Accedi per seguire   
Seguaci 0
shock_estremo

Pc Portatile

9 messaggi in questa discussione

Sono un'appassionata di pc,per ora uso un vecchio pentium III,ma ormai lo vedo stanco di lavorare :leggi: .... non mi da eccessivi problemi ma vorrei di più!

Vorrei un buon pc portatile,soprattutto perchè deve durare :angel_not: ....non mi serve per uno scopo particolare(di solito navigo,modifico img con photo shop,taglio mp3,masterizzo...insomma le solite cose ^^),per ora, ma mi interesso sempre di più cose quindi non si può mai sapere,per questo ne vorrei uno che sia buono,e non uno stile usa e getta :) ....Onestamente quando vado nei negozi mi perdo sempre fra tutti quei portatili e alla fine non decido mai :sigh: ......una cosa importante....è la velocità,deve essere veloce dopo il pentium III che non lo è ne vorrei uno veloce :P

Riguardo il prezzo non saprei ... attorno ai mille euro .... non so voi che dite?Per me cosa potrebbe andare bene?Le cose importanti sono che duri e che sia veloce ^^'' ....

Fatemi sapere,anche se sono appassionata non ne capisco ancora moltissimo,ho capito che non si smetterà mai di imparare in questo mondo,visto che ho capito che in questo forum c'è gente che davvero sa,chiedo aiuto a voi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consigliere dei notebook di marca toshiba o asus.

ricerco qualche modello e ti faccio sapere. penso che 1000€ sono un po pochini per un buon portatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato 2 prodotti interessanti:

Asus serie A6Tc (Sito Produttore)

processore Turion64x2 TL50 AMD Platform

ram 1024MB*1, 533 Due slot di cui uno occupato da memoria standard max 20480MB/2GB

hard disk 100GB 5400 rpm

cd/dvd DVD S-Multi

schermo (pollici) 15,4 WXGA

connettività Lan Modem Wireless Bluetooth

sistema operativo Xp Home

scheda grafica NV GeForce 7600 256MB with Turbo Cache 512MB

Interfacce 4xUSB 2.0, 1394, S-Video, PCMCIA II, DVI, SPDIF/Audio in/Mic, 4-in-1 Card Reader Slot PC Card MMC/SD, Memory Stick, MS-Pro

webcam Integrata

Prezzo: 1200€ circa

Toshiba Satellite A100-682

[sito]

Scheda grafica Mobility Radeon® X1600 256 MB

Prezzo 1450€ circa

EDIT: entrambi i computer che ti ho mostrato, hanno processore dual core.

Sotto questi prezzi, troviamo solo soluzioni con schede video integrate. Se non devi usare il pc per fare giochi o grossi lavori di grafica, si potrebbe vedere anche una soluzione del genere.

Io sconsiglio soluzioni del genere in quanto le prestazioni grafiche non sono delle migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toshiba satellite A110-174:

CPU: intel Core Solo a 1,86Ghz

RAM: 1gb di DDR2

hdd: 80Gb di HDD

Adattatore grafico: Chipset Mobile Intel® 945GM Express

Scheda Prodotto

Prezzo 1000€ circa

soluzione meno performate delle prime che ti ho fatto vedere.

questo ha un Hd di dimensioni leggermente inferiori, un processore single core e la scheda grafica integrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok grazie,per i prezzi vanno bene anche quelli...volevo sapere ancora una cosa,se vado in negozio per vedere molti modelli che requisiti devo vedere,per capire se è un buon pc...(Velocità,grafica ecc...),insomma un buon pc,oggi, che requisiti deve avere!?tipo processore,ram,hard disk,sistema operativo ,scheda grafica...

Ancora una cosa,io prima puntavo sui Pentium 4...non devo?

Ho capito che sono mooolto ignorante in materia <_<

Modificato da shock_estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....se vuoi una cosa che duri...devi puntare prima di tutto su componenti di qualità....

Come processore io punterei su un Intel, nonostante i grossi passi avanti di AMD in questo campo con i processori della serie Turion, Intel si conferma ancora leader del mercato notebook.

RAM: il minimo sindacale è 512MB ma sarebbe meglio 1GB

Scheda Video: da quel che vedo non devi fare pesanti lavori di grafica (niente giochi, niente videoediting, niente fotoritocco professionale) quindi probabilmente anche una scheda video integrata andrà bene o sennò un modello di fascia media tipo una ATI x600 o X1400 o NVidia 7300 o 7600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x tutti i vostri consigli...purtroppo sono ancora in alto mare con la scelta....vorrei puntare ad un toshiba per quanto riguarda il prezzo andrebbe bene 1500euro ...volevo chiedere per quanto riguarda le caratteristiche tecniche volevo sapere....quanti ghz deve avere?infine quale modello toshiba mi consigliate e quale sconsigliate? Grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie x tutti i vostri consigli...purtroppo sono ancora in alto mare con la scelta....vorrei puntare ad un toshiba per quanto riguarda il prezzo andrebbe bene 1500euro ...volevo chiedere per quanto riguarda le caratteristiche tecniche volevo sapere....quanti ghz deve avere?infine quale modello toshiba mi consigliate e quale sconsigliate? Grazie mille!!

Se non hai urgenza a questo punto aspetta anche perché i vari produttori stanno rinnovando la linea di produzione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè considerando che praticamente ora ho un pc che fa veramente pena ^^'' ....un pò di urgenza l'avrei...ma se no quanto si dovrebbe aspettare?

In ogni caso per ora quali sono i modelli migliori di toshiba?sui 1500 euro magari :)

Modificato da shock_estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0