Accedi per seguire   
Seguaci 0
homo_sapiens

Geosat 4 Travel - Funziona?

11 messaggi in questa discussione

Ragazzi, quanto è intelligente il vostro navigatore? Io stasera sono rimasto scioccato e deluso dal mio, gli ho impostato una destinazione e lui ha tracciato una rotta ai limiti della comprensibilità, proponendomi strade che non c'entravano niente, sia impostando "rotta più veloce" che "rotta più breve". Meno male che conosco quella zona da anni, non oso pensare se mi fossi affidato al 100% alle sue indicazioni in una zona a me sconosciuta! Avete delle esperienze analoghe alle mie? Da cosa dipende questo malfunzionamento? C'è rimedio, o questa è la "normalità" delle intelligenze artificiali? Ciao a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hai provato nelle strade del paese, giusto?

purtroppo il navigatore non ha la cartina dettagliata di tutti i paesi (almeno che non si scarichi da internet (legalmente!) o si acquisti). in casi del genere, lui cerca di farti raggiungere il posto usando le strade principali caricate in memoria. alla fine ti dovrebbe portare comunque a destinazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente l'ho provato da una grossa città come la mia ad un paese lontano circa 40 km, su una superstrada ben nota; guardando una normale cartina cartacea anche un demente avrebbe saputo indicare col dito la rotta più ovvia da seguire. Sono deluso anche perchè tutti mi avevano detto che i Geosat, oltre ad avere lo schermo più grande degli altri, hanno anche un ottimo software. Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ha il software con le mappe aggiornate?

io so che i tomtom sono tra i migliori come strumenti di navigazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il software è aggiornato, le mappe no, sono dell'anno scorso, ma la strada della discordia esiste da 200 anni! I tomtom saranno buoni ma hanno lo schermo piccolo, e comunque la spesa ormai l'ho già fatta. Volevo sapere se altri navigatori hanno lo stesso difetto di "deficienza mentale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso TomTom e a parte i problemi riguardo alle modificazioni della viabilità di alcune strane mi porta sempre a destinazione per la strada migliore ;-)

Se ne hai la possibilità prova ad aggiornare le mappe allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che ho fatto? Contrariamente ad ogni logica umana, ho impostato "rotta con minor numero di svolte".... e funziona! Praticamente l'aggeggio privilegia il minor numero di curve alla strada più breve o a scorrimento veloce; e finalmente mi ha indicato la rotta più sensata. Spero di essere stato utile a qualcun altro possessore di Geosat. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sono 'nuovo': ho tentato di andare sul thread di benvenuto, ma si apre una pagina 'non disponibile'

Saluti a tutti!

Ho pure io un Geosat 4 travel, ma, onestamente non so ancora usarlo bene, se escludo l'uso come monitor con la macchina digitale o il dvd (come monitor) o per cercare qualche coordinata o localita'. Credo di essere un buon tecnico, ma un aldrettanto pessimo esecutore..

Cio' che mi stupisce e' il notevole costo delle mappe. Non se ne possono installare altre scaricate dalla rete o occorrono forzatamente quelle originali?

Per questa mia incompetenza mi potrei firmare

Homo Insipiens

Grazie :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo nei forum in giro che dal mulo si possono scaricare tutte le mappe che vuoi (sul Geosat 4 Travel ci vogliono le mappe C-MAP) ma poi ci sono dei blocchi software a difesa del copyright e insomma sei costretto a comprare da loro. In effetti 99 euro sono tantini, io personalmente aggiornerò le mie mappe ogni due anni, tanto-chi-se-ne-frega (per l'uso che ne faccio io). Spero piuttosto che a breve rilascino un aggiornamento software per renderlo un attimino migliore, perchè certe volte - a prescindere da che tipo di rotta imposti - lui ragiona a modo tutto suo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Hai ragione!

La cifra richiesta mi pare esosa!

Lo aggiornero' solo se sara' rigorosamente necessario...tuttvia qualche 'esperimento' potrei farlo...

Grzie

HD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Oggi ho copiato sul PC il contenuto della scheda del Geosat , poi ho provato a visualizzarlo con diversi viewer, tra i quali SVG viewer di Adobe, ma non c'e' stato nulla da fare. Proprio non riesco a visualizzare le mappe. Non so se e' a causa delle protezioni oppure di un plugin errato. Ne ho provati un numero notevole, ma senza risultato....

Hardisk :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0