Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

[xp] Voci Sconosciute

14 messaggi in questa discussione

Ho qui il portatile di un amico che neppure lui sa a cosa siano riferite quest voci in Installazione applicazioni di probabili software installati e di cui non si conosce l'esistenza...Per caso sapete dirci a cosa sono riconducibili???

i41242_ScreenShot001.jpg

Almeno per sapere se si possono disinsatallare se sono eventuali programmi inutili

Probabilmente erano già caricati quando fu acquistato il pc....e mai usati ..almeno.... <_< :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si tratta di codec installati automaticamente con qualche player...

Prova a chedere a Jhonni in sezione multimedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me accade che all'avvio di Windows, appena caricate le icone, mi si mostri un messaggio in cui dice che alcuni file lo rendono instabile (Roxio easy cd creator) e di provvedere.

Tutto ciò anche se il programma è stato disinstallato e le voci non compaiono nel menù installazione applicazioni ???? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao Doctor...

hai provato ad effettuare una pulizia delle chiavi di registro???

Se ti può essere utile qui c'è una guida sulla scelta e l'utilizzo di questi programmi. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie, ci proverò.

Saluti

Doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere come è andata... :P e se hai dubbi chiedi pure. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Buondì, ho provato a risolvere il problema come indicatomi; non ho risolto nulla!!!!

Dalla disperazione ha provato con le funzioni di pulizia del registro di Ashampoo win optimizer 2K, spybot, e norton system work professional.... Nulla.

E' possibile che ci sia qualche file in comune con altre applicazioni riconosciuto come appartenente a Roxio (magari perchè di una versione più aggiornata)?

Saluti

Doctor :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho spostato la discussione in multimedia. in questa sezione sapranno darti maggiore aiuto.

hai gi aprovato a ricercare il nome dei codec nelle chiavi di registro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: Ovvero? non sono molto pratico di dettagli tecnici...ma se qualcuno vuole posso fargli una biopsia su due piedi....

A parte gli scherzi, volevo ringraziarvi per la disponibilità nel risolvere i problemi degli altri, anche di chi non ne sa tantissimo.

Doctor :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dirti una "castroneria",

ma non sarebbe la prima volta che i programmi targati Roxio creano casini (e di tutti i generi)

--- periferiche fisiche improvvisamente non più riconosciute

--- periferiche virtuali sparite e irrecuperabili dopo l'installazione del programma

--- Pc che non si spegne più totalmente

--- arresti improvvisi del sistema senza un motivo

mi femo qui ma ce ne sono anche altri...

io lo disinstallerei e magari punterei su altri programmi (ce ne sono anche di free)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è disinstallandolo Roxio easy cd creator che crea problemi perchè modifica certe chiavi del registro di sistema e se non sai quale è stata modificata non c'è pulitore che riesca a riportarla com'era, se non formattando

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neppure una pulizia manuale del registro??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

O le chiavi le modifichi a mano digitando come erano state create quando è stato installato il sistema operativo o certe vanno cancellate e se non sai com'erano all'origine, devi formattare e reinstallare il sistema operativo

a me dopo aver disinstallato EASY CD& DVD erano sparite le icone dei masterizzatori in risorse del computer e ho risolto così:

andando nel file di registro con REGEDIT e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'ho trovata, l'ho evidenziata cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, ho cancellato i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). (Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore))

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì

meglio tardi che mai... volevo dirvi che con uno dei fantastici programmi del sito wininizio pensuite sono riuscito a risolvere...; meglio, non mi appare più l'avviso di instabilità del sistema.

Comunque penso di avere un caos generalizzato al registro di sistema.

Saluti

Doctor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0