 200 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che mi ha consigliato il moderatore da noi costa circa 220 euro.

Se vuoi ti mando il sito dove ci sono i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei spendere circa sui 450 euro.Io scrivo dalla Svizzera italiana,qui da noi le due macchine costano circa sui 200 euro.

49165[/snapback]

ok, però permettimi di riagganciarmi al discorso di pik²us e di fare un commento mio:

per quella cifra da te puoi avere una signora macchina, ma in che modo intendi utilizzarla prevalentemente?

ti spiego il punto per come lo vedo io: è una bella cifra quella che hai a disposizione, sicuro di volere una compatta? ha sì tutti i vantaggi di praticità e maneggevolezza, ma anche forti limitazioni, a cominciare dalle ottiche, che abbinate al sensore "fanno" la macchina.

inoltre, sempre in rapporto alla cifra a disposizione, perché escludere Canon, Nikon e Fuji?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La macchina la userei per fare delle foto normali in vacanza o quando capita.Non escludo sicuramente la Canon, Nikon e Fuji, voglio una macchina confronto prezzo prestazioni e con 5 megapixel al meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora se hai capito il mio discorso ti sto dicendo che le compatte hanno il grande limite delle ottiche.

lo zoom è scarso, la funzione macro quando c'è non può essere un granché, scordati il grandangolo.

io al posto tuo starei su una macchina tipo questa, anche se il budget sale, ma da te costerà sicuramente meno.

io la trovo ottima sulla carta, inoltre ha lo stesso processore della 350D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei una bella olympus C70 vai qui http://www.dphoto.it/content/view/142/180/, penso che sia il top del top...., se vuoi spendere un 100 di euro in piu questa è la soluzione giusta, nessuna compatta ha le caratterisiche di questa.......spero di averti dato un bel consiglio un saluto alex,,,,,,,,,,,,,,,,..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0