Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Aol Active Security Monitor

60 messaggi in questa discussione

AOL Active Security Monitor

Active Security Monitor è un'applicazione FREE sviluppata da AOL (America On Line) che ha come obiettivo primario quello di controllare e monitorare costantemente lo stato del sistema e della rete locale fornendo una panoramica globale su tutti gli aspetti riguardanti la sicurezza.

HOMEPAGE..... DOWNLOAD

Adesso c'è un modo veloce per conoscere per sapere se sei adeguatamente protetto da viruses, spyware, furto d'identità, intrusioni e altre cose....

foto006fy6.jpg

*Condotto by AOL LLC and the National Cyber Security Alliance November 2005

foto005xr9.jpg

  • veloce e sicuro!
  • indica i fixes e le raccomandazioni per aiutarti a risolvere i problemi di vulnerabilità.
  • Perfetto per home networks!
  • Scansione per le nuove minacce.

  • Firewalls – Assicura che hai un firewall installato e funzionante.
  • Virus Protection – Assicura che la protezione antivirus sia installata, caricata e aggiornata con gli ultimi update
  • Spyware Protections – Assicura che ci sia questa protezione caricata e aggiornata
  • Windows and Browser – Assicura che l'ultima versione del Browser e del SO sia installata
  • Wireless Security – controlla il settaggio wireless per assicurarsi contro attacchi non autorizzati
  • Peer to Peer – Controlla se hai un'applicazione per lo scambio dei files attiva.
  • PC Utilities –Controlla se hai a disposizione alcune utility per le performance e il data recovery

Recensione completa (in inglese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè... adesso sono curioso di vedere i vostri risultati :P:P:wub::P

Intanto metto il mio... Se è possibile, cercate d'imboscare il nome del PC :)

foto001dy0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me da il 90% ma se provo a fare la foto con Gadwin pint sparisce la finestra del programma...non si chiude il programma ma appena cerco di fare la foto sparsce faccio la foto al desktop e poi riappare,,,,, :):P:P:wub::P mistero!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è successo anche a me

Ho dovuto fotografare lo schermo intero, aprire la foto e da qui fotografare solo la porzione che mi interessava...

Comunque con il 90% direi che sei OK :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come lo hai fotografato lo schermo intero?? :) Lo faccio così raramente che manco me lo ricordo+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto usare un altro programma, infatti printscreen, anche impostandolo per questa cattura, non cattura nulla :)

Pertanto se lo vuoi catturare, chiudi PrintScreen

premi il tasto PRINT

apri un programma di disegno (qualsiasi va bene anche il Paint di Windows)

e incolla l'immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate.... :P anchio non riuscivo a catturare l'immagine con corel capture x3....

cosi mi sono adattata con una fotocamera (speriamo che questa foto non la veda Ti con Zero... è venuta un pò storta... :wub: )

comunque fino ad ora sono la terza classificata con 87% (siamo in tre :P )

e credo di sapere il perchè... visto che ho il router con in paio di porte aperte :)

@Kuma : dove gli vai a pescare questi programmi ? :P

post-9554-1154712709_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che posso fare la foto...la finestra del programma si apre solo a metà..... :):P:P:wub: decisamente non vuole farsi vedere :popò: :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio è questo

immagine1yh7.jpg

è emule che mi da problemi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve l'ho detto che si vede meta della finestra del programma!!! :P:P:wub:

i41028_ScreenShot001.jpg

Però è leggibile! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io, anche se nella classifica sarei il fanalino di coda :P

Possibile che non ritenga SUPERantispyware sufficiente ??? :sigh:

post-4210-1154728117_thumb.jpg

ehm... vorrei sottolineare che se arrivo a 75 è solo merito della sezione sicurezza di WI :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho dovuto usare un altro programma, infatti printscreen, anche impostandolo per questa cattura, non cattura nulla :P

Pertanto se lo vuoi catturare, chiudi PrintScreen

premi il tasto PRINT

apri un programma di disegno (qualsiasi va bene anche il Paint di Windows)

e incolla l'immagine

grazie Kuma ho imparato un'altra cosa... (non sapevo di avere un cattura schermo a portata di mano)

allora... apro il programma da catturare, premo il tasto Stamp R Sist, ed incollo l' immaggine in memoria su Paint... :angel_not:

beh... ho rifatto la scansione... diciamo pilotata :dia: ..e questa percentuale mi garba di più... :)

post-9554-1154730228_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono anche io, anche se nella classifica sarei il fanalino di coda :angry:

Possibile che non ritenga SUPERantispyware sufficiente ??? :sigh:

post-4210-1154728117_thumb.jpg

ehm... vorrei sottolineare che se arrivo a 75 è solo merito della sezione sicurezza di WI :wub:

È comunque un risultato accettabile :) Clicca sulle linguette e vedi cosa ti dice per migliorare il browser

Probabilmente non riconosce superantispyware... (non preoccuparti)

Comunque se vuoi potresti provare ad installare Windows Defender (solo se il tuo XP è originale) e a fare la scansione tenendo Emule chiuso

QUOTE angelique

beh... ho rifatto la scansione... diciamo pilotata :dia: ..e questa percentuale mi garba di più... :)

dove gli vai a pescare questi programmi ? :P

Ottimo risultato :P

che programmi usi per la sicurezza ???? (Prova a ripetere tenendo emule chiuso.... mi sa che aarivi ancora più in alto)

Girovagando in rete :angry: poi li provo e ve li propongo.... perchè lo so che queste cose vi arrabattano :P;):(;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kuma ci sei ??

Emule non lo uso ... è per questo che mi dice excellent :P

Dunque mi dice che:

- devo abilitare la visualizzazione dell'estensione dei files

- devo aggiornare in SO

....ora provo e poi rifaccio lo scan....

però mica ho capito :)

edit1: ho abilitato l'estensione .... e così facendo sono passata da 75 a 61 :P

edit2: ma secondo la patch che controlla se ho un SO originale.... la devo installare???

il mio XP è originale ma è quello preistallato dal produttore...... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultim'ora:

con windows defender sono slittata improvvisamente ad un

(squillino le trombe)

96 !! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo risultato :P

che programmi usi per la sicurezza ???? (Prova a ripetere tenendo emule chiuso.... mi sa che aarivi ancora più in alto)

;) i miei programmi per la sicurezza sono:

antivirus > Nod32 ( più Bitdefender 8 Non residente)

antispy > Spy Sweeper

firewall > Zonealarm Pro

protezione internet > SpywareBlaster

e cosa più importante...un buon maestro esperto di sicurezza. :P

diciamo che con il computer normalmente in uso sono coperta all' 87%. :)

mentre nascondendomi dietro le leggi matematiche sulla percentuale...rendendo non disponibile Wireless Security, la media si è magicamente alzata. :(

Nei dettagli leggo che la mia rete wireless non ha le impostazioni di sicurezza abilitate, e quindi mi raccomanda di riconfigurare il router.(credo si riferisca alle due porte aperte...ma mi converrebbe chiedere consiglio a Lorenz o Archim3de.) :leggi:

Per quanto riguarda il P2P Software : Active Security Monitor mi rileva la presenza sul computer di programmi per la condivisione di file, nel mio caso emule (e non solo), ma la percentuale non varia a seconda che sia in uso o meno, infatti nei dettagli si legge che: un programma p2p è stato scoperto, a volte questi programmi vengono usati in modo illegale ed inoltre possono veicolare spyware virus e worm, quindi continuando ad usare p2p si consiglia l'uso di programmi di sicurezza appropriati... ma se ne raccomanda la disinstallazione. :wub:

Pc utilities mi da unknown. ;) Nei dettagli mi avverte di essere in pericolo di perdita dati in caso di attacco maligno, e poi mi offre dei link per l'ottimizzazione del pc. :)

@kuma questi programmi mi deliziano. ;)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kuma ci sei ??

Emule non lo uso ... è per questo che mi dice excellent :P

[CUT]

edit2: ma secondo la patch che controlla se ho un SO originale.... la devo installare???

il mio XP è originale ma è quello preistallato dal produttore...... <_<

Io penso che non scendendo sotto il 75% si abbia un'adeguata sicurezza :P se poi è più alta meglio ancora :wub:

Se sei riuscita ad installare windows defender non occorre la patch del Windows Genuine Notification

(la patch che controlla se ho un SO originale.) ... A volte ha creato problemi anche su sistemi comprati regolarmente.... e comunque in ogni caso si può togliere... ma è meglio lasciare le cose come stanno

Wow 96% complimenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il P2P Software : Active Security Monitor mi rileva la presenza sul computer di programmi per la condivisione di file, nel mio caso emule (e non solo), ma la percentuale non varia a seconda che sia in uso o meno, infatti nei dettagli si legge che: un programma p2p è stato scoperto, a volte questi programmi vengono usati in modo illegale ed inoltre possono veicolare spyware virus e worm, quindi continuando ad usare p2p si consiglia l'uso di programmi di sicurezza appropriati... ma se ne raccomanda la disinstallazione.

Li ho pure io (emule e bit torrent) con tanto di porte aperte nel router....

però non rileva nulla.... forse perchè li ho installati in un altro disco diverso da quello in cui è il SO :P

Nei dettagli mi avverte di essere in pericolo di perdita dati in caso di attacco maligno, e poi mi offre dei link per l'ottimizzazione del pc

Si ma sono a pagamento :)

Se vuoi proteggerti totalmente dalla perdita di dati, devi usare True Image :P:wub:

(e fare un backup totale una volta al mese (eliminando poi quello del mese precedente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Angelique: non ho provato il programma in questione, ma dubito seriamente che vada a verificare le porte aperte sul router. Se usi una rete wireless, dovresti proteggerla da chi ti si può attaccare alla rete, abilitando la protezione WEP o WPA (meglio quest'ultima, più gestibile). Trovi maggiori informazioni nel tutorial di Archi riguardante la configurazione di reti wireless, se poi hai problemi, apri pure un thread nella sezione Networking. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve l'ho detto che si vede meta della finestra del programma!!! :P:P:wub:

i41028_ScreenShot001.jpg

Però è leggibile! :)

:P

cosa posso fare per migliorare "windows e browser"?...

Il mulo pare sia un punto debole....

Mi manca tanto il mio ZA... :sigh: :sigh: :sigh: sono fortemente tentato di reinstallarlo.. :dia: .Nessuno sa se anche la suite è stata aggiornata dopo i recenti problemi??

Non vorrei però trovarmi nella situazione dell'ultima volta con la connessione sparita finger.gif

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mulo pare sia un punto debole....

Bishop ce l'ho pure io ed ho pure bittorrent, ma non li rileva :)

forse perchè non sono sullo stesso HD di dove ho il SO-....

cosa posso fare per migliorare "windows e browser"?...

inserisci la foto di quello che ti appare cliccando sulla linguetta details (io comunque sono convinto che non rilevi la versione italiana di FF <_< )

LA nuova versione Pro di ZA non è ancora uscita.... (siamo ancora alla 6.5.725.000)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

t41209_ScreenShot003.jpg

..come dicevo sta finestra si vede solo a metà....ma il pc è fuori come il padrone....non c'è scampo!! :):P:P

In effetti il mulo io ce l'ho sullo stesso HD del S.O....ma è chiuso da giorni !!!

Per ZA giuro che se non fosse che ora il pc è molto + veloce specie in avvio, probabilmente lo avrei gia rimesso su...ma vediamo se esce presto una nuova versione.....sperem!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hemmmm...

penso che la foto che hai postato riguardi l'antispy...

se hai cliccato sulla linguetta del browser ed è apparsa quella il tuo pc è veramente sfasato :wub::P:P (senza offesa per il padrone naturalmente :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo detto io!!!! :):P:P:wub::P

Ti assicuro che la linguetta è quella che mi hai suggerito...ma come vedi si vede parzialmente....è è la mia unica speranza!! :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: ;):(

t41231_ScreenShot002.jpg

e questa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo è tutto!!!

i41233_ScreenShot003.jpg

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0