Accedi per seguire   
Seguaci 0
fedefede

[html] Problema Upload Su Serevr Aruba Tramite....

14 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve , scusate se ho errato sezione ma non sapevo quale usare per questo mio problema:

allora, sto usando un programma di gestione che ha come funzione un comando che esegue l'upload di alcuni dati tramite comando ftp sul mio spazio web (aruba) ma non funziona , cioè , ho provato su un sito su hosting register.it e funziona alla grande , poi ho provato su un mio sito su hosting aruba.it linux e funziona solamente inserendo l'indirizzo ip del sito e la password per accedere, ora a me serve di uppare su un altro sito sempre su hosting aruba.it (io ho pagato sia per windows che linux, ma mi sono reso conto che su questo non riesco a cambiare i permessi,quindi penso che abbiano lasciato solo windows), ho letto che per far funzionare il comando ftp su aruba bisogna usare il protocollo http://miosito.it e no ftp.miosito.it, ma le ho provate tutte le conbinazioni e non va...

il programma di gestione funziona con il runtime di access...

NB: usando un qualsiasi client ftp, eseguo upload senza problemi....

spero in una vostra risposta.

grazie per l'aiuto.

PS: se volete altre informazioni per risolvere il problema chiedete pure.

Modificato da fedefede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi è già capitato di fare diversi upload su Aruba tramite FTP e non ho mai avuto problemi, io ho usato Filezilla. In teoria, all'attivazione dello spazio Web Aruba dovrebbe averti mandato una mail con tutti i parametri per l'accesso al tuo sito anche via FTP. Io però lascerei perdere il programma di gestione e userei un client FTP, programmato proprio per questo, anche perchè il runtime di Access alcune volte dà problemi con i programmi sviluppati in Access.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenz, grazie per la celere risposta,ma di sicuro non hai letto con antezione il mio post:

1) con un normale client ftp posso uppare senza problemi...

2) il programam di gestione non serve per uppare file su ftp ma per gestire la mia professione, il comando che ha al suo interno per l'upload , serve per mostrare ai clienti lo stato delle riparazioni in tempo reale...e questo funziona benissimo perchè ho fatto al prova su un altro mio sito sempre su aruba ma linux e va alla grande....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, non avevo letto bene. :P

Se non ho capito male, dal programma di gestione, se dai l'indirizzo del server FTP mettendo l'indirizzo IP corrispondente non va, e nemmeno mettendo un altro indirizzo, dico bene? In ogni caso, non puoi utilizzare il protocollo http per fare l'upload su un sito FTP, devi usare per forza FTP. Forse tu intendevi dire che, se il tuo sito ha indirizzo www.miosito.it, come indirizzo per la connessione FTP devi usare www.miosito.it e non ftp.miosito.it, in questo caso, se non ricordo male, ti confermo che è così.

Per avere comunque la situazione più chiara possibile, che errore ti viene restituito quando tenti la connessione? Oppure la connessione viene effettuata e non funziona l'upload? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia un problema tecnico relativo ai permesse e alla gestione dell'Host. Dovresti chiamare direttamente Aruba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che sia un problema tecnico relativo ai permesse e alla gestione dell'Host. Dovresti chiamare direttamente Aruba.

Se il problema non è la connessione ma solamente l'upload, la penso così anche io. :wub::P

Edit: però con un client FTP Fedefede riesce a fare l'upload... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero tramite il runtime di access no.

Non è che c'e qualche restrizione sul server? che non accetta il runtime di access?

per questo dicevo di contattare ARUBA.

Eventualmente, loro hanno la capacità di eseguire dei testi sull'FTP e sull'host e il dominio in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

eseguito prova su un sito su aruba e hosting linux:

ftp.miosito.com non va

http://www.miosito.com non va

xxx.xx.xx.xx (indirizzo ip del sito) funziona

eseguito prova su un sito su aruba e hosting windows2000+linux:

qualsiasi conbinazione provata non va

eseguito prova su sito su register.it

tutto perfetto

allego log dell'errore...( premetto che su i siti dove va a buon fine,non mi da alcun log, porto solo a termine l'upload e non scrive nulla):

12003:550 'riparazioni/schede': can't create directory. No permission.

=> MKDIR "riparazioni/schede"

12003:200 Type set to I.

200 Port command successful.

550 Cannot STOR. No permission.

=> PUT "E:\Ronisoft\Ripara\WebLoc\index.html" "riparazioni/index.html"

12003:200 Type set to I.

200 Port command successful.

550 Cannot STOR. No permission.

=> PUT "E:\Ronisoft\Ripara\WebLoc\schede\1.txt" "riparazioni/schede/1.txt"

12003:200 Type set to I.

200 Port command successful.

550 Cannot STOR. No permission.

=> PUT "E:\Ronisoft\Ripara\WebLoc\schede\12345.txt" "riparazioni/schede/12345.txt"

12003:200 Type set to I.

200 Port command successful.

550 Cannot STOR. No permission.

=> PUT "E:\Ronisoft\Ripara\WebLoc\schede\123456789012345.txt" "riparazioni/schede/123456789012345.txt"

12003:200 Type set to I.

200 Port command successful.

550 Cannot STOR. No permission.

=> PUT "E:\Ronisoft\Ripara\WebLoc\schede\2.txt" "riparazioni/schede/2.txt"

12003:200 Type set to I.

200 Port command successful.

550 Cannot STOR. No permission.

=> PUT "E:\Ronisoft\Ripara\WebLoc\schede\2000.txt" "riparazioni/schede/2000.txt"

ripeto, tramite client ftp non ho problemi di upload.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi... l'errore che segnala è 'No permission' :)

io contatterei aruba....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vuol dire che ho pagato per aggiungere hosting linux e loro non hanno cambiato nulla?

perchè ho provato ora a creare una cartella nell'ftp e dare i permessi, ma me lo nega: 500 Unknown command.....però accedento nel pannello di amministrazione di aruba mi segna: Hosting Windows 2000 & Linux Dominio registrato e attivo...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, probabilmente (anzi, sicuramente) non cambia nulla, ma così come indicato non può funzionare, se vuoi provare mettendo il nome del tuo sito, devi usare la forma www.miosito.com, senza http.

Per il resto, il problema è proprio il fatto che, a detta del server FTP, non hai i permessi per scrivere sulla cartella. Rimane però il fatto che con un client FTP riesci a fare l'upload, quindi i permessi sul server dovrebbero essere a posto. A questo punto, mi viene da pensare che sia un problema dell'applicazione Access, che forse per qualche dettaglio non si accorda con il server FTP di Aruba, ma a questo punto, se la mia ipotesi è corretta, vai a capire dove sta il problema...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto, mi viene da pensare che sia un problema dell'applicazione Access, che forse per qualche dettaglio non si accorda con il server FTP di Aruba,....

:)

Sull'altro sito sempre aruba, funziona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'altro sito sempre aruba, funziona...

Bel rompicapo... :):P a questo punto, puoi provare a sentire Aruba, male non fa, citando il messaggio d'errore. Tienici comunque informati degli sviluppi. :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, intanto grazie a tutti per esservi impazziti un pochino insieme a me...

vi faccio sapere cosa dicono le bestie di aruba... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0