Accedi per seguire   
Seguaci 0
Icebrand

Spyware Terminator

11 messaggi in questa discussione

Ho installato Spyware Terminatori per avere un programma antispy con controllo in tempo reale.

Dopo l'installazione però Anvtivir 7 continua a notificare un certo HEUR/Hijacker all'interno della cartella dove è stato installato Spyware Terminator.

Il file che sarebbe la causa è l'eseguibile dello spyware cioè Spywareshiled.exe

Il problema si presenta costantemente: all'avvio di windows, quando apro lo spyware e quando faccio la scansione.

Se non dico ad Antivir di ignorare la notifica Spyware Terminator non parte, ma non posso neanche passare il tempo ad acconsentire l'operazione ogni volta.

D'altronde il file non è infetto perchè l'ho scansionato con Virus total e l'unico antivirus che lo riconosce è appunto Antivir.

Qualche consiglio?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sicuramente un falso positivo... il motore Euristico di Antivir è fin troppo potente...

Ecco come devi fare:

Espandi sia la voce di "Scanner" che quella "Guard"

foto00012zz0.jpg

Clicca su EXCEPTION

e quindi aggiungi il file Spywareshiled.exe

In questo modo Antivir ignorerà sempre il file

Lo devi aggiungere sia in Guard che in Scanner, in modo che venga ignorato sia in scansione, sia durante il controllo in tempo reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che pensavo io solo che volevo una tua conferma, anche perchè io tengo le capacita euristiche al massimo, ma ho notato che se le imposto a livello medio il problema non lo trova.

Ok lo imposto come eccezione; posso stare tranquillo allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo... Sopratutto se lo hai fatto analizzare su virus total...

Se lo hai impostato al massimo (Antivir), aspettati molti avvisi :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto grazie :)

Già che ci sono ne approfitto per chiederti una cosetta su Spyware terminator:

quando faccio la scansione completa, nell'opzione scansione profonda dei file devo selezionare "tutti i file" oppure "solo file critici"?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se selezioni tutti i file, occoorerà notevolmente più tempo, ma la scansione sarà più sicura....

comunque tale scansione la puoi fare solo saltuariamente.... Non occorre fare sempre una scansione approfondita a tutti i file :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un consiglio su Spyware Terminator...

Ogni volta che mi mostra un messaggio di notifica io spunto la casella "ricorda questa azione", in modo che non mi si ripresenti in futuro lo stesso avviso. Ho notato però che nonostante questo accorgimento il programma mi ripete sempre gli stessi avvisi.

Penso sia dovuto al fatto che uso Ccleaner quotidianamente e quindi magari mi cancella qualcosa che ha a che fare con le notifiche dell'antispy.

In poche parole, per evitare questo problema cosa non devo cancellare quando faccio la pulizia con Ccleaner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti conviene usare Ccleaner tutti i giorni, a meno che non togli la spunta sula pulizia dei vecchi files prefetch se svuoti questa cartella troppo spesso potresti rallentare il sistema

Al momento non so rispondere alla tua domanda...Quindi da quello che dici, sembrerebbe non memorizzare le impostazioni... <_<

Per che tipo di file non le ricorda... magari la dimensione è diversa dal precedente (ipotesi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la spunta alla cartella prefetch l'ho tolta.

Ma mi sembra si comporti cosi per tutti i file...me ne accorgo quando ad esempio vado a fare una scansione online che ho già fatto e mi chiede ancora la notifica; mi sembra un comportamento generico e non riferito a qualche cosa di particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se lo fa per i file delle scansioni online sia normale, visto che deve riscaricare le firme aggiornate... però al momento non ho abbastanza informazioni per averne la certezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0